"Fede, ci sei? Hai finito?" Domanda Riccardo in balia di un attacco di panico.
"Si, ho quasi finito" Rispondo e aspetto che compaia il risultato del test.
"Dio mio, posso entrare? Mi sta per venire un infarto dalla troppa ansia" Impreca e io giro la chiave prima di farlo entrare.
"Entra, scemo" Ridacchio e stringo lo spesso strato della porta prima di chiuderla dietro di me.
Appoggia la mano sulla mia, stringendo di più il test. "Chiudi gli occhi" Mormoro con voce tremante e lui fa come dico. Mi allontano leggermente, prima di guardare il risultato.
Sento il battito del cuore aumentare immediatamente, e i miei occhi pizzicano leggermente. Stringo le sue spalle prima di abbracciarlo forte. "Sono incinta, Riccardo. Sono incinta!" Esclamo e le mie guance vengono bagnate dalle lacrime.
Le sue mani stringono immediatamente i miei fianchi e mi fa alzare, prima di farmi girare velocemente. "Finalmente ce l'abbiamo fatta! Diventeremo di nuovo genitori" Mormora nel mio orecchio e circondo il suo collo con le mie braccia.
"Mi sembra un sogno" Gli dico emozionata e lui unisce le sue labbra con le mie, lasciandomi un dolce e delicato bacio.
"Sophie ne sarà felicissima" Mormora accarezzando il mio collo e io annuisco, appoggiando la testa sul suo petto. Respiro il suo profumo e mi sento come se il resto del mondo non esistesse.
"Lo saranno anche Luca e Andreas" Gli ricordo ridendo e lui mi segue, accarezzando la mia schiena.
"Da quando ci siamo incontrati mi hai dato tutto quello che ho sempre desiderato" Sorride teneramente e il mio cuore si gonfia di gioia alle parole che ha appena pronunciato. Lo bacio piano sfiorando la mia lingua con la sua, facendolo sorridere. "Non vedo l'ora che nasca" Ammette sorridendo.
"Anche io, amore"Pov's Riccardo
"Andre, non urlare. Mi hai rotto un timpano!" Esclamo al telefono al mio migliore amico. È completamente impazzito dopo aver saputo la notizia.
"Un altro Marcuzzo! Finalmente vi siete decisi!" Ridacchia al telefono e io alzo gli occhi al cielo. "L'avete già detto a Sophie?" Domanda.
"Non ancora, è appena tornata dall'asilo. Sta apperecchiando la tavola insieme a Federica" Gli dico.
"La mia piccolina diventerà la sorellina maggiore" Esclama con voce dolce. "Fammi sapere con un messaggio come reagirà alla novità" Mi dice il mio amico.
"Va bene, Andre" Mormoro.
"Buona fortuna, piccoli puffi" Ridacchia e io gli sussurro un 'grazie' prima di attaccare la chiamata. Appoggio il cellulare all'ingresso e mi dirigo in cucina, prima di essere accolto dal profumo fresco del sugo.
"Come stanno le mie due principesse?" Chiedo avvicinandomi e stringo i fianchi a Federica, facendo aderire la mia schiena al suo petto. "Cosa mi avete preparato di buono?"
"Pasta con il sughetto che ha fatto mamma e la carne" Mi dice Sophie con voce tenera e io faccio fuori la lingua, facendola ridere.
"Ma io ho troppa fame, non riesco ad aspettare!" Piagnucolo. "Ora mangio mamma" Rido e inzio a pizzicare il collo di Federica con i denti.
"Lascia stare mamma. Lei è mia!" Esclama mia figlia, cercando di togliere le braccia dal corpo di Federica.
"L'ho vista prima io" Rido. "Quindi è mia!"
"No, è mia!" Urla.
"No, mia!" Scherzo e lei mette il broncio prima di buttarsi sulle braccia di mia moglie.
"Non litigate, sono di entrambi" Mormora Federica, stringendo Sophie e stringe la sua mano nella mia. Mi avvicino al suo orecchio e le mordo dolcemente il lobo. "Non è vero che sei mia, Fede?" Domando e la vedo sospirare.
La sua mano si appoggia sulla mia spalla e un sorrisino appare sulle sue labbra.
"Si che lo sono, ma non farla arrabbiare" Risponde e culla dolcemente la piccola, facendole chiudere gli occhi. Io annuisco e le bacio le labbra delicatamente. "Sei pronta per dirglielo?" Chiedo guardandola negli occhi e lei annuisce.
"Amore di mamma..." Inizia accarezzando i suoi capelli chiari. "Io e papà dobbiamo dirti una cosa..." Sussurra e cerca il mio sguardo. Io stringo le labbra e le faccio segno di continuare.
"È una cosa bella?" Domanda Sophie guardandoci.
"Lo è, piccolina" Sorrido e sfioro la sua manina con l'indice.
"Presto avrai un fratellino o una sorellina" Mormora piano Federica e Sophie ci guarda.
"Perché non ora?" Domanda facendo spallucce.
"Amore, deve crescere nel pancino della mamma e fra nove mesi, nascerà" Le spiego, chinandomi e lei abbassa lo sguardo.
Appoggia una mano sulla pancia di Federica e la massaggia piano prima di sorridere teneramente. "Anche io sono cresciuta lì dentro?" Domanda curiosa e io annuisco. "E come ci sono entrata?" Continua con lo stesso tono di voce.
Io guardo Federica e lei scoppia a ridere, facendomi alzare gli occhi al cielo.
"Questa te la spiega papà, perché è stata colpa sua" Dice e mi pone la bimba fra le braccia, con un sorriso malizioso stampato sul viso.
Io spalanco gli occhi e sospiro prima di cercare qualche scusa plausibile.
"Allora..." Inzio e tossisco, schiarendomi leggermente la voce. "Quando due persone si vogliono molto bene, arriva la cicogna e ci consegna una piccola pillola. La mamma la inghiottisce e poi man mano che passano i mesi, cresce." Cerco di spiegarle, sperando di essere più credibile possibile. "E poco dopo nasce... capito, amore mio?" Chiedo e guardo Federica appoggiata al bancone mentre ascolta attentamente ogni singola parola.
"Si, ho capito. Sembra una favola" Sorride e i suoi occhi azzurri luccicano.
"Lo è" Annuisco e le bacio la fronte.
"Comunque sia... sei contenta che diventerai la sorellina maggiore?" Chiede Federica, avvicinandosi a noi.
"Sii, mamma! Lo sono" Risponde saltellando e si butta fra le nostre braccia.
"Vai a lavare le manine che tra cinque minuti il pranzo è pronto. Forza!" Ordina mia moglie e lei annuisce correndo verso il bagno. "Bellissima spiegazione, Marcuzzo. Complimenti" Ridacchia Federica non appena rimaniamo da soli e io afferro i suoi fianchi, facendo aderire il suo petto al mio.
"Ti è piaciuta?" Chiedo maliziosamente.
"Da matti" Mormora e si porta il labbro inferiore fra i denti. "Potresti essere un bravo insegnante in questo settore" Mi prende in giro e io le faccio la linguaccia, facendola scoppiare a ridere.
"Potrei esserlo" Faccio spallucce. "A spiegarlo sono molto bravo... ma nella pratica come me la cavo?" Chiedo abbassando il tono della voce.
"Mmmh... direi che te la cavi benone..." Risponde e accarezza dolcemente i miei capelli, per poi scendere verso il collo.
"Potresti darmi un voto?" Chiedo guardandola negli occhi e le sue guance sono colorate con una leggera sfumatura di rosso.
"Dieci e lode" Mormora accarezzando le sue labbra con le mie e caccia fuori la sua lingua.
"Mi sto emozionando" Scherzo e lei scoppia a ridere, appoggiando la testa sulla mia spalla. "Stasera festeggiamo?" Domando e accarezzo il suo fondoschiena.
"Dove vorresti festeggiare scusa?" Chiede di rimando ma ha già capito.
"Vuoi davvero che te lo spiega, Federica Carta?" Alzo un sopracciglio e lei mi fa l'occhiolino, annuendo. "In camera nostra, precisamente sul nostro letto" Mormoro nel suo orecchio, con un pizzico di eccitazione nella voce.
"Accetto!" Esclama sorridente.
"Ne ero sicuro!"Ehhhhh... un nuovo piccolo/a Marcuzzo!😍
Siete contente? Tante piccole ma grandi sorpresine solo per voiiii😝
Allora... spero che questo capitolo vi piaccia. Mi raccomando fatemelo sapere💗
Grazie di tutto quello che fate per me e per questa storia. Siete essenziali💞
Ve lo dico con il cuore.❤
Vi mando un grande bacione e al prossimo capitolo.😍🐹
-Roberta🍫🌻
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanfictionFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...