39. Qualcosa di più bello

2.5K 132 15
                                    

"Puffi blu, salutate Instagram" Sorride euforico Andreas mentre gira il telefono verso di me e Riccardo.
"Ciao puffetti" Urlo e scuoto la mano a destra e a sinistra.
"Ciao a tutti" Dice Riccardo e il suo sorriso cresce.
Metto gli occhiali da sole e socchiudo leggermente gli occhi, per godermi il sole che mi colora la pelle. "Io vado a fare una passeggiata" Ci avvisa Andreas.
"Va bene, amico" Risponde velocemente Riccardo. "Lo tieni ancora?" Mi domanda dopo pochi secondi il ragazzo dagli occhi blu, indicando il bracciale verde acqua nel mio polso.
"In realtà non l'ho mai tolto" Ammetto, toccandolo con le dita. "Anche dopo tutto quello che è successo"
"Mi hai mai pensato in questi giorni?" Domanda e per un secondo i suoi occhi si incrociano con i miei.
"Sempre" Sorrido. "E tu?" Chiedo di rimando.
"Ogni secondo" Ammette e io mi imbarazzo un po'. "È così difficile non pensarti" Sospira. "La mia papera" Ridacchia e mi mette un braccio intorno al collo, attirandomi al suo petto.
"Cretino, lasciami" Urlo quando l'altra mano va a finire sotto le mie cosce. Si alza in piedi e inizia a correre verso la piscina.
"Chiudi gli occhi" Ordina e io faccio come dice.
Sento il suo cuore battere velocemente e mi stringo di più a lui, quando entra in acqua.
"Mi ero appena asciugata" Piagnucolo e mi sistemo il costume.
"Ho visto che eri un po' accaldata e ne ho approfittato" Fa spallucce ridendo e si appoggia al salvagente.
"Che scemo che sei" Ridacchio alzando gli occhi al cielo e gli lascio un bacio sulla guancia.
Il suo sguardo brucia su di me e la voglia di baciare quelle labbra cresce sempre di più. Distolgo lo sguardo da lui e giocherello con l'acqua.
"Ragazzi, Olga è arrivato" Dice Andreas buttandosi in piscina con noi e io scoppio a ridere.
"Il grande ritorno di Olga" Urla Riccardo schizzando l'acqua.

Tutto questo mi riporta ai tempi della casetta e non posso fare altro che sorridere.

Pov's Riccardo

"Fede, aspettiamo solo te" Piagnucolo dietro la porta del bagno e guardo Andreas mentre si sistema la camicia.
Siamo tornati poco fa dalla piscina e adesso ci stiamo preparando per scendere in spiaggia per la cena. "Posso entrare?" Chiedo attraverso il pezzo robusto di legno.
"Si" Risponde Federica dall'altra parte.
Entro e la trovo seduta sul water mentre si asciuga i capelli. Mi avvicino a lei e prendo il phon tra le mani. "Faccio io, altrimenti sarai pronta per domani mattina" Rido e lei mi dà una pacca sul sedere.
Passo la mano fra i suoi capelli e lei chiude gli occhi. "Ti piace?" Sussurro nel suo orecchio e la vedo annuire.
"Riesci a farmi le treccine?" Chiede con voce dolce.
"È la mia specialità! Non solo faccio il cantante ma sono anche un parrucchiere professionista" Rido e lei mi segue.
Inizio a dividere i suoi capelli e intreccio le tre ciocche per poi fissare la piccola treccina con elastico trasparente. "Mamma mia, come son bravo!" Sorrido euforico e Federica alza gli occhi al cielo. "Ma non vorrai mica uscire così, vero?" Chiedo e lei scuote la testa.
"Nel mentre mi trucco, le treccine faranno diventare i miei capelli mossi" Mi spiega.
"Ah ecco, adesso è tutto chiaro"
"Queste cose dovresti già saperle dato che sei un 'parrucchiere professionista'!" Ride marcando le ultime due parole.
"Qualcosa ogni tanto mi sfugge" Rispondo e le lascio un veloce bacio sulla guancia, prima di raggiungere Andreas in camera.
"Non avete ancora chiarito?" Chiede e io mi siedo accanto a lui.
"Più o meno, mi ha semplicemente detto che nonostante tutto mi ha sempre pensato" Gli confesso.
"Un passo avanti" Dice facendo spallucce.
"Credo di si" Rispondo velocemente e dopo un po' Federica esce dal bagno.
"Mi devo solo vestire" Dice e inizia a prendere diversi vestiti dalla valigia. "Quale metto?" Domanda e ne prende uno blu.
"Questo decisamente no, è troppo corto" Le dico velocemente e lei alza gli occhi al cielo. "Te lo scelgo io l'outfit!" Propongo e mi alzo, andando verso di lei. Prendo una canotta bianca e un paio di jeans. "Ecco, così sarai perfetta" Sorrido e lei annuisce, prendendo i vestiti tra le mani e si dirige nell'altra stanza.

"Possiamo sederci lì" Propone Andreas, indicando un tavolo a tre posti.
Io mi avvicino a Federica e le afferro velocemente la mano, intrecciando le nostre dita. Spalanca gli occhi e mi guarda ma non la lascia.
Raggiungiamo Andreas e ci sediamo, iniziando a leggere il menu.
I suoi occhi sono più brillanti del solito e la guardo mentre, con attenzione decide cosa prendere.
Le sue labbra sono leggermente socchiuse e la matita nera contorna i suoi occhi.
Il leggero ma piacevole vento, le scompiglia i capelli e le metto una ciocca dietro l'orecchio.
"Stasera è bellissimo il mare" Ammette Federica e io giro lo sguardo.
In acqua c'è il riflesso della luna e tutto questo viene accompagnato dal piacevole rumore delle onde.
"Già, è bellissimo" Ammette Andreas.

Ma per me c'è sempre qualcosa di più bello.

Lei.

Lei supera tutto. Anche il mare.

Ecco a voi il capitolo! Contente?🐥
Scusate se è breve ma devo uscire. Spero vi piaccia lo stesso.
Siamo #29 in Fan Fiction e... IO VI AMO.😍💘
Grazie a tutte, davvero!❣
Mi raccomando lasciate un voto e un commento🤘🌼
Un bacio grandissimo e a presto💞💥
-Roberta👒🐣

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora