74. Febbre alta

2.2K 116 6
                                    

Pov's Federica

Sono passati sei giorni dal primo Gennaio, qui a Roma fa da un freddo polare e con Riccardo stiamo la maggior parte delle volte a casa, davanti al camino a guardarci serie tv. Lui esce solo la mattina per lavorare al suo nuovo disco e poi torna per pranzo.
Adesso è in centro per comprare qualcosa da mangiare per stasera e io lo sto aspettando mentre apparecchio la tavola.
Rispondo ad un messaggio di Shady che dice di dover fare una cena prima che nasca la bimba, cosa improbabile perché mancano davvero pochi giorni al parto. Pochi giorni fa, siamo andati al centro commerciale per comprare le ultime cose e le ho chiesto se era preoccupata di quel che le doveva accadere. Lei mi ha risposto che ha un po' di paura, ma deve essere forte. Con lei ci sarà Mike quindi sarà tutto più facile.
Canticchio qualcosa prima che il suono del campanello mi faccia risvegliare dai miei pensieri. Apro la porta e Riccardo è di fronte a me con gli scatoli della pizza fra le mani. Metà del suo viso è coperto dalla sciarpa e sulla testa ha un berretto dove fuoriescono alcuni ciuffi dei suoi capelli. "Cazzo... mi sono congelato" Impreca ed entra in casa, chiudendo immediatamente la porta.
"Povero piccolo" Piagnucolo e strofino le mie mani sulle sue spalle per farlo riscaldare.
"Ho pure male alla gola" Impreca tossendo.
"Bevi qualcosa di caldo e passerà. Se vuoi stasera ti preparo la camomilla" Gli dico e alza entrambe le sopracciglia, facendomi scoppiare a ridere.
"Non sei simpatica" Sbuffa e si siede sulla sedia, aprendo lo scatolo della pizza. "Ho freddissimo" Sospira e io gli prendo la felpa, appoggiandola sulle sue spalle.
"Grazie" Mormora e la indossa. "Credo, che ieri per colpa di Scire, avrò preso un accidente"
"Perché?" Domando addentando un pezzettino della mia pizza margherita.
"Per andare in studio abbiamo corso per cinque minuti sotto la pioggia" Mi spiega con la bocca piena e io ridacchio immaginando la scena. "Lo ucciderò presto" Stringe i denti e appoggia una mano sulla fronte.
"Non essere cattivo, Riko" Rido e continuo a mangiare. Durante la cena mi racconta che oggi ha finito di scrivere un nuovo pezzo e che presto me lo farà ascoltare.
"Non vedo l'ora di sentirlo" Gli dico euforica e i suoi occhi incontrano i miei per un secondo.
"L'ho scritto pensando a te" Sussurra e il mio cuore scoppia. Deglutisco prima di sorridergli e incrociare le nostre dita. "Vieni qui" Mormora e mi alzo, sedendomi sulle sue gambe.
"Sei un patato quando fai così" Escalmo sorridente e gli pizzico le guance. Avvicina il suo viso al mio e i suoi denti pizzicano il mio labbro inferiore. Sfioro il suo collo e lo attiro più vicino a me. Lo bacio. Tanto. La sua lingua accarezza dolcemente la mia e tutto ciò mi provoca brividi ovunque. Il mio cuore sembra voler uscire dal petto e posso sentire anche il suo battere forte, tanto quanto il mio.
"Ti amo così tanto che non immagini neanche" Sussurra a bassissima voce e il suo respiro soffia sulle mie labbra.
"Ti amo anche io, Latin Lover" Rido e lui alza un sopracciglio per il nomignolo che gli ho appena dato. "Un nuovo soprannome" Gli spiego facendo spallucce. "Oggi ho riguardato la tua esibizione ad Amici e mi è venuto in mente questo nuovo nome" Gli dico e lui mi sposta dolcemente i capelli dal viso. Ridacchia leggermente prima di portarsi una mano alla bocca e starnutire. "Il mio piccolo si è raffreddato" Piagnucolo e accarezzo la sua testa.
"Uff... non voglio star male" Sbuffa e mi stringe i fianchi.
"Dovresti prendere qualcosa di caldo, vedrai che passa tutto" Gli dico e mi alzo. "Thè o camomilla?" Chiedo prendendo entrambe le bustine e le sventolo avanti e indietro.
"Il thè non mi piace per niente" Dice schifato. "Vada per la camomilla anche se mi fa schifo" Sospira alzando gli occhi al cielo e io inzio a prepararla.

"Fede... ho appena misurato la febbre" Mi dice Riccardo dalla camera da letto. Io esco dal bagno e indosso la mia felpa prima di avvicinarmi a lui e appoggiargli una mano sulla fronte. "Quasi trentanove" Dice chiudendo piano gli occhi.
"Vado a prendere un'aspirina" Gli dico e accarezzo dolcemente i suoi capelli. "Non addormentarti" Lui annuisce e scendo in cucina.
Sapevo gli sarebbe arrivata la febbre, stava troppo male. Sospiro prima di gettare l'aspirina nell'acqua.
"Eccola. Bevila velocemente" Ordino appoggiando il bicchiere sul palmo della sua mano.
Lui mi guarda. Ha le guance arrossate e leggermente calde, gli occhi lucidi e socchiusi. Mormora un 'grazie' e ne beve un sorso prima di buttarla giù tutta. Sospira e appoggia la testa sul cuscino. "Sto malissimo" Sussurra e tossisce, prima di girarsi su un fianco.
"Amore, non fare così... adesso passa tutto" Gli dico e lo raggiungo sul letto. "Adesso ti coccolo un po'" Bisbiglio e mi avvicino a lui, iniziando ad accarezzargli i capelli.
"Mmmh" Mugula e la sua mano stringe immediatamente il mio fianco prima di appoggiare le sue labbra sul mio pancino.
Le mie unghie solleticato l'incavo del suo collo e poi scendono lungo la sua spalla. "Continua" Mormora sulla mia pelle.
Istintivamente sorrido e continuo facendolo sospirare. La luce della lampada sopra il comodino, illumina il suo viso e giuro che non ho mai visto niente di più bello. Si stringe di più a me e io stringo le sue spalle prima di lasciargli un dolce bacio sulla guancia. "Ho freddo" La voce gli trema leggermente e afferro il piumone, prima di coprirgli il petto.
"Chiudi gli occhi e dormi, ci sono io con te" Mormoro a voce bassissima e sento la sua mano sfiorare la mia prima di incrociare le nostre dita.
"Grazie, piccola" Sussurra e dopo pochi minuti lo vedo crollare in un sonno profondo. Il suo respiro è pesante e dalle sue labbra escono dei forti sospiri continui a causa del raffreddore.
Chiudo gli occhi anche io e sento le sue braccia saldamente strette sui miei fianchi, per tutta la notte.

Buonasera a tutte!🌼🌙
Allora... ho voluto scrivere questo capitolo perché pochi giorni fa, Riko aveva la febbre e quando l'ho saputo mi sono immaginata esattamente quello che ho scritto. (Cioè, Fede che lo coccolava e si prendeva cura di lui). Penso sia una cosa dolcissima.😍❤
Non sono normale ma okay, io adoro ste cose!😍
Scusate se non ho aggiornato prima ma ho iniziato tardi a scrivere questo capitolo e non sono riuscita a completarlo molto in fretta.🐝
Comunque... spero vi piaccia e fatemi sapere se anche voi vi siete fatti i miei stessi film mentali😏
#redericaregnasempre😏🌸
Vi mando un grosso bacio e buona serata a tutte.
Grazie di tutto. Sempre.💓💓
Vi adoro🌑❤
-Little Roberta👻😏

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora