Pov's Federica
"Come ti senti, piccola?" Mi chiede Riccardo varcando la soglia della nostra camera.
Mi copro con il leggero lenzuolo di cotone e lui si siede accanto a me.
"Vuoi mangiare qualcosa? È quasi ora di cena" Mormora dolcemente e accarezza la mia spalla, prima di iniziare a girare una ciocca di capelli tra le sue dita.
"No, Riko. Non ho fame, ho la nausea" Rispondo chiudendo gli occhi e lui sospira.
"Papà... mi fai la minestrina?" Domanda Sophie saltellando verso Riccardo e lui apre le braccia, accogliendola dolcemente.
"Certo, amore mio" Mormora lasciando un bacio sulla sua guancia.
"Mamma, stai male?" Chiede accarezzando il mio collo con la sua mano.
"La mamma ha solo un po' di influenza, domani starà meglio" Risponde al posto mio e io lo ringrazio con gli occhi.
"Sei sicuro, papà?"
"Certo che lo è, piccola stella." Rispondo io stringendola sul mio petto. "Domani passerà tutto" Bisbiglio e vedo il viso di Riccardo illuminarsi leggermente. Stringe la mia mano sulla mia e mi sorride dolcemente, rassicurandomi.
"Lasciamo riposare un po' la mamma... andiamo a mangiare qualcosa, facciamo il bagnetto e corriamo a letto" Esclama Riccardo battendo le mani e si alza.
"Dammi un bacio, amore mio" Mormoro a Sophie e stringo le sue guance con le mie mani, lasciando in piccolo bacio sulle sue piccole e morbide labbra.
"Ci vediamo dopo, mammina" Sussurra stringendo il mio braccio in senso di sicurezza e io annuisco, appoggiando la testa sul cuscino.
Il senso di nausea aumenta sempre di più, e sento un vuoto alla pancia che mi impedisce di respirare. Riccardo mi manda un bacio volante e chiude la porta lasciandomi da sola in camera.
Io sospiro prima di cercare di riposare un po'."Sophie, non urlare che la mamma dorme" Mormora Riccardo camminando in punta di piedi e sento la piccolina salire sul letto.
"Sono sveglia" Sussurro a voce bassa e mi giro verso di loro.
"Dimmi che ora va meglio..." Bisbiglia mio marito.
"Così così"
Sophie si attacca al mio corpo e io appoggio una mano sul suo piccolo corpicino, iniziando a lasciarle dei dolci baci sulla fronte.
"Mi coccoli tutta la notte?" Domanda con voce tenera.
"Certo, piccolina. Tutta la notte" Rispondo.
Sento le dita di Riccardo appoggiarsi sul mio fianco, prima di accarezzarlo delicatamente.
Le canticchio dolcemente la ninna nanna e sorrido quando la vedo crollare fra le mie braccia. "Si è addormentata" Mormoro togliendo alcune ciocche dei suoi capelli che vengono illuminate dalla luce della lampada.
Accarezzo ogni suo lineamento e vedo Riccardo guardarmi a lungo. "Dovresti farlo anche tu" Mi consiglia.
"Non riesco a dormire" Bisbiglio. "Sono preoccupata"
"Per cosa, piccola?" Domanda tenendosi su un gomito.
"Non so cosa diavolo stia succedendo al mio corpo... mi sento così strana" Ammetto facendo una smorfia.
"Non preoccuparti, sarà sicuramente il cambio della temperatura." Fa spallucce. "Se continua potresti sempre fare delle analisi..."
"Penso le farò al più presto" Mormoro e allungo un braccio verso i suoi morbidi capelli.
"È la prima volta che ti senti in questo modo?"
"Non mi sentivo così da quando ho scoperto di essere incinta di-" Inzio e mi blocco a metà frase, cercando di capire quello che sto dicendo.
"Cosa vorresti dire?" Domanda sedendosi. Vedo i suoi occhi illuminarsi immediatamente e sono certa che stiamo pensando la stessa cosa.
"Riki, forse sono incinta" Sussurro con le mani tremanti e stringo il suo braccio.
Un grande sorriso si allarga sul suo viso e si avvicina a me, scansando la piccolina. Stringe la mia coscia prima di mettersi fra le mie gambe.
"Sarebbe fantastico, cazzo!" Mormora accarezzando il mio viso.
Afferro il suo viso, prima di unire le nostre labbra in un dolce e lento bacio. "Domani andrò a comprare un test di gravidanza per essere sicuri" Mi informa e io annuisco. "I tempi coincidono?" Domanda.
"Si, alla grande" Rispondo emozionata. "Non vedo l'ora di scoprire il risultato" Esclamo e le sue mani accarezzano ogni punto della mia pancia.
"Sono certo che sarà positivo" Ridacchia e io appoggio una mano sulle sue labbra.
