Pov's Riccardo
"Quando torni a casa?" Mi chiede mia sorella Francesca mentre guardo Federica che si asciuga i capelli.
"Forse la prossima settimana" Rispondo.
"Non vedo l'ora di vederti. Mi manchi" Dice dispiaciuta.
"Mi manchi anche tu. Torniamo presto"
Metto il vivavoce e nel mentre Francesca mi racconta le ultima novità che sono successe a casa.
"Ciao Franci!" La voce di Federica risuona nella stanza e io accarezzo delicatamente alcune ciocche dei suoi capelli.
"Ciao Fede!" Urla mia sorella dall'altra parte del telefono. "Mio fratello sta facendo il monello?" Chiede ridendo e i suoi occhi castani si incrociano con i miei azzurri.
"Si, tanto. Penso lo butterò fuori di casa" Ridacchia lei e io le mimo un 'gne gne' prima di scoppiare a ridere insieme a lei.
"Adesso devo andare, mia mamma mi sta chiamando. Ci sentiamo" Dice e noi la salutiamo prima di attaccare la chiamata.
Federica indossa la mia maglietta e io scruto attentamente tutti i suoi movimenti.
"Stai bene?" Chiedo guardandola negli occhi e lei annuisce.
"Si stavo pensando..." Dice vagamente.
"A cosa di preciso?" Domando intrecciando la sua mano alla mia.
"A quanto ti amo" Sorride e mi lascia un bacio sulle labbra, allontanandosi subito dopo.
Afferro il suo polso e la faccio voltare verso di me, prima di ritrovarmi di nuovo il suo viso a pochi centimetri dal mio.
"Non puoi lasciarmi così... voglio un altro bacio" Dico a voce bassa e esco fuori il labbro inferiore come un bimbo.
"Vieni qui, cretino" Sorride e mi spinge verso di lei, facendo unire le nostre labbra in un bacio pieno di passione. La mia mano stringe velocemente il suo sedere e la vedo sorridere prima di continuare a baciarla.
"È pronto! Venite!" Urla dalla cucina la mamma di Federica e io mi stacco da lei prima di metterle un braccio attorno al collo e scendere al piano inferiore.
"Siamo qui" Sorride la mia ragazza e lascia un bacio sulla guancia al padre prima di sedersi al suo posto.
"Volevamo dirvi che questo pomeriggio noi andremo dalla nonna" Ci informa suo padre e Federica mi guarda.Quindi rimarremo da soli?
"Ne approfittiamo per andare in centro, allora" Risponde Fede con un sorriso e io sospiro frustrato.
Ugh.
"Per te va bene, Riko?" Domanda svegliandomi dal mio stato di trance.
"Io umh... certo che va bene! Va benissimo!" Mento con un sorriso stampato sul viso.
"Perfetto!" Batte le mani euforica e io la guardo.
Scoppio a ridere a quella scena e sua mamma inizia a mettere un po' di pasta nei vari piatti."Io vado a portare del cibo a Margot" Dice Federica mentre prende un po' di insalata da dare alla piccola coniglietta.
"Vengo con te" La avviso e lei annuisce.
Mi siedo per terra con lei e la guardo mentre, con un sorriso grandissimo la fa mangiare.
"Sei tenera" Sorrido e lei mi guarda. "Posso farlo io?" Chiedo dolcemente e lei mi mette un pezzettino di verdura sulla mano.
La coniglietta inizia a mangiarla, mentre io mi godo la scena. Accarezzo delicatamente il suo piccolo corpo morbido e Federica fa lo stesso.
"È morbida" Urlo contento e lei alza gli occhi al cielo. "Sei bella come la tua padrona" Le dico alla coniglietta e Federica ride. "Fede, vuoi davvero andare al centro?" Chiedo piano per non farmi sentire dai suoi genitori.
Potremmo semplicemente rimanere a casa a fare chissà cosa.
"Si, ho delle commissioni da fare. Non posso rimandare, Riccardo" Mi dice ma non mi guarda negli occhi.
"Va bene" Sospiro frustrato e lei mi lascia un bacio sulla guancia per poi lasciarmi da solo con la piccola bestiolina."Allora... in frigo c'è la cena pronta, non sappiamo per che ora saremo di ritorno" Ci avvisa la madre di Federica.
"Grazie mamma, ma penso mangeremo qualcosa al volo fuori" Risponde con un sorriso e lei annuisce. "Adesso vado a prepararmi, ci vediamo più tardi" Saluta i suoi genitori e corre via.
"Stai attento a questa pazza" Ride Arianna e io la seguo.Già, è proprio una pazza.
"La terrò sotto controllo" Le faccio l'occhiolino e mi lascia un bacio sulla guancia prima di uscire.
Mi siedo sul divano e accendo la televisione, iniziando a guardare un film.
"Riccardoooo" Urla Federica dal bagno.
"Che c'è Fede?" Rispondo di rimando con lo stesso tono di voce.
"Sali" Ordina e io faccio come dice.
Apro la porta e la vedo mentre si lega i capelli in una coda spettinata.
"Che stai facendo?" Chiedo incrociando il suo sguardo attraverso lo specchio.
"Sto per truccarmi. Dovresti prendermi i jeans che ci sono in camera mia" Mi spiega e io annuisco.
Entro e trovo un bigliettino appoggiato sulla coperta."Scherzetto"
Corrugo la fronte e pizzico le punte del pezzo di carta con le dita.
"Non te lo aspettavi vero?" La voce di Federica mi fa girare di scatto e io non capisco ancora quello che vuole dire.
"Non capisco, Fede" Sussurro e nel suo viso compare un sorrisino.
"Vediamo se così capisco meglio" Schiocca la lingua al palato e si avvicina a me, baciandomi le labbra. "Voglio te, adesso." Sussurra nelle mie labbra e mi spinge verso di lei, facendomi sorridere.
"Non ho ancora capito" Le dico facendo un sorriso malizioso.
La vedo sbuffare e si avvicina al mio orecchio, mordendomi il lobo.
"Voglio fare l'amore con te, Riccardo" Sussurra a voce bassa e io mi mordo il labbro.
Le afferro velocemente i fianchi e faccio unire di nuovo le nostre labbra, la mia lingua accarezza la sua e milioni di scosse mi pervadono il corpo.
"Anche io... anche io..." Sussurro fra i baci e le sue mani scivolando lungo le mie spalle. "Comunque sei una stronza..." Affermo e il mio respiro è irregolare.
"Forse un po'"
VI AMOO!❤❤
Allora? Scusate se il capitolo non l'ho postato prima ma ho impiegato molto tempo a scriverlo.
Spero vi piaccia, mi raccomando fatemelo sapere!🐒🌼
Vi voglio tanto bene💘
Un bacio grande🙂☉
-Roberta⛱🤘
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanfictionFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...