"Federica, tranquilla..." Mormora il dottore e io mi siedo sul letto. Mi sento la testa pesante e chiudo gli occhi frustrata. "Le contrazioni adesso aumenteranno, devi semplicentemente respirare e rilassare il corpo" Mi spiega.
Guardo Riccardo che annuisce lentamente e appoggia una mano sulla fronte. Le sue guance sono rosse e sfrega le sue mani prima di lasciarle andare lungo i fianchi. "Riccardo, io direi di farla passeggiare lungo il corridoio, così sta più tranquilla." Lo avvisa il dottore e guarda Riko.
"Certo" Mormora e stringe la mia mano prima di farmi alzare.
"Quando arriva la contrazione cerca di fare dei profondi respiri" Mi consiglia.
Io annuisco e mi stringo sul corpo di Riccardo prima di uscire dalla stanza e iniziare a camminare lungo il corridoio. "Come ti senti?" Mi chiede il ragazzo dagli occhi azzurri.
"Sto per partorire, quindi non benissimo" Rispondo frustrata e appoggio la testa sulla sua spalla. "Voglio andare a casa" Piagnucolo e la sua mano scivola lungo la mia schiena, prima di massaggiarla.
"Ti fa male qui?" Chiede dolcemente indicando un punto preciso.
"S-si... da morire" Gli dico e sento un nodo alla gola che mi impedisce di respirare. "Ho paura, Riccardo" Mormoro e le mie guance vengono strette tra le sue mani delicate.
"No, Fede... non devi averla. Ci sono io" Sussurra e mi bacia la punta del naso.
Per un secondo il dolore sparisce e tutto quello che vedo è il suo meraviglioso sorriso che sbuca tra le sue labbra. "Non pensavo fosse così doloroso e difficile far nascere un bambino" Ridacchio e continuo a camminare.
"Farlo non è stato così difficile e doloroso come adesso" Risponde e scoppia a ridere subito dopo.
"Io sto per morire dal dolore allucinante e tu pensi a quel momento!" Alzo la voce e lui mi bacia il collo.
"Scusami, piccola" Sorride e massaggio il mio pancione. Lui si abbassa all'altezza di esso e avvicina le sue labbra lasciandogli un dolce bacio subito dopo. "Non far star male mamma, piccolina. Vieni al mondo presto" Mormora e sento il suo fiato soffiare attraverso il tessuto della mia magliettina.
Poi si avvicina a me e mi lascia un bacio a stampo sulle labbra. Stringe il mio corpo e continuiamo camminare lentamente lungo il corridoio.
"Uh- porca miseria, Riccardo... ne arriva un'altra" Lo avviso e mi piego in due per il dolore.
"Respira, piccola, respira" Sussurra e io annuisco.
"I massaggi... alla schiena..." Deglutisco e lui scatta velocemente dietro di me, prima che le sue dita inzino a massaggiare la mia schiena.
Dopo pochi secondi riesco a respirare e chiudo gli occhi, frustrata dalla situazione.
"Figliola!" La voce di mia mamma risuona nel corridoio e insieme a mio padre, Arianna, Luca, Francesca e i genitori di Riccardo avanzano verso di noi. "Come stai?" Domanda accarezzandomi accarezzando la testa.
"Male, mamma. Malissimo" Rispondo piagnucolando.Pov's Riccardo
"Contrazioni ogni due minuti, il battito della bambina è regolare" Ci dice il medico e Federica mi guarda sorridente ma stanca.
Accarezzo la sua guancia prima che un suo urlo risuoni all'interno della stanza.
"Federica... io direi che puoi iniziare a spingere" Ordina il medico di fronte a lei. I miei occhi sono completamente dilatati dalla voglia di vedere mia figlia, il mio cuore sembra voler uscire dal petto e le mie mani tremano. "Riccardo!" La voce di Federica è bassa e si morde il labbro forte.
"Dimmi Fede?" Chiedo avvicinandomi al suo viso.
"Stammi vicino" Mormora e chiude gli occhi per il dolore.
"Sempre, amore mio" Rispondo e afferro la sua mano.
"Quando arriva la contrazione, inzia a spingere" Ordina il medico e mette dei nuovi guanti in lattice.
Federica urla e inizia a spingere forte. Io stringo entrambe le sue mani, prima di strizzare gli occhi. "Fede... vai, puoi farcela" La incito sussurrandole all'orecchio.
"Dio mio" Impreca e continua a spingere.
"Vedo la testa" Esclama il dottore e... boom. Il mio cuore scoppia.
Una lacrima riga lungo la guancia di Federica e la asciugo delicatamente con il pollice.
La sua mano è legata più forte attorno alla mia e stringe i denti. Tampono la sua fronte con un fazzolettino per asciugare il sudore e mi guarda con i suoi occhietti, in cerca di qualcuno che l'aiuti.
"Sono qui, ti prego non piangere" Mormoro completamente distrutto dal suo stato. Lei annuisce e tira su con il naso.
"Un'ultima spinta, Federica! Dai!" La incita il dottore e lei spinge per l'ultima volta, poi... un pianto che risuona nella stanza.Dio mio.
Sento la testa girare e guardo Federica, con gli occhi pieni di lacrime.
Il dottore posa la piccola creatura sul seno di Federica e lei appoggia la testa sul lettino, completamente distrutta.
Il quel preciso istante non sento più la terra sotto ai piedi. Avvolgo la mano sul bordo del lettino e chiudo gli occhi. Sento il mio corpo cedere ma viene afferrato da due robuste braccia che mi tengono in piedi. "Non mi sembra il caso di svenire proprio adesso, Riccardo" Ridacchia il medico che ha appena fatto nascere mia figlia.
Cerco di stare in piedi e guardo mia moglie che ha fra le braccia la mia piccola. "Ce l'ho fatta, amore!" Sorride emozionata Federica e io mi avvicino a lei prima di lasciarle un bacio sulle labbra, bagnate ormai dalle lacrime.
"Sei stata bravissima, piccola" Mormoro e guardo nel viso, mia figlia.
Accarezzo dolcemente la sua manina e le lascio un piccolo bacio. "Ha i miei stessi occhi" Sorrido e delle lacrime salate rigano il mio viso.
"Azzurri come il mare" Mormora Fede e il mio braccio circonda le sue spalle.
"Dio mio, è davvero nostra figlia!" Sorrido emozionato e lei annuisce accarezzando il piccolo braccino.
"Il cordone" Escalma l'infermiera e mi passa un paio di forbici. Io le afferro velocemente prima di avvicinarmi e tagliare il cordone.
Il sorriso di Federica cresce sempre di più e vederla così mi si riempe il cuore.
Le nostre dita si incrociano sul piccolo corpo di nostra figlia e tutto quello che riesco a vedere è solo la felicità.
La felicità di noi tre insieme.Wooowww fiocco rosa!!🎀
È nata😍❤
Piango la vitaaa😢❤
Che dite? Vi piace? Fatemelo sapere qui sotto💐
Mi scuso ancora per oggi per quello che è successo con il capitolo. Mi son fatta perdonare facendo il doppio aggiornamento!😏🌠
Siamo arrivati al capitolo 80! Wowowowo😍
Siete contente?😘
Vi mando milioni di baci e ci risentiamo al prossimo aggiornamento.🤘😚
Vi voglio bene e buona serata🎡😸
-Roberta🐌🎡
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanfictionFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...