Pov's Riccardo
"Hai idea di cosa tu mi stia facendo?" Sussurro all'orecchio a Federica, mentre indossa il vestitino con i fiori.
Mi guarda con un cipiglio sul viso e alza velocemente un sopracciglio.
"Certo, ne sono consapevole... ma non mi importa" Ride e mi schiocca un bacio sulla guancia prima di uscire. "Io sono pronta" Urla ad Andreas per farsi sentire e io mi sistemo la camicia per poi uscire fuori dalla nostra camera.Ore 21:30
"Posso unirmi a voi?" Chiede una voce conosciuta alle nostre spalle e io mi giro.
Vittoria.
"Vitti!" Urla Federica e si alza da tavola per correrle in contro. "Che ci fai qui?" Domanda ancora incredula.
"Non potevo mica lasciarvi da soli" Ridacchia e si butta fra le braccia di Andreas. "Mi sei mancato un sacco" Gli sussurra e lui la stringe.
Federica mi guarda e io le sorrido, mandandole un bacio volante.
"Ciao Riki" Mi saluta e io faccio lo stesso.
Aggiungiamo un posto a tavola e continuiamo a mangiare. "Allora? Vi state divertendo qui?" Domanda addentando un pezzettino di pane.
"Molto, è tutto fighissimo" Esclama Federica. "Sono contenta che tu sia qui, non ce la facevo a stare da sola con questi due buzzurri" Sbuffa e Vittoria scoppia a ridere.
"Li metteremo in riga, non ti preoccupare Fede" La rassicura e io guardo la mia ragazza.
"Io vado a prendere qualcosa da bere" Ci avvisa Andreas.
"Vengo con te, amico" Gli dico e lo seguo.Pov's Federica
"Come va con il milanese?" Mi chiede Vittoria mentre aspettiamo i nostri ragazzi.
"Diciamo bene, abbiamo chiarito ma stiamo cercando di andare molto piano e non affrettare le cose" Le spiego brevemente.
"Sei felice di questo?" Domanda.
"Si, non hai idea di come sia stata negli ultimi giorni, sembrava tutto un incubo"
"Posso solo immaginare" Sospira guardandomi.
Ad un certo punto due ragazzi più o meno della mia età si avvicinano al tavolo.
"Cosa ci fanno due belle ragazze sole solette qui?" Chiede uno di loro. Ha i capelli scuri e gli occhi verdi.
"No, in realtà-" Inizia Vittoria ma l'interrompe.
"Piacere... sono Marco" Dice e pone ad entrambe la mano.
"Vittoria" Dice la mia amica.
"Federica" Sorrido.
"Io sono Giulio" Dice l'altro. "Possiamo offrirvi qualcosa?" Domanda e io scuoto la testa.
"No, grazie. Ci pensiamo noi" Interviene Riccardo e io sposto lo sguardo su di lui.
Ha la vena del collo più grossa del solito e le nocche bianche. Posa le birre sul tavolo e poggia le mani sulle mie spalle.
"Va bene. Ci si vede in giro!" Sorride Giulio.
"Ciao Vittoria! Ciao Fede!" Ci saluta Marco e io scuoto la mano.
Li vedo andare via e Vittoria ghigna leggermente prima di scoppiare a ridere. "Non erano male" Esclama e Andreas la guarda.
"'Ciao Fede' ma siamo seri?" Sbotta Riccardo sedendosi accanto a me. "La prossima volta attacco un post-it sulla tua fronte con scritto 'sono già impegnata'" Dice e io rido.
"Non essere geloso, amore" Sussurro e gli accarezzo i capelli. Vedo i suoi muscoli rilassarsi e gli lascio un candido bacio sulla guancia.
"Tu sei solo mia" Dice con voce dura e io annuisco.
"Gelosoneee" Ridacchia Vittoria e lui le fa la linguaccia. "Erano due semplici ragazzi che volevano fare amicizia" Fa spallucce.
"Li spedisco in Alaska la prossima volta che vi parlano" Interviene Andreas e tutti noi scoppiamo a ridere.***
"Potresti semplicemente stare ferma e dormire?" Ride Riccardo e appoggia la testa sul cuscino.
"Non ho voglia di dormire" Piagnucolo e guardo l'ora sul cellulare.
Sono le quattro e continuo a girarmi e rigirarmi nel letto da un'ora.
Andreas e Vittoria hanno preso una stanza tutta per loro e di conseguenza io e Riccardo abbiamo la nostra.
"Potremmo sempre fare qualcos'altro" Risponde con aria maliziosa e appoggia una mano sul mio fianco, attirandomi più vicina a lui.
"Cretino!" Gli colpisco il braccio e la sua risata riempe il vuoto che c'è nel mio cuore.
"Scherzavo, piccola" Sussurra e un brivido percorre la mia schiena al nomignolo che mi ha appena dato.
Ha un modo tutto suo di dirlo e quando lo fa, mi sento davvero la sua piccola. "Ti va di coccolarmi un po'?" Chiedo con tono dolce.
"Certo" Sorride e io appoggio la testa sul suo petto. La sua mano viaggia lungo il mio braccio e sento il suo respiro sul mio collo.
"Beatrice non avrebbe niente da insegnarti, ragazza paradiso" Canticchia e alle sue parole sorrido.
"Adoro quella canzone" Dico a voce bassa.
"Io adoro te" Sorride e il suo sguardo si incrocia con il mio.
"Sei troppo dolce, Marcuzzo" Rido e passo una mano fra i suoi capelli, scompigliandoli.
"Solo per te" Mi fa l'occhiolino e si avvicina a me. "Quando ti dico che vado avanti solo per te, ti prego, credici" Sussurra e io annuisco.
Soffia leggermente sulle mie labbra e sfiora il mio collo con l'indice, facendomi rabbrividire. Le nostri fronti si scontrano leggermente e io chino la testa per baciarlo. Apro leggermente la bocca per approfondire il bacio e le sue mani viaggiano lungo i miei fianchi stringendoli leggermente.
Senza smettere di baciarmi, mi afferra i fianchi e mi fa sedere sulle sue gambe.
"Fede?" Sussurra e ha il respiro affannato e le sue labbra sono rosse.
"Mmmh?"
"Ti amo da impazzire."Booom💥
Scusate per il ritardo. So che il capitolo doveva arrivare qualche ora prima ma non avevo idee e le ho buttate giù solo adesso.😫
Comunque... cosa ne pensate? Vi piace?🐥
Mi raccomando lasciate un voto e un commento per farmelo sapere.
Grazie di tutto💘🌼
Buona serata💞
-Roberta🙂⛱
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanficFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...