"Non urlare che c'è la piccolina che dorme" Mormoro e i suoi occhi si incrociano ai miei. Continuo a tracciare il contorno delle labbra con l'indice e lo sento sorridere dolcemente. "Se fossi incinta sarebbe un sogno"
"Un altro bimbo da crescere, da curare, da amare... soprattutto da amare" Sorride e io annuisco.
"Non illudiamoci, Riko. Se non fosse vero, sarà una grossa batosta per noi" Gli dico e lo penso davvero. Lo vedo annuire e le sue mani si incrociano con le mie.
Sfiora dolcemente il suo naso contro il mio e mi accarezza la testa. "Pensa positivo" Bisbiglia e io annuisco. "Adesso dormi perché ne hai bisogno" Ordina a bassa voce e si stacca da me, mettendosi accanto a Sophie. "Se stanotte ti senti male, svegliami immediatamente"
"Va bene, stai tranquillo." Respiro e appoggio una mano sul pancino di Sophie. "Buonanotte, about"
"Buonanotte, papera"***
"Papà, mamma alzatevi! Dovete accompagnarmi all'asilo!" Esclama Sophie scuotendo la mia spalla avanti e indietro e sento la gamba di Riccardo incrociarsi alla mia sotto il lenzuolo.
Mugula leggermente prima di sbuffare. "Daiii" Continua e inzia a saltare sul letto.
Mi stiracchio leggermente prima di stroppicciarmi gli occhi. Li apro leggermente e li richiudo subito per la troppa luce.
"Buongiorno anche a te, figliola" Scherza Riccardo e si gira verso di me. I suoi capelli sono scompigliati e le sue labbra sono leggermente rosse.
"Buongiorno, amori miei" Mormoro con voce roca e Sophie mi abbraccia lasciando un bacio sulla mia guancia.
"Oggi ti accompagno io che devo comprare anche una cosa per la mamma..." La informa Riccardo facendomi l'occhiolino e io rido leggermente.
"Che cosa, papà?" Chiede sospirando nostra figlia e lo vedo grattarsi la nuca, agitato.
"Il balsamo per i capelli" Mente e posso vederlo sorridere.
"Comunque... nulla di importante, andiamo a fare colazione" Esclamo e mi alzo, prendendola in braccio.
Vedo Riccardo venire verso di me e appoggia una mano sul mio fondoschiena. "Non ti stancare molto" Sussurra nel mio orecchio e il suo naso strofina sul mio collo.
"Non lo farò.""Sono a casa!" Urla Riccardo chiudendo la porta d'ingresso e io mi precipito in salotto. "Ho accompagnato Sophie e mi sono precipitato in farmacia" Dice togliendosi la felpa ed esce i quattro test di gravidanza.
"Così tanti?" Chiedo ridendo.
"Giusto per essere sicuri" Ridacchia nervosamente.
"Cavoli che ansia..." Piagnucolo e sento una scossa attraversare il mio corpo.
"Tranquilli, dobbiamo stare tranquilli..." Dice e io annuisco, respirando profondamente. "Allora che si fa adesso?" Domanda completamente in panico e io lo guardo. "Come si procede?"
"Vabbè ho capito... faccio tutto da sola" Rido, afferrando i test dalle sue mani.
"Forse è meglio..." Bisbiglia e io alzo gli occhi al cielo. Sorride teneramente e iniziamo a salire le scale. Sento il battito del cuore nelle orecchie e man mano che ci avviciniamo al bagno, le mie gambe iniziano a cedere.
"Ti aspetto qui" Mormora sfregando le sue mani fra di loro e io annuisco. Le sue dita afferrano il mio polso e il mio petto aderisce perfettamente con il suo. "Ti amo. Non dimenticarlo." Sussurra sulle mie labbra, lasciandomi un bacio veloce su di esse.
"Anche io ti amo."Boom!😙
Allora, per adesso nessuna novità per la segnalazione. Volevo spendere giusto due paroline per questa situazione...
Non ho ancora capito il motivo di tutto ciò, chiunque sia stato non mi importa. Ma non capisco una cosa: se la storia non è di vostro gradimento, potete benissimo chiuderla e leggerne un'altra... perché dovete rompere? Io boh...
Ho dato l'anima per scrivere ogni singolo capitolo, e sapere che potrebbe essere eliminata (per motivi futili, aggiungerei) mi fa stare davvero molto male.
Quindi per piacere, se non vi piace, non leggetela! Non comportatevi come dei bambini di tre anni! Siate maturi!
Detto questo... volevo rassicurare tutte le ragazze che per adesso, la storia rimarrà.❤
Spero che questo capitolo vi piaccia, e... secondo voi quale sarà il risultato del test?😏
Fatemelo sapere qui sotto, forzaa!!🌻
Oggi ci sarà il concerto di Riki a Milano. Sono così contenta e orgogliosa di quello che sta costruendo. Sono certa che spaccherà!😎❤
In bocca al lupo, about.😍❤
Mando un bacio grandissimo a tutte e buon pomeriggio.☘
Vi voglio tanto bene💗
-Roberta🍫🐯
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanficFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...