"Ma perché l'hai chiamato proprio Erminio?" Chiedo toccando l'occhio del grande pupazzo giallo.
"In realtà non lo so... mi piaceva un sacco" Ridacchia Riccardo e appoggia la testa sul finestrino.
Siamo in macchina da quasi mezz'ora e stiamo andando verso la Piazza del Popolo. Oggi Riko sarà all'ultima puntata di Wind Summer Festival e mi ha chiesto di accompagnarlo.
Poso Erminio accanto a me e mi accollo a Riccardo solleticando il suo braccio con le mie unghie.
"Amore" Sussurro e gli lascio un dolce bacio sulla guancia. "C'è qualcosa che non va?"
"No, sono solo stanco" Mi risponde e mi mette una mano sul fianco. "Quando sono con te non c'è mai qualcosa che non va" Dice e io sorrido baciando velocemente le sue labbra.
"Arrivati" Ci avvisa l'autista dopo pochi secondi e noi scendiamo dalla macchina.
Riccardo appoggia una mano sul mio fondoschiena e io lo guardo.
Ci incamminiamo per andare dietro le quinte e ad un certo punto una voce ci fa bloccare sui nostri passi.
"Rikoo" Una ragazza alta e dai capelli lunghi e scuri viene verso di noi e si butta fra le braccia di Riccardo. All'inizio è rigido, ma subito dopo sorride e la stringe un po'.'Riko'
Solo io posso chiamarlo in questo modo.
"Piacere... sono Maria Sole" Sorride e mi porge la mano.
"Piacere mio, io sono Federica" La stringo e faccio un sorriso.
Lo sguardo del mio fidanzato si sposta da me a lei e viceversa. Tossisco leggermente per rompere la bolla d'imbarazzo che si è creata e lei sospira, iniziando a parlare.
"Sono venuta qui per vederti cantare, so che spaccherai" Gli dice a Riccardo e lui sorride imbarazzato, ringraziandola.
"Adesso vado a prepararmi. Ci vediamo dopo" La saluta educatamente il mio fidanzato e lei ricambia salutandoci ad entrambi.
Riccardo mi prende la mano e la stringe, portandomi con sé.
Guardo le nostri mani intrecciate e tra noi due c'è silenzio, si sente solo il rumore dei nostri passi. "Mi dispiace per ciò che hai appena visto" Si scusa non appena entriamo nel suo camerino e io lo guardo.
"Dispiace anche a me" Dico semplicemente.
"Dove l'hai conosciuta?" Chiedo.
"Ci siamo conosciuti grazie a Facchinetti, ma siamo solo amici" Dice e io alzo un sopracciglio.
"Sembrava un koala come si è attaccata a te, non mi sembrava solo una tua amica" Gli dico e lui si passa una mano fra i capelli sospirando forte.
"Dai Fede, è semplicemente una ragazzina. Non puoi prendertela così" Dice con voce dura.
"Tu avresti fatto la stessa cosa" Lo smaschero e lui annuisce, sorridendo leggermente. "O anche peggio"
"Lo so e hai perfettamente ragione. Ti sto semplicemente chiedendo di non darci troppo peso e lasciar perdere" Dice e io mi siedo sulla sedia. "Dai piccola, non arrabbiarti così..." Si avvicina a me e si abbassa per essere alla mia stessa altezza. Appoggia le sue mani sulle mie cosce e sento il suo respiro sul mio collo.Perché riesce a rendermi così fragile?
"Odio l'idea di perderti, Riccardo" Sussurro e passo una mano fra i suoi capelli.
"Non mi perderai" Dice sicuro e i suoi occhi sono incatenati ai miei. "Te lo giuro"
"Posso sembrare ridicola o robe del genere, ma ho paura che qualcuno possa portarti via da me." Ammetto con tutta me stessa, agitando le mani.
"Nessuno mi porterà via da te" Dice con un filo di voce e istintivamente la mia bocca si allarga in un sorriso. "Tu sei mia e io sono tuo." Continua con un filo di dolcezza, ma posso vedere che è molto serio. "Abbracciami, gelosona mia" Ridacchia e io mi avvicino a lui, stringendolo forte fra le mie braccia.
"Sono tutte innamorate di me perché sono troppo bello" Si vanta ridendo e io alzo gli occhi al cielo. "Peccato per loro ma io ho solo una ragazza nel mio cuore" Dice alzando entrambe le sopracciglia e io lo guardo.
Il suo sorriso cresce e ha un po' gli occhi lucidi. "La conosco questa ragazza?" Chiedo e lui fa spallucce.
"Non so... ti parlo un po' di lei..." Dice e continua a guardarmi. Mi prende le mani e sospira per poi iniziare a parlare. "Lei è bella, è davvero molto ma molto bella. Ha i capelli corti, gli occhi castani, è tranquilla e innocente ma quando è con me, è tutt'altro che questo. È molto permalosa e disordinata. È davvero molto gelosa di tutto ciò che è suo e si arrabbia quando lo si tocca. Però sai cosa?" Chiede e io sono completamente incantata dai suoi occhi azzurri e dalla sua bocca che si muove delicatamente a queste dolci parole.
"Cosa?" Chiedo con voce piccola e passo un dito sul suo labbro inferiore.
"È perfetta con tutte le sue imperfezioni ed è davvero la donna della mia vita." Dice.
"Io penso che questa ragazza sia molto fortunata" Ammetto e circondo il suo collo con le mie braccia.
"Il fortunato sono io ad averla" Sussurra nel mio orecchio e io mi mordo il labbro. "Lo sono davvero tanto" Continua e mi fa alzare, pressandomi contro il muro subito dopo.
Appoggia le sue labbra sulle mie e un brivido percorre la mia spina dorsale, facendomi morire dentro. La sua lingua chiede l'accesso e io glielo concedo aprendo di più la bocca.
Le sue mani sono sui miei fianchi e poi scendono verso il mio sedere per poi stringerlo leggermente. Sussulto sulle sue labbra e lo spingo più verso di me.
Mi stacco dal bacio e attacco le labbra sul suo collo, dove lascio una serie di baci. "Cazzo Fede..." La sua voce è più bassa del solito e capisco che lo sto facendo diventare pazzo. "Tu non hai idea di cosa mi stia facendo" Dice e nella sua voce c'è un pizzico di eccitazione.
"Cosa?" Chiedo con voce provocante ma non mi stacco dal suo collo.
"Non provocarmi, piccola e dolce Paper" Sussurra al mio orecchio con voce maliziosa e io ridacchio leggermente.
Continua a baciarmi e sento il suo respiro accellerare sempre di più. La sua mano si sposta sul mio seno e lo stringe leggermente. Un'ondata di calore mi pervade il corpo e le mie gambe si trasformano in gelatina.
"Giuro che potrei farti di tutto, proprio qui. In questa stanza" Sussurra nel mio collo e io tiro alcune ciocche dei suoi capelli.Mi sta facendo impazzire. Credo di non farcela.
"No Riki, non così... non qui" Queste sono le uniche e poche parole che riesco a dire, prima che mi ritrovi di nuovo le sue labbra sulle mie.
Buon pomeriggio a tutte!☉
Come state? Io mi sto davvero sciogliendo per il troppo caldo😣🐳🍸
Scusate se ieri non ho aggiornato ma sono andata dal dentista.
Spero che questo capitolo vi piaccia. Mi raccomando votatelo 🌟 e commentatelo 💭 se vi va.Grazie di tutto🐯🍓
-Roberta🍉☁
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanfictionFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...