Pov's Federica
"È pronto!" Urlo dalla cucina mentre sistemo l'ultimo bicchiere sul tavolo.
"Arrivo!" Risponde di rimando Riccardo.
Lo vedo avanzare verso di me, prima di lasciarmi un dolce bacio sulla guancia. Gli sorrido e mi siedo, e vengo raggiunta dai miei genitori, mia sorella e Francesco, che si siede accanto a me.
Lo sguardo di Riccardo brucia su di lui, e io appoggio una mano sulla sua spalla, prima di sospirare. "Allora? Cos'hai fatto in questi anni?" Gli chiede mia mamma a Francesco e lui si sistema il colletto della camicia.
"Mi son diplomato e ho intenzione di continuare gli studi all'Università. " Le spiega e inziamo a mangiare la pasta.
"E la fidanzata?" Ridacchia mio papà, e il mio fidanzato tossisce, passandosi una mano fra i capelli.
"Si è persa" Borbotta Riccardo e io gli lancio un sguardo, alzando gli occhi al cielo.
"Non l'ho ancora trovata" Fa spallucce, arrossendo leggermente.
Sento il mio fidanzato sbuffare e io lo guardo. "C'è qualcosa che non va, amore?" Gli sussurro a voce bassa nell'orecchio.
"Il tuo amico mi sta sul cazzo" Sussurra stringendo i denti.
"Tra un po' va via, non fare così" Gli dico sinceramente e lui annuisce.
I miei genitori continuano a parlare con Francesco, mentre io e Riccardo siamo completamente in un altro mondo. La sua mano è sulla mia coscia dove disegna dei cerchietti immaginari, facendomi sorridere leggermente."Quando possiamo vederci di nuovo?" Domanda Francesco mentre io gli apro la porta di casa.
"Non so, spero presto. La prossima settimana andrò a Milano" Gli spiego.
"Va bene, sono stato bene oggi. Grazie di tutto Fede" Sorride e si avvicina a me, io lo guardo negli occhi e deglutisco forte, prima di appoggiare le mani sul suo petto e allontanarlo da me.
"Vai via, ti prego" Sussurro per non farmi sentire dagli altri.
Lui non ascolta minimamente quello che sto dicendo e mi lascia un bacio all'angolo della bocca. La mia mano si connette immediatamente con la sua guancia e lui impreca e si massaggia il punto appena colpito.
"Che cazzo ti salta in mente?" Stringo i denti e lui sospira. "Sono fidanzata e non voglio tradire Riccardo. Io lo amo!" Gli dico e il mio cuore batte all'impazzata.
"Cosa sta succedendo qui?" La voce del mio fidanzato risuona nella stanza e io mi giro verso di lui. "Che ti ha fatto?" Mi chiede e i suoi occhi sono più scuri del solito. "Che diavolo le hai fatto?" Urla contro Francesco e lui sussulta.
"N-niente" Balbetta.
"Ti ha baciata?" Mi chiede e la sua faccia diventa rossa.
"No, ci ha provato... ma non glielo ho permesso" Gli dico e lui si schianta sul mio amico, iniziando a colpirlo alla pancia, poi sulla guancia e poi sul naso. "Riccardo, ti prego!" Urlo e lo tiro.
Mi spinge e ritorna a colpirlo. Francesco stringe il collo di Riccardo con una mano e con l'altra gli colpisce il naso. "Ma che state a fà?!" Urla mio papà, correndo verso di noi e cerca di separarli.
"Non ti permettere mai più a toccare la mia Fede altrimenti ti ammazzo, te lo giuro!" Lo minaccia e io stringo la sua spalla.
"Vai via" Sussurro a Francesco e lui annuisce, uscendo fuori. Il naso di Riccardo sanguina leggermente e ha le nocche rosse. La sua mano è sulla sua schiena e ha gli occhi chiusi per il troppo dolore. "Portalo in camera" Mi dice mia mamma e io annuisco, avvicinandomi a Riccardo.
"Non parlarmi!" Scatta e io alzo un sopracciglio.
"Direi che è meglio salire e parlarne con calma" Gli dico e lui chiude gli occhi frustrato.
Sospira prima di iniziare a salire le scale lentamente. "Ti prego, almeno fatti aiutare" Sussurro con voce piccola e il mio sguardo si incrocia con il suo.
Acconsente e la sua mano circonda il mio collo, prima che io lo stringa e lo aiuti a salire i piccoli gradini.
"Stenditi" Ordino non appena varchiamo la soglia della mia camera e lui fa come dico.
"Perché ti ha baciata?" Chiede con lo sguardo basso.
"Non lo so" Rispondo e mi siedo accanto a lui.
"Brutto coglione!" Impreca e la sua mano si connette con il materasso.
"Riccardo! Ti prego... non fare così" Lo riprendo e sento gli occhi pizzicare.
"Federica! Quello ti ha baciata e io non devo dire nulla. Ma scherziamo?" Alza la voce.
"Non arrabbiarti, potresti sentirti male e non vorrei una cosa del genere" Sospiro. "Ti prego..."
Lo vedo sbuffare e io mi avvicino a lui, accarezzando i suoi capelli.
"Sai che ho occhi solo per te..." Sussurro e gli lascio un bacio sulla guancia.
"E quello li ha per te" Dice e io alzo gli occhi al cielo.
"Dio mio, piantala!" Alzo la voce. "Il mio cuore batte solo per un ragazzo dagli occhi azzurri, quello tanto dolce ma anche geloso. Quello che quando mi guarda mi fa sciogliere con l'accenno di un sorriso, quello che mi ripete ogni secondo quanto mia ama e quello che si preoccupa se sto bene dopo aver fatto l'amore con lui." Sussurro ormai sul punto di scoppiare a piangere e le sue labbra si curvano in un sorriso. "Esisti solo tu, come te lo devo far capire?" Domando e i suoi occhi luccicano leggermente.
"Sposami."Colpo di scena😏😍
Che ne pensate? Vi piace?
Mi raccomando se è così, lasciate un voto e un commento per farmelo sapere.
Un grande bacio e a presto💞
-Little Roberta🐥💗
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanfictionFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...