121. Compleanno e colazione a letto.

1.6K 94 21
                                    

Pov's Riccardo

"Domani la mia moglie sexy fa il compleanno" Esclamo con voce scherzosa a Federica mentre chiudo la porta della nostra camera.
Lei scoppia a ridere prima di coprire il suo piccolo corpo con la coperta.
"Ho fame" Mi informa e io alzo un sopracciglio, sedendomi sul letto.
"Hai fame dopo aver mangiato un'intera pizza?" Chiedo spalancando gli occhi e lei fa spallucce. "Ma tu sei matta" Sospiro e la vedo lanciarmi un'occhiataccia.
"Se non la smetti di prendermi in giro, giuro che ti raso i capelli" Mi minaccia. "Ma questa volta lo faccio per davvero"
"La gravidanza ti rende più acida" Bisbiglio e circondo il suo collo con il mio braccio. "Mmmh... che faccino tenero" Sorrido teneramente.
Lei appoggia la testa sul mio petto e io le accarezzo la schiena cercando di farla rilassare.
"Profumi di cocco" Ride e io alzo gli occhi al cielo per la cosa che ha appena detto.
Sfioro la sua pelle con il mio naso e la annuso dolcemente. "Tu di fragola" Bisbiglio. "La fragola più buona del mondo" Sorrido e bacio le sue labbra teneramente. Percorro tutta la mandibola fino ad arrivare all'orecchio. "Ci guardiamo un film?" Sussurro e lei annuisce.
"Quale?" Chiede e io mi alzo per prendere il portatile.
"Mmmh, non so... un film horror?" Propongo facendo spallucce.
"Daii, Riki... lo sai che mi mettono paura" Piagnucola appoggiando una mano sulla sua fronte.
"Ma dai... tanto ci sono io" Sbuffo, iniziando a cercare qualche film da vedere.
"Non mi importa... mi fanno paura lo stesso" Dice con voce tenera e rauca allo stesso tempo e la cosa mi fa sorridere.
"Allora vediamoci qualcosa di più interessante..." Inzio stringendo il suo fianco, e le sue iridi castane incrociano le mie azzurre, facendomi letteralmente andare in tilt.
"Cosa?" Domanda e la sua mano finisce tra i miei capelli. Le bacio piano l'incavo del collo, prima di salire più su e iniziare a baciare le sue labbra, torturandole con i denti. "Riccardo... dobbiamo vedere, non fare" Mi dice ridacchiando e io sospiro.
"Guardiamo Cinquanta Sfumature di grigio?" Propongo guardandola.
"Ma è vecchio..." Piagnucola e io alzo gli occhi al cielo. "E poi non mi piace"
"Che vuoi guardare allora?" Piagnucolo sbuffando. "Facciamo qualcos'altro allora!" Bisbiglio portando il labbro inferiore fra i denti e la vedo alzare gli occhi al cielo. "Okay, stavo scherzando. Scusami" Alzo le braccia e lei ride.
"Guardiamoci un cartone animato" Sorride e afferra il portatile, prima di appoggiarlo sulle sue gambe.
"Ma sei seria?" Chiedo spalancando gli occhi.  "Spero di no..." Continua.
"Si che lo sono" Sorride e io piagnucolo, prima di essere colpito alla nuca.
"Smettila di picchiarmi! Uffa" Mi lamento e lei caccia fuori la lingua prima di accarezzarmi i capelli.
"Abbracciami, idiota" Mormora stendendosi sul letto e io circondo il suo collo con il mio braccio, prima di baciarle la fronte. "Vada per 'Cattivissimo me', allora?" Chiede e io annuisco. "Metto 'play'?"
"Metti 'play'." Sospiro.

