"Tanti auguri Sophie!" Urlano tutti gli invitati e io e Federica stringiamo la piccolina fra le nostre braccia.
Guardo gli occhi della mia donna e sono completamente pieni di lacrime, mentre bacia ripetutamente la guancia paffuta di nostra figlia.
I suoi piccoli dentini escono fuori dalle sue labbra, mentre abbraccia la sua mamma.
Federica mi stringe la spalla, prima di avvicinarmi a lei. "Auguri piccolina di papà" Sorrido stringendola fra le mie braccia.
"Guardate qui!" Esclama Shady e Vittoria inizia a fare strane facce per attirare l'attenzione di Sophie. "Fate dei sorrisoni enormi!" Alza la voce e io appoggio una mano sul bacino di Federica, abbracciandola, prima di stringere delicatamente la manina della piccolina. Guardiamo la telecamera e sorridiamo ampiamente prima di essere fotografati. "Dio mio è venuta benissimo!" Esclama Shady e Sophie inzia a sbattere le mani sul tavolo, divertendosi.
"Amore, vieni dallo zio Andre" Sorride il mio migliore amico, prendendo mia figlia fra le sue braccia. Vittoria lo segue e si mettono anche loro in posa per la foto.
"Mia nipote sta crescendo troppo in fretta" Sussurra mia mamma emozionata. "È così bella"
Sorrido dolcemente e circondo il suo corpo con le mie braccia, prima di abbracciarla. "E anche tu lo stai facendo..." Farfuglia accarezzando le mie mani e una lacrima riga la sua guancia.
"Dai mamma, non piangere... altrimenti piango pure io" Ridacchio e sento gli occhi pizzicare leggermente.
"Va bene, va bene" Sorride annuendo e mi stringe a sé. "Sono così orgogliosa di te, che non immagini"
"Grazie, mamma"
"Tutta questa dolcezza?" Ci interrompe Luca alzando un sopracciglio e si mette fra noi due. Io scoppio a ridere e vedo mia mamma accarezzargli dolcemente i capelli.
"Riccà!" Mi chiama e io lo guardo. Mi fa segno di allontanarci e io annuisco, seguendolo. "Voglio un altro nipotino, possibilmente maschio"
"Tu sei pazzo" Ridacchio e lui scuote la testa.
"Anche io ne voglio un altro" Si intromette Andreas, circondando il mio collo con il braccio e io alzo gli occhi al cielo.
"Non è così facile" Rispondo e loro scuotono la testa.
"È più semplice di quanto pensi, invece" Sussurra Andreas e guardo Federica, mentre sistema Sophie sulla sedia. I capelli mossi ricadono sulle sue spalle e i suoi occhi luccicano leggermente. Ha le labbra colorate dal rossetto rosso e i suoi zigomi sono illuminati dal trucco. Il vestitino stringe dolcemente il suo corpo ed è veramente bellissima.
"Tra qualche anno, ragazzi" Rispondo sinceramente.
"Che palla che seii!" Piagnucola Andreas e io alzo gli occhi al cielo, scocciato. "Aspettiamo con ansia" Io scoppio a ridere e stringo la sua spalla.
"Va bene"***
"Vuoi il palloncino, amore?" Domando a Sophie mentre indica il palloncino rosa confetto. Lei sorride e capisco già la risposta. Stringo il sottile filo fra le mie mani, prima di farlo stringere fra le sue.
"Che faccino cuccioloso che ha" Esclama mia sorella, accarezzando la sua guancia e io sorrido.
"Dov'è Federica?" Domando guardandomi intorno.
"In cucina" Risponde e io annuisco, alzandomi.
"Dai un'occhiata alla piccola" La avviso e la vedo annuire. Mi dirigo verso la stanza e la vedo mentre, con attenzione sistema ogni singola cosa. "Perché non vieni in salotto con noi?" Chiedo dolcemente.
"Devo mettere un po' di ordine" Risponde sussurrando e si sposta una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"Ti aiuto" Mormoro e un piccolo sorrisino si fa spazio sulle sue labbra. Afferro i bicchieri, prima di buttarli e inzio a pulire il tavolo. "Questo vestitino ti sta benissimo" Mormoro e vedo le sue guance arrossire all'istante. "A distanza di anni ti imbarazzi ancora?" Domando ridacchiando.
"Come il primo giorno" Sussurra e si china, afferrando un tovagliolo appena caduto. Si lamenta e appoggia una mano sulla schiena.
"Hai male alla schiena?" Domando guardandola con un cipiglio sul viso.
"Da morire" Piagnucola e io appoggio una mano sul punto, prima di accarezzarlo dolcemente.
"Stasera ti faccio i massaggini" Sussurro appoggiando le mie labbra sul suo collo e le lascio un piccolo e delicato bacio su di esso.
"Mmmh, va bene" Sorride. "La colpa è tua che mi fa male" Ride e io mi mordo il labbro.
"Forse..." Le faccio l'occhiolino. "Poco fa, Andreas e Luca mi hanno detto che vogliono un nipotino" Rido e lei spalanca gli occhi. "Li facciamo contenti?"
"Ma tu sei folle! Non ancora, Riki. Sophie ha solo un anno, facciamola crescere un altro po'" Farfuglia e sospira.
"Però sarebbe bello avere un altro piccolo frugoletto che ci faccia fare le notti in bianco" Sorrido all'idea e lei alza gli occhi al cielo.
"Ti ricordo che le notti in bianco le facciamo lo stesso, Marcuzzo..." Mi risponde con tono malizioso e io le faccio l'occhiolino.
"Mi prometti che ci penserai?" Chiedo accarezzando il suo collo con le dita.
"Vuoi davvero un altro figlio con me?" Domanda ma posso vedere che è eccitata all'idea.
"No, con la segretaria della montagna!" Esclamo prendendola in giro e alzo gli occhi al cielo.
"Che aspetti ad andarci allora?" Risponde facendo spallucce. Si gira dandomi le spalle e io sospiro. Stringo il suo fianco e la tiro verso di me, facendola sussultare.
"Con te. Lo voglio solo con te, Federica." Mormoro nel suo orecchio e lei sorride dolcemente.
"Anche io, Riccardo." Risponde. "Fra qualche anno, relizzeremo questo tuo sogno. Te lo prometto" Bisbiglia e io ridacchio.
"Non vedo l'ora, Paper"
"Adesso mollami che devo sistemare" Scherza girandosi e appoggia le sue labbra sulle mie.
"Io non ti mollerei mai, ma se proprio devo..." Rispondo sospirando accarezzando la sua mano.
Le sue labbra si sollevano in un sorriso luminoso e io le lascio un bacio sul collo, prima di morderle il lobo. "Ti amo" Sussurro sulla sua pelle e i dei piccoli brividi compaiono su di essa.
"Anche io ti amo, about" Risponde dolcemente e stringe la mia spalla prima di portarsi il labbro inferiore fra i denti.
Le copisco il sedere e lei mi lancia un'occhiataccia, andando verso il frigorifero. "Stai allungando troppo le mani!" Mi rimprovera e io le faccio una smorfia. "Attenzione che ti picchio!" Mi minaccia.
"Vabbè ho capito, vado in salotto..." Alzo le braccia in segno di resa.
"Io arrivo tra poco..." Mi avvisa.
"Aspetto solo te, paperella. Solo ed esclusivamente te."Booom!✔🐹
Sono tornata!💗 Allora? Che dite?🌄
Spero vi piaccia, fatemelo sapere qui sotto☉
Giordypanda99 Ti dedico questo capitolo, cuoricino bello💞 Ti voglio bene😙
Un bacio enorme a tutte voi e buona serata🌻☘
-{Roberta🐯🍫}
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanfictionFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...