Pov's Riki
"Mi sembra di vedere che te ne sei completamente dimenticato..." Dice e io mi passo una mano fra i capelli. "Sei cambiato, non sei più lo stesso. Cosa ti è successo?"
"Niente, cazzo... niente!" Alzo la voce e lei mi guarda.
Sento il cellulare vibrare e vedo chi è.
Federica.
"Dammi un secondo" La avviso e lei annuisce.
"Ehi" Rispondo al telefono e vedo lo sguardo di Giulia bruciare su di me.
"Riki, dove sei?" Chiede e posso sentire dalla voce che è molto stanca.
"Io... beh" Inizio e alzo lo sguardo verso il cielo. "Sono a cena" Mento.
È la prima scusa che mi viene in mente e mi mordo il labbro per non urlare.
"Se vuoi ci sentiamo dopo" Dice e io le dico di si, dicendole che l'avrei richiamata più tardi.
"Era Federica, vero?" Chiede Giulia, incrociando le braccia al petto.
"Fatti gli affari tuoi!" Urlo e lei mi butta un'occhiataccia.
"So che ti sei innamorato di lei" Urla.
"Io non mi sono innamorato proprio di nessuno" Le dico, e lei spalanca gli occhi.
"Vaffanculo Giulia!" Alzo la voce e salgo in auto. "Lasciami in pace"
"Non finisce qui, Riccardo." Risponde sul punto di scoppiare a piangere. "Cazzo, non finisce qui. Te lo giuro." Ripete, ma io la ignoro completamente.Pov's Federica
"Non giocare con il cibo e mangia" Mi rimprovera Federico, il mio manager, e io scuoto la testa.
"Non ho molta fame" Ammetto e lui alza un sopracciglio.
"È successo qualcosa che non so?" Chiede.
"No, niente. È che mi manca una persona" Gli dico e lui incrocia le mani e le mette sotto il mento.
"Chi è questo Don Giovanni?" Scherza e io rido. "È un onore vederti ridere" Sorride.
"Vuoi davvero saperlo?" Chiedo e lui annuisce curioso. "Riccardo"
"Aspetta... Riccardo Marcuzzo?" Domanda incredulo e io annuisco.Riccardo Marcuzzo.
Già... lui.
"Io ci avrei scommesso qualsiasi cosa che fra voi due ci fosse qualcosa. Dio mio, stavate troppo vicini per essere solo due semplici amici" Dice quasi eccitato all'idea di me e Riccardo insieme. "Ma quindi state insieme?" Chiede e io annuisco. "Nuova coppia dell'anno" Ride e io lo seguo. "E come mai sei triste?" Chiede.
"Perché mi manca... lo vorrei qui..." Ammetto. "Poi poco fa l'ho sentito... e..." Inizio e sento un nodo alla gola che mi impedisce di parlare.
"E...?" Chiede Federico incitandomi a parlare.
"E non so... era molto freddo, sembrava tipo arrabbiato o qualcosa del genere" Faccio spallucce e lui scuote la testa.
"Magari sarà stanco, non pensare già in negativo" Mi consola e io annuisco.
Ad un certo punto il mio cellulare inizia a vibrare.'Riccardo'
"Parliamo del diavolo e spuntano le corna" Ride e io mi allontano dal tavolo, per parlare un po' da sola con Riccardo.
"Riki?" Sussurro ed esco fuori.
"Fede, scusa per prima. Ma non potevo proprio parlare" Si scusa.
"Non fa niente." Gli dico. "Volevo solo sentirti." Ammetto e lo sento ridere.
"Anche io volevo sentirti. Mi manchi da morire" Dice e a me scalda il cuore sentirgli queste cose. "Appena ci vediamo, non ti mollo più"
"E se non mi facessi prendere?" Scherzo e lo sento ridere.
"Io cercherò di prenderti lo stesso" Dice sicuro e questa cosa mi fa ridere.
"E poi che fai?" Chiedo curiosa.
"Eh beh... poi ti bacio" Sussurra e aumenta la voglia di averlo qui. "E poi lascio immaginare a te" Continua e posso sentire il suo lato perverso.
"Idiota" Rido e lui mi segue. "Io sto andando in hotel, ci sentiamo più tardi"
"A più tardi. Buona serata amore" Mi dice con voce roca e io chiudo gli occhi.
Vorrei averlo qui.
"Anche a te amore mio" Rispondo e attacco la chiamata.
"Stai meglio?" Chiede Federico appena torno al tavolo.
"Molto meglio, avevo bisogno di sentirlo" Ammetto e lui sorride.
Dopo pochi minuti torno in hotel e faccio una doccia veloce.
Mi metto la maglia blu di Riki e la annuso. Profuma di lui.
Prendo il telefono e gli mando un messaggio.F: "Sei ancora sveglio?"
R: "Si, non riesco a dormire. È successo qualcosa?"
F: "No, mi mancavi"
R: "Anche tu. Tanto."
R: "Mandami una tua foto"
F: "Adesso?"
R: "Adesso."Mi sposto i capelli sulle spalle e scatto. Gli invio la foto e sorrido.
R: "Cazzo..."
F: "Marcuzzo, il linguaggio!"
R: "Perdonami ma... sei bellissima😏❤"
F: "Grazie, lo so💁❤"
R: "Poco modesta la MIA ragazza"La SUA ragazza.
F: "Giusto quanto basta😏"
Nel mentre aspetto una sua risposta al mio messaggio, faccio un giro su Instagram.
Vedo che ci sono un sacco di pagine su me e Riccardo e questa cosa mi fa sorridere.
Riguardo alcuni video di me e lui in casetta e divento malinconica. Mi manca tutto questo."Oggi Giulia e Riccardo si sono visti."
Questo commento attira la mia attenzione.
Si sono visti?
Quando?
Migliaia di domande attraversano la mia mente, ma per adesso nessuno può rispondermi.
Decido di mandargli un messaggio a Riccardo.F: "Devo parlarti. Puoi chiamarmi?"
Ma a quel messaggio, nessuna risposta.
Baaam💥
Che dite? Vi piace?
Scusate se non è il massimo, ma oggi la mia voglia di fare qualcosa è pari a zero.😥
Come state?💛❣
Volevo davvero ringraziarvi per tutti i voti e i commenti. Siete dolcissimi😍❤
Un bacio a tutte💘💫
-Roberta🍓❤
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
Fiksi PenggemarFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...