***

"Sophie, cerchiamo di svegliare la mamma" Ordino alla piccolina, afferrando la sua mano e la faccio sedere sul letto. Appoggio il vassoio con la colazione sul comodino e guardo Federica dormire beatamente. Le sue labbra sono leggermente schiuse, le guance colorate di un rosso intenso, il suo viso è illuminato da alcuni raggi del sole, i capelli sono scompigliati sul cuscino e le sue mani sotto quest'ultimo.
"Mamma... svegliati" Mormora lei e scuote la sua spalla, cercando di farle aprire gli occhi. "Abbiamo una sorpresa per te..." Continua e lei si stiracchia, prima di aprire gli occhi leggermente.
"Tanti auguri, mammina" Urla Sophie e si butta fra le sue braccia, prima chi Federica sorrida e la attiri al suo petto.
"Grazie, amore mio" Mormora e lei mi guarda.
"Beh... che dire... auguri, amore mio" Bisbiglio e appoggio le mani sul materasso avvicinandomi a lei.
"Grazie, Marcuzzo" Risponde e io la bacio dolcemente prima di accarezzare il suo fianco.
"Ti abbiamo preparato la colazione" La informa Sophie e i suoi occhi luccicano, prima di guardare il vassoio ricco di cibo sul comodino.
"Ma quanto siete dolci" Sorride e accarezza la guancia a Sophie. "Anche la rosa rossa?" Domanda guardandomi con la coda dell'occhio e un sorrisino si fa spazio sulle sue bellissime labbra.
"Certo! Ci vuole il tocco finale" Schiocco le dita e lei scoppia a ridere prima di afferrare il vassoio.
"Da dove diavolo devo iniziare?" Chiede e io faccio spallucce. "Tu che dici, Soph? Da dove iniziamo a mangiare?" Chiede alla piccolina e lei indica il cornetto alla nutella.
Federica lo prende con il tovagliolo prima di darle un morso e chiudere gli occhi per il buon sapore. "Ne vuoi un po'?" Le chiede e Sophie annuisce. "Tu, Riki?" Mi guarda e io scuoto la testa.
"Io l'ho già mangiato" Sorrido e lei mi risponde con una smorfia prima di bere un sorso di caffè.
Sophia inizia a staccare i petali delle rosa e li sparge sul letto. Sorride soddisfatta alla visione del lavoro appena fatto e Federica mi guarda prima di stringermi la mano.
"Hai dormito bene stanotte, piccola paperella?" Le chiedo a voce bassa.
"Considerando che mi hai stretta tutta la notte, si... ho dormito bene" Risponde dolcemente e io le faccio l'occhiolino, prima di mandarle un bacio volante. "Cosa volete fare oggi?" Chiede tamponando gli angoli delle labbra con un tovagliolo e appoggia una mano sul suo pancino, prima di guardarmi.
"Io, tu, Sophie con... il camino acceso, divano, coperta di lana e film. Ti va bene?" Propongo con voce ovvia.
"Io pensavo che mi portassi in un ristorante di lusso, con champagne, luci soffuse, candele accese, e così via..." Mormora piegando le gambe e appoggia un dito sulle sue labbra.
"Non ti piace la proposta che ti ho appena fatto?" Chiedo facendo spallucce.
"Considerando che sono davvero tanto buona e tanto dolce, la accetto" Sospira con un sorriso.
"Sapevo che avresti accettato, Paper." Mormoro dolcemente.
"Per te va bene, piccola stella?" Chiede Federica a Sophie e lei annuisce. "Affare fatto, allora!"

Amori miei💕
Scusate per l'assenza, ma sono stata poco bene, questo capitolo non è un granché... ma spero vi piaccia lo stesso. Sto preparando i due capitoli finali che saranno una bomba!!💥💥
Ebbene si... mancano solo due capitoli...😣
Mi dispiace un sacco terminarla.🌺
È già tutto pronto per la nuova storia e sono certa che vi piacerà anche questa.🌻
Vi mando un grande bacio a tutte e buon pomeriggio.🍫
-Roberta🏵🐯

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora