31. Nostalgia

2.6K 129 6
                                    

"Dovresti semplicemente smettere di scrivere canzoni e venire a vedere questo video con me!" Mi rimprovera Riccardo per l'ennesima volta e io sospiro frustrata.
"Riki... devo lavorare" Rispondo velocemente, scrivendo qualcosa sul foglio e lo vedo venire verso di me.
"Ti prego... ho bisogno di stare un po' con te" Sussurra e mi pone la mano, io la stringo velocemente e mi alzo in piedi.
"Mi hai convinta" Sorrido e lui mi segue. "Che video è?" Chiedo mentre mi sistemo meglio sul letto.
"Un video di noi due, con una canzone di Tiziano Ferro di sottofondo" Dice e sento i miei occhi pizzicare.
"Ti luccicano gli occhi" Sussurra e io appoggio la mia testa sul suo petto.
"Un po' di nostalgia" Faccio spallucce e mi stringe a sé.
"Ogni tanto capita anche a me, ma adesso siamo più forti di prima, nonostante tutto e tutti" Sussurra e so che è vero. Mi lascia un bacio sulla fronte e mette play al video.

"Sei una paperella sei" Ride e io afferro la sua mano, facendolo girare verso di me.
"Prendila ti prego" Sussurro riferendomi alla felpa nera e lui annuisce sorridente.

"Questo è uno dei miei momenti preferiti" Ammette e con gli occhi quasi lucidi guarda lo schermo.
"Anche il mio, Riki" Sussurro e gli accarezzo la guancia.

"Cin, Fede" Dice e avvicina il bicchiere di caffè al mio.
"Cin" Rispondo e ne bevo un sorso, appoggiandomi al muretto dietro di noi.
"Ti voglio bene" Escalma e alza un sopracciglio, addentando il cornetto.
"Anch'io"

"Era difficile mentire davanti alle telecamere" Dice pensando a quel momento e io annuisco.

Era troppo difficile.

"Guarda la differenza d'altezza... il gigante e la bambina" Ride e io lo guardo, colpendo il suo braccio.
"Idiota" Borbotto e incorcio le braccia al petto. "Qui mi avevi baciato la spalla in diretta e mi avevi sussurrato 'brava amore'. Ti ricordi Riko?" Gli chiedo.
"Come dimenticare quel momento?" Ride e io lo seguo.
"Posso farti una domanda?" Chiedo e metto in pausa il video.
"Cosa hai pensato la prima volta che mi hai visto?" Domando.
Volevo chiederglielo da tanto tempo ma non ne ho mai avuto il coraggio.
"Quando ti ho visto ho pensato 'cavoli... questa qui dentro mi farà impazzire' ed è stato veramente così" Dice sinceramente. "E tu?"
"All'inzio mi sembrava che fossi tipo 'so' milanese e so tutto io' ma poi con il tempo ho imparato a conoscerti e ho capito che sei tutto il contrario" Gli rispondo sinceramente. "Anche se alcune volte mi fai arrabbiare, non ti cambierei con nessuno e per nessuna ragione al mondo. Perché nessuno è come te e non lo sarà mai."
"Che ragazza tumblr che ho" Ride e mi fa l'occhiolino. "Qui ci vuole una fotografia con sotto una frase non di Jovanotti ma di Federica Paper" Ride e io annuisco prendendo il cellulare.
Appoggio la testa sulla sua spalla e facciamo uno dei nostri migliori sorrisi. "Ti piace?" Chiede.
"La adoro" Urlo euforica e lui la modifica per postarla su Instagram.

'Nessuno è come te e non lo sarà mai.❤🌼 @federicapaper'

"Siamo proprio belli eh?" Domanda con aria modesta guardando la foto appena scattata e io ridacchio.
"Belli belli" Sorrido e mi accollo di nuovo a lui.
"Sei la mia piccola" Sussurra e mi stringe a sé.
"Amo sentirtelo dire" Un piccolo sorriso si allarga sul mio viso e quando lascia un bacio sulla mia testa, chiudo gli occhi per godermi questa sensazione. "Ho sonno" Piagnucolo e sbadiglio mettendo una mano davanti la mia bocca. "Ma ho troppo caldo" Impreco e lancio il lenzuolo dal mio corpo.
"Spogliati" Dice facendomi l'occhiolino e io alzo gli occhi al cielo per la sua perversione. "Te l'ho mai detto che quando alzi gli occhi al cielo, quasi scocciata, sei più bella?" Chiede con aria dolce.
"Te l'ho mai detto che sei un cretino?" Domando di rimando e lui scoppia a ridere.
"Ogni santo giorno" Risponde e mi manda un bacio volante.
Il mio telefono inizia a suonare e lo prendo per rispondere. "È Shady" Avviso Riccardo e dopo pochi secondi appare il suo faccino nello schermo. "Ciao burina!" Esclamo e scuoto la mano a destra e sinistra.
"Come state piccioncini?" Chiede sorridendo.
"Stiamo molto bene, siamo in casa Marcuzzo" Le dico.
"Che bello! Non vedo l'ora di rivedervi. Mancate un botto" Dice con aria triste e Riccardo appoggia la sua mano sulla mia coscia.
"Anche tu ci manchi. Quando finiamo gli instore facciamo una vacanza tutti insieme" Propongo e lei annuisce, felice.
"Io adesso vado. Non vi affaticate troppo" Mi fa l'occhiolino e io ridacchio, salutandola.

"Me lo dai il bacio della buonanotte?" Chiede Riccardo con una faccia da cucciolo, non appena attacco la videochiamata.
Mi avvicino a lui e faccio scontrare le nostre labbra. "Buonanotte amore mio" Sussurro e pizzico il suo naso con le dita.
"Buonanotte papera"
"Mi raccomando non fare sogni perversi" Ridacchio e lui mi stringe i fianchi, attaccandosi a me.
"Io sono un bravo ragazzo" Si difende.
"Su questo ho qualche dubbio" Rido e incrocio la mia mano alla sua. "Stringimi di più e dormi" Sussurro a voce bassa e chiudo gli occhi.

Stringimi.
Non smettere di farlo.
Mai.

Baamm!!😸🍇 SONO TORNATA 📣
Che dite? Vi piace questo capitolo?🌹
Il prossimo è già in fase di preparazione, vi anticipo che ci sarà un piccolo problemino😌
Beene, detto questo spero di poterlo pubblicare stasera. Ma non vi prometto nulla. Io farò il possibile.
Mi raccomando lasciate un voto e un commentino per farmi sapere cosa ne pensate!
Un abbraccio a tutte🍒💐
-Roberta💎🐣

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora