"Chiamo Fede, così l'avviso che stiamo per partire" Gli dico a Davide e Francesco e loro annuiscono, prima di sedersi sui posti assegnati dell'aereo.
Afferro il mio telefono e compongo il suo numero, al terzo squillo risponde e un sorriso spontaneo si allarga sul mio viso.
"Riko, dove sei?" Chiede dolcemente.
"In aereo, sto per partire. Ti chiamo quando arrivo a Milano" La avviso.
"Va bene, fai buon viaggio, occhi azzurri"
"Grazie, papera. Un bacio alla bimba" Sorrido e lei mi saluta, prima di attaccare la chiamata.
Spengo il telefono e la voce del pilota che ci avvisa che stiamo per decollare risuona all'interno dell'aereo.
Respiro profondamente e guardo fuori dal finestrino, prima di socchiudere gli occhi.
L'aereo inzia ad aumentare la velocità, e dopo pochi secondi, sotto di me, c'è Roma vista da un'altra prospettiva.
Man mano che saliamo diventa tutto più piccolo e poco dopo, tutto quello che riesco a vedere sono solo le soffici e bianche nuvole che sembrano panna montata.
"Ti manca?" Mi chiede Francesco dandomi una pacca sulla spalla.
"Tanto" Mormoro e lui sospira prima di chiudere gli occhi. Faccio la stessa cosa io e cerco di dormire per un po'.Pov's Federica
"Grazie per essere venuta, Vitto. Sono già più tranquilla che non sarò da sola" Le dico alla mia amica abbracciandola forte e facendola entrare in casa.
"Non ringraziarmi, l'ho fatto con il cuore, piccola Fede" Sorride e prende Sophie fra le sue braccia prima di lasciarle un bacio sulla fronte.
"Cucciola, ma quanto puoi essere bella?!" Sorride e accarezza il piccolo nasino della piccola, facendomi ridacchiare. "Ma che occhioni hai? Sembri una principessa" Sorride e lei apre la bocca facendo uscire dei teneri e piccoli versetti. "Sei triste, Fe?" Mi chiede guardandomi negli occhi per un secondo e io abbasso lo sguardo.
"Mi manca Riccardo. Al solo pensiero che non è qui, ma lontano da me, improvvisamente sento un vuoto allo stomaco" Mi sfogo e il suo sguardo diventa immediatamente triste.
"Una settimana passa in fretta, fidati. È normale che tu stia così, ma tanto torna" Mi consola e la sua mano mi accarezza i capelli dolcemente.
Io annuisco e la abbraccio forte, prima di dirigerci insieme in cucina e preparare qualcosa da mangiare.
L'improvviso suono del mio telefono ci fa sussultare ad entrambe e lo afferro prima di leggere il nome di Riccardo sullo schermo. Rispondo alla videochiamata e improvvisamente il suo bellissimo viso riempe tutto questo buio improvviso che c'è da quando è andato via.
"Amore mio" Sorride agitando la mano a destra e sinistra e i miei occhi si riempono immediatemente di lacrime.
"Rikoooo" Urlo e Vittoria si mette affianco a me, salutandolo. "Dove sei?" Chiedo sbirciando dall'altra parte.
"Sono arrivato adesso in hotel, ho già fatto la doccia e prima di andare a dormire volevo sentirti" Sorride e a quelle parole il mio cuore fa un salto.
"Io sto per andare a cenare" Gli dico.
"Voglio vedere Sophie" Dice e io giro il telefono facendogli vedere il faccino della piccola.
"Ma cosa le avete messo in testa?" Chiede ridendo, riferendosi al cappellino con i fenicotteri.
"Ti piace?" Chiedo ridendo.
"Da morire" Scherza alzando gli occhi al cielo. "Vi lascio per un paio di ore da sole e guarda che mi combinate!" Borbotta e io scoppio a ridere. "Cosa mangerete?" Ci chiede.
"La minestrina di verdure" Gli dico.
"Che schifo" Piagnucola e fa da una smorfia.
"Appena torni te ne preparo un pentolone solo per te, amore" Lo provoco.
"Non vedo l'ora" Mente e un sorriso divertito sbuca fra le sue labbra. "Hai gli occhi spenti, Fede" Osserva e io abbasso immediatamente lo sguardo, mordendomi il labbro.
Vedo Vittoria allontanarsi e si dirige in salotto per lasciarmi da sola con lui. "Mi manchi un po', occhi azzurri"
"A chi lo dici..." Mormora. "Non vedo l'ora di rivederti e poterti stringere di nuovo"Amore mio.
Gli sorrido prima di mandarle un bacio e toccare lo schermo con le dita. "Anche io non vedo l'ora di rivederti." Sussurro e nel suo viso si forma un piccolo sorriso. "Giuro che quando torni non ti lascio più"
"Wow, piccola. Cos'hai intenzione di fare?" Domanda ridendo e mi fa l'occhiolino.
"Non urlare che dall'altra parte c'è Vittoria, ti sente" Lo rimprovero abbassando il volume della videochiamata.
"Scusami" Alza le mani difendendosi. "Metti le cuffie" Sussurra e io annuisco.
Afferro le cuffiette dal mobiletto e le inserisco al telefono, prima di sentire la sua voce rimbombare nelle orecchie. "Adesso posso dirti di tutto" Ride e io alzo gli occhi al cielo.
"Non essere pervertito, idiota" Lo rimprovero piagnucolando.
"Non ce la faccio, poi se mi guardi con quegli occhioni" Mormora e si morde il labbro.
Io scoppio a ridere e gli faccio l'occhiolino.
"Vado a dormire, piccola. Ci sentiamo domani mattina." Mi avvisa e io annuisco. "Ti amo"
"Ti amo anche io. Buonanotte, occhi azzurri"
"Non fare sogni sconci" Mi prende in giro.
"Non farli tu, piuttosto!" Lo avviso ridendo.
"Sono un bravo bimbo" Si difende.
"Bravo ma pervertito" Lo prendo in giro. "A domani, amore mio"
"A domani, papera" Mormora e dopo pochi secondi sparisce, attaccando la videochiamata.
Improvvisamente sento il mio cuore fare un salto e sospiro prima di chiamare Vittoria e dirle di raggiungermi.
"Tutto bene, Fede?" Domanda accarezzandomi le spalle.
"Si si, tutto bene" Sorrido e prendo in braccio Sophie prima di farle bere un po' d'acqua.
"Mangiamo?" Chiede afferrando il piatto e sorride. Io annuisco e ridacchio per il suo gesto, cominciando a cenare."Voglio metterglielo io il pigiamino a Sophie" Piagnucola Vittoria e io rido. "Posso?" Chiede dolcemente.
"Certo che si, c'è già tutto pronto in camera" Le dico e lei sbatte le mani, euforica prima di prendere Sophie fra le sue braccia.
"Allora corro!" Urla e sfreccia al piano superiore.
Nell'attesa, mi siedo sul divano e mi stringo nella mia felpa, facendo zapping tra i canali.
Ad un certo punto il suono del campanello mi fa sussultare e mi alzo prima di dirigermi alla porta.
Quando la spalanco, sono sorpresa alla vista della persona che ho di fronte."E tu cosa ci fai qui?"
Secondo voi chi sarà?😈
Su su commentate e fatemelo sapere.🔥
Spero che questo capitolo vi piaccia.🎆 Mi raccomando lasciate un voto e un commento.🎀
Ci risentiamo al prossimo aggiornamento. Un bacio enorme a tutte e buona serata💘👑
-Roberta🐥🎀
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanfictionFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...