10. Non la meriti

2.9K 136 13
                                    

Pov's Federica

"Il tuo ragazzo si sta infuriando perché ha paura che dica qualcosa che tu non sai" Dice Giulia e io spalanco gli occhi.
Cosa non so?
Ho il cuore in gola. Il battito aumenta sempre di più e mi sento morire man mano che passano i secondi.
"Cosa vuoi dire?" Chiedo alzandomi e sento lo sguardo di Riccardo addosso.
Silenzio.
"Riccardo" Lo chiamo e lui si passa una mano fra i capelli. "Cosa cazzo vuole dire?" Richiedo urlando e lui mi guarda.
Non dice niente e questa cosa mi fa infuriare ancora di più.
"Voglio dire che lui non è realmente innamorato di te, ti sta solo prendendo in giro." Dice Giulia e sul viso ha un sorriso soddisfatto.
Aspetta... cosa?
"Quando ci siamo visti, me l'ha detto lui stesso" Continua e io lo guardo.
Vedo il ragazzo di fronte a me scuotere la testa e si avvicina, afferra la mia mano ma io mi allontano. "Non toccarmi!" Alzo la voce. "Non toccarmi per nessuna ragione al mondo" Continuo.
"Fede... cazzo, non puoi davvero crederle" Dice Riccardo e gli trema un po' la voce.
"Federica... non farti prendere in giro come ho fatto io" Dice Giulia e io spalanco gli occhi.
Come ha fatto lei?
"Ho già sentito abbastanza!" Urlo e una lacrima mi riga la guancia.
Prendo il mio cellulare che è sul prato e vado via. Non voglio più vederlo. Non voglio più vederli.
"Fede!" Urla Riccardo ma io lo ignoro, camminando sempre più velocemente.
Ad un certo punto, mi afferra il polso e mi ritrovo faccia a faccia a lui. I suoi occhi chiedono perdono e il suo labbro inferiore trema. Ha il respiro affannato e afferra la mia mano, mettendosi in ginocchio di fronte a me.
"Riccardo... lasciami in pace" Questo è tutto quello che riesco a dire.
Le lacrime continuano a scendere e mi sento il viso bruciare.
"Ti prego Fede... non crederle, sai che non è cosi" Scuote la testa e io chiudo gli occhi.
Mi fa male vederlo così.
"Lasciami andare, ti prego" Sussurro e lascio la sua mano.
Corro per andare a casa e mi asciugo le lacrime con il palmo delle mani.
Non può essere successo davvero.

***

"Non puoi rimanere chiusa per tutta la serata qui dentro" Mi rimprovera mia sorella e io scuoto la testa.
"Lasciami in pace... ho davvero bisogno di rimanere da sola" Le dico e lei si siede accanto a me.
"Mi dispiace" Sussurra e io mi butto fra le sue braccia. "Mi dispiace davvero tanto" Ripete e mi stringe di più.
"Sapevo che sarebbe andata a finire così" Ammetto e mi stacco, tirando su con il naso.
"Devi essere forte" Dice e io annuisco.

Come faccio ad esserlo?
È tutto così complicato.

"Vuoi qualcosa da mangiare?" Chiede e va verso la porta.
"No, grazie. Mangerò qualcosa più tardi" Le dico e lei esce dalla mia camera.

Domani farò un instore a Roma.
Devo essere forte e non devo assolutamente crollare.
Non adesso.
Nè mai.

***

Sono passati due giorni.
48 ore senza di lui, 48 ore che non lo sento e non lo vedo, 48 ore che sembra tutto più buio e fottutamente oscuro.
Ogni tanto mi ritrovo a guardare delle foto di noi due e sento un bruciore fastidioso al petto. Un po' mi manca, ma non posso farci niente.
Ho visto le sue storie su Instagram ed è così felice o forse mente. Non ne ho idea.
Ma da parte sua nessun messaggio, nessuna chiamata. L'indifferenza più totale.
Non gli manco altrimenti si farebbe vivo in qualche modo.
Io sto cercando di andare avanti. Di voltare pagina. Non voglio continuare a piangermi addosso quando posso trovare la felicità dietro l'angolo.
Ora sono in macchina per andare verso la Piazza del Popolo, questa sera dovrò registrare la puntata del Wind Summer Festival.
Quando arrivo ci sono un sacco di tecnici che preparano tutto.
Dopo aver parlato un po' con gli altri cantanti ci avvisano che sono iniziate le prove.

Pov's Riki

Eccomi qui... sono davanti la casetta blu. Sono ritornato qui perché mi manca tutto questo.
È tutto così familiare che dopo pochi secondi ho i brividi. Mi manca tutto questo.
Mi manca soprattutto la mia Fede.
Mi manca davvero tanto.
Ricordo tutto quello che abbiamo passato lì dentro, quello che abbiamo fatto insieme, quello che ci siamo detti. Ricordo tutto.
Ogni singolo gesto.
Ogni singola parola.
Prendo il telefono e faccio una storia su Instagram, mettendo la seguente frase: 'senza parole solo ricordi'
Esatto... tutto quello che resta sono solo ricordi.
Ricordi che tagliano peggio del vetro ma sono ricordi bellissimi.
Oggi è il 23 Giugno. Oggi Federica è a Piazza del Popolo qui a Roma.
Potrei andare da lei e parlarle. Voglio vederla. Ho un bisogno straziante di quella ragazza.
"Dove vai Riki?" Mi chiede il mio manager.
"Da Federica" Gli dico e salgo in auto.

Dall'amore mio.

***

Sono appena arrivato in Piazza e ci sono diverse persone che conosco già.
Sono le 14:30 quindi penso stiano facendo la pausa pranzo.
Qualche metro più avanti la vedo.
Dio mio, è bellissima.
Ride e scherza con il suo manager e sento il mio cuore sgretolarsi piano piano.
Non sono io la causa di quel bellissimo sorriso e questo mi distrugge.
È felice.
Non ha bisogno di me.
Si gira e i nostri occhi si incrociano. Per un attimo sento le mie gambe cedere e vedo il suo sorriso sparire. Non c'è nessuna emozione sul suo viso e questo mi fa male.
Continua a guardarmi e io guardo lei.

'Vai da lei'

Zitta vocina interiore. Mi incasini le idee.

'Vai a chiederle scusa e stringila fra le tue braccia, guardala bene negli occhi... è triste. Ha bisogno di te.'

No, non ha bisogno di me.
Altrimenti mi chiamerebbe.
Invece non lo fa.

'Neanche tu lo fai'

Sono orgoglioso.

'Anche lei lo è!'

Questa vocina si sta realmente prendendo gioco di me.

'Se c'è l'orgoglio di mezzo, prima o poi le persone si perdono.'

Non è la prima volta che sento questa frase. Non è la verità. So che non lo è.
Sbuffo e mi passo una mano fra i capelli.

'Cazzo... vai da lei'

Non si dicono le parolacce!

'Non la meriti'

Già, hai ragione... non la merito.

Mi giro e vado verso l'auto. Respiro e chiudo gli occhi per la frustrazione.
"Cazzo..." Impreco e appoggio la testa sul sedile.
La guardo un'altra volta ed è sempre lì. In piedi senza emozioni in volto.

Basta.
Devo andare via.
Così le faccio soltanto del male.

'Le hai già fatto del male'

Lo so.

Boom💥💥
Che ve ne pare? Spero vi piaccia.
Ancora grazie mille di tutto. Stiamo salendo ogni giorno di piùùù!😍🍓
IO VI AMO.💙💙
Siete dolcissime😍🍉
Buon pomeriggio e un bacio a tutte💘🌴

-Roberta💘🍓

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora