Pov's Riccardo
28 Luglio 2017
"Perché Federica non è qui con noi?" Chiede Francesca mentre passeggiamo lungo il viale.
"Perché lei è molto impegnata e non è potuta rimanere con noi a Milano" Mento, cercando di essere più credibile possibile.
"Fratellone, non mentirmi. Ho capito che avete litigato" Mi smaschera, mettendo una mano sulla mia spalla. "Perché non la chiami?"
"Non è così facile" Sussurro.
"Non è facile, se tu lo rendi difficile" Dice, facendomi l'occhiolino.
"Quando continui a far male una persona, è meglio lasciarla andare per sempre" Le spiego brevemente.
"Ma tu stai male senza di lei" Dice piano e io annuisco.
"Tanto male" Sussurro e alzo gli occhi verso il cielo per non scoppiare in lacrime. "Mi abbracci?" Chiedo dolcemente e lei si avvicina a me, abbracciandomi forte.
"Passerà tutto" Mi consola e io le lascio un bacio sulla guancia.
"Grazie Fra" Sorrido e prendo il telefono per fare qualche storia su Instagram.
Scatto qualche foto a mia sorella e poi facciamo un video dove cerchiamo di fare cose strane con le labbra.
Noto che Federica ha fatto diverse storie e le guardo.'Mi manchi costantemente, anche nelle giornate di sole, in cui non ho voglia di far nulla. Nemmeno di disegnare.'
Sospiro per la frase che ha appena scritto e decido di scriverle.
about_riki: 'Mi manchi anche tu.'
Messaggio inviato.
Magari risponde e risolviamo tutto quello che è successo.
"Prendiamo un gelato?" Propongo a mia sorella mentre indossa il mio cappellino.
"Si, va bene" Fa spallucce e ci dirigiamo verso la gelateria più vicina.
Metto il telefono in tasca in attesa di quel messaggio che forse non arriverà mai.Pov's Federica
"Fede, ma mi stai ascoltando?" Mi chiede Federico mentre leggo il messaggio che mi ha appena scritto Riccardo.
"Si, scusa. Stavo solo leggendo una cosa" Gli dico appoggiando il cellulare sul tavolo e lui alza un sopracciglio.
"C'entra il don Giovanni?" Chiede con un sorriso e io ridacchio leggermente.
"Si" Rispondo velocemente. "Mi ha scritto"
"Oh waa, cazzo! Si è deciso!" Urla contento e io scoppio a ridere. "Non gli rispondi?" Domanda con voce ovvia e io scuoto la testa.
"Non so cosa dirgli" Faccio spallucce e gli pongo il cellulare per fargli leggere il breve ma importante messaggio.
"Digli che viene qui" Propone e io spalanco gli occhi.
"Dio mio, no! Ma sei matto?" Alzo la voce e subito dopo mi rendo conto di aver attirato l'attenzione di tutti. "Scusate" Sussurro imbarazzata.
"Comunque no, sono Federico" Risponde sorridendo e io alzo gli occhi al cielo.
"Sei un cretino" Piagnucolo buttando una mollica di pane sul suo viso.Lo facevo anche con Riccardo.
"Federica torna in camera sua con Andre" Dice Riccardo a Sebastian con un sorriso sul volto.
"No" Rispondo velocemente.
"Ma come no? Certo che torni in camera tua" Ripete e si pulisce le mani con il tovagliolo.
Prendo una piccola mollica di pane e gliela lancio sul viso facendolo sorridere di più.Perché tutto mi riporta a lui?
Sto letteralmente impazzendo.
***
"Signorina come mai è qui fuori?" Mi chiede la donna dietro la scrivania dell'hotel.
"Non riuscivo a dormire" Rispondo velocemente e lei annuisce prendendo diversi fogli e va via.
Esco fuori dalla grande struttura e rabbrividisco per la bassa temperatura che c'è qui.
Alzo lo sguardo verso il cielo e ci sono milioni di stelle e la luna piena."E quando ti sentirai sola, guarda il cielo. Ti sembrerà di avermi lì vicino."
Questa frase me la disse Riccardo qualche giorno prima della finale. Ero così triste che dovevo lasciarlo andare e lui cercava in tutti i modi di tirarmi su di morale. E ci riusciva.
Chissà cosa fa...
Chissà con chi è...
Chissà se mi sta pensando...Guardo alcune sue storie su Instagram ed è così sorridente che mi si riempe il cuore vederlo in questo modo.
È ancora primo in classifica e sono così orgogliosa di quello che sta costruendo.
Vorrei tanto dirglielo ma forse è troppo tardi. Dovevo farlo prima.Ad un certo punto il mio cellulare inizia a vibrare.
Un messaggio da parte di Luca, il fratello di Riccardo.L: "Fede, hai risolto con mio fratello?"
F: "Non ancora. Perché?"
L: "Così. Pensavo ti avesse cercata"
F: "L'ha fatto ma da parte mia non ha ricevuto nessuna risposta."
L: "Ti prego fallo! Sta male senza di te e giuro che non posso più vederlo così."
F: "Ci proverò"
L: "Grazie Fede"Clicco sulla chat di Riccardo e vedo che è online.
Inizio a digitare qualcosa ma subito dopo cancello.
Cosa dovrei scrivergli?F: "Ehi, come stai?"
Aspetto che legga il messaggio ma non lo fa.
Ore 02:20
Forse è meglio staccare tutto e dormire per un po'. Solo per un po'.
Torno in camera e mi butto sul letto, chiudendo gli occhi lentamente. Poi penso alla frase che mi veniva in mente ogni sera prima di andare a letto."Se prima di dormire lasciassi la finestra aperta, tu mi porteresti all'isola che non c'è?"
Quando ero piccola aspettavo Peter Pan, adesso che sono cresciuta aspetto lui. Solo lui.
Secondo voi Riccardo risponderà al messaggio di Federica?
Spero che questo capitolo vi piaccia!🍇 Mi raccomando lasciate un voto e un commento⛱
Vi mando un bacio e a presto❣
-Roberta🌊☉
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanfictionFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...