59. Tutto sotto controllo

2K 130 19
                                    

18 Maggio 2018

Ore 21:45

Ansia.

Tutto quello che ho nel mio corpo è solo ansia.

Cosa succederà domani?

Domani mi sposerò con il mio grande amore.

Come sto?

Benissimo, sono felice.

Lui lo è?

Si, non fa altro che dirmelo.

Il mio cellulare inizia a vibrare e lo afferro prima di leggere il messaggio.

R: "Sono quasi le dieci, mi manchi. Non vedo l'ora di vederti."
F: "Mi manchi anche tu. Da morire."
R: "Non morire. Poi come faccio senza di te?"
F: "Ce la faresti lo stesso, idiota."
R: "Non sarebbe la stessa cosa"
F: "Oh lo so"
R: "Giuro che non resisterò molto, non ce la faccio a stare chiuso in camera mia per le prossime dieci ore."
F: "Neanche io"
R: "E se ti dicessi che sono sotto casa tua?"

Alzo un sopracciglio e le sensazioni che sto provando adesso sono indescrivibili.

F: "Sei serio?"
R: "Mai stato così serio."
R: "Scendi, scema."

A quelle parole il mio cuore sembra voler uscire dal petto e un brivido mi percorre la schiena. Corro giù per le scale e impreco, quando, sto per scivolare.
Quando arrivo davanti la porta, appoggio la mano sulla maniglia e la tiro giù.
"Amore!" Urla Riccardo e mi butto su di lui, stringendolo forte.
"Riki, giuro che mi sei mancato un casino" Sussurro nel suo orecchio e stringo il suo viso, appoggiando delicatamente le mie labbra sulle sue.
"Anche tu, piccola... anche tu" Mormora e io esco fuori in giardino, chiudendo la porta dietro di me.
"Cosa vuoi fare, bricconcella?" Ride e io alzo gli occhi al cielo.
"Voglio solo baciarti come si deve, cretino" Gli rispondo e lo bacio.
Lui non dice nulla, semplicemente spinge la sua lingua contro la mia e sento milioni di farfalle svolazzare nel mio stomaco, facendomi mancare l'aria.
"Adesso vado..." Sussurra sulle mie labbra, e mi bacia di nuovo. "Ti aspetto domani e non tardare, altrimenti vado via" Scherza e io incrocio le braccia, mentre lo guardo dirigersi verso la macchina.
"Fai attenzione, Riki" Gli dico e i miei occhi luccicano. "Ti amo"
"Ti amo anche io"

***

"Federica, svegliati... sono le otto!" La voce squillante di mia mamma mi fa aprire gli occhi e mugulo qualcosa prima di gettare di nuovo la testa sul cuscino. "Non puoi dormire, devi sposarti fra poche ore" Continua.
"Sono già sveglia" Mormoro e caccio via il piumone prima di scendere dal letto.
"Come stai?" Mi chiede avvicinandosi a me e mi lascia un bacio sulla fronte.
"Sto bene, ho solo un po' d'ansia" Ridacchio e afferro il telefono.

R: "Buongiorno mia futura sposa. Mi sono appena svegliato e ti ho subito pensato. Stai tranquilla e non essere preoccupata, quando entrerai in chiesa mi troverai lì, di fronte a te. Ti amo. Tuo Riki"
F: "Buongiorno raggio di sole, arriverò presto, ricordati che sono quella con l'abito bianco."
R: "Pensavo venissi con addosso i jeans e una felpa"
F: "Potrei farlo"
R: "Vai a prepararti."
F: "Corro. Un bacio"

Scendo in cucina e trovo mio papà sistemare alcune ceste sul tavolo e mia sorella alle prese con il suo vestito.
"Buongiorno famiglia!" Urlo alzando le braccia.
"Buongiorno futura sposa, hai dormito bene?" Mi domanda Arianna.
"Molto bene e voi?"
"Anche." Sospira. "Hai sentito Riccardo?"
"Si, questa mattina" Le rispondo. "Sono felicissima, Ari" Sorrido e tutto questo mi sembra un sogno.
"Anche io, sorella. Tanto" Sorride. "Fra un po' dovrebbe arrivare la parrucchiera e la truccatrice" Mi avvisa e io annuisco.
"Dovrebbero arrivare anche i nonni" Continua mia mamma. "Sono più agitati di te" Ride e io la seguo.
Poco dopo, il campanello suona e io mi precipito alla porta, aprendola.
"Shady!" Urlo e la abbraccio.
"Burina mia! Come stai?" Chiede e mi stringe di più.
"Sto bene" Sorrido.
"Preoccupata?" Chiede facendomi l'occhiolino.
"Per niente" Mento e la vedo alzare un sopracciglio. "Sto morendo di paura" Piagnucolo.
"Non preoccuparti. Ho già sentito Mike ed è casa di Riki con Andreas. Tu devi stare tranquilla perché il tuo Riko sarà lì ad aspettarti" Sorride. "Adesso su, forza! Spogliati e vai a farti una doccia" Ordina.
"Adesso?" Chiedo alzando la voce.
"No, più tardi" Risponde ridendo e io annuisco. "Devi andare adesso, scema!" Urla e io scoppio a ridere. "Fede, ti devi sposare... non so se hai capito."
"Ah già!" Esclamo ridendo. "Non ci sto capendo più nulla" Piagnucolo.
"Tuuuuutto sotto controllo" Ride lei e io alzo gli occhi al cielo, andando verso il bagno.

Tutto sotto controllo.

Allora? Vi piace?🍒
Spero di si.🌸
Ce l'ho fatta a scriverlo!😍😏
Mi raccomando lasciate un voto e un commento qui sotto per farmelo sapere💞
Un bacio a tutte😘❤
-Roberta🍭❣

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora