"Dov'è andato Riccardo?" Chiedo a Luca, una volta che sono scesa in cucina.
"In realtà non lo so, è andato via molto presto stamattina" Fa spallucce e beve un sorso di latte.
"Provo a chiamarlo" Annuncio e mi allontano prendendo il mio cellulare.
Perché non mi ha chiamata o non ha lasciato un bigliettino sul letto, come fa sempre?
Tutto ciò, mi provoca un vuoto allo stomaco e milioni di domande inziano a farsi spazio nella mia mente.
Compongo il suo numero e al secondo squillo si attacca la segreteria e impreco, lanciando il cellulare sul divano.
"Sei arrabbiata?" Mi chiede Francesca, stoppicciandosi gli occhi.
"No, tesoro non lo sono" Sorrido e le lascio un bacio sulla fronte. "Di là c'è tuo fratello che ha preparato la colazione" La avviso e lei annuisce raggiungendo Luca in cucina.Pov's Riccardo
"Poi mi spieghi per quale cazzo di motivo mi hai buttato giù dal letto così presto!" Impreco sedendomi sulla panchina, accanto a Giulia.
"Scusami, hai ragione... ma avevo davvero bisogno di parlarti" Dice e io annuisco passando una mano fra i miei capelli.
"Ho poco tempo" La avviso e lei sbuffa. "Non l'ho detto a nessuno che sono qui con te."
"Volevo chiederti scusa per tutto quello che ti ho fatto... " Inizia e io annuisco. "Mi dispiace perché per colpa mia hai litigato anche con Federica e davvero non era mia intenzione farlo"
"Ormai è acqua passata" Le rispondo.
"Quello che è successo tra di noi ad Amici è stato uno sbaglio, sono stata molto male e non ti nego che ancora oggi quando mi parlano di te, accuso un dolore al cuore. Ma devo andare avanti, per me, per le persone che mi vogliono bene e per la mia carriera. Sono felice che tu stia bene e ti auguro tutto il meglio" Sorride.Questa ragazza è veramente Giulia?
È ubriaca?"Sono contento che tu l'abbia capito" Ammetto. "Spero che anche tu incontri una persona che ti voglia bene, come l'ho incontrata io"
"Grazie" Sorride imbarazzata. "Posso abbracciarti per un'ultima volta?" Chiede.
Io annuisco e la abbraccio.
Nessuna sensazione.
Solo rabbia.
"Stammi bene" Sussurra e ha un po' gli occhi lucidi.
"Anche tu"Pov's Federica
Ore 09:50
Di Riccardo non c'è ombra e sto qui sul divano insieme a Luca ad aspettarlo da due ore.
"Ho l'ansia" Gli dico e mangio un cioccolatino.
"Non averla. Adesso torna" Mi assicura e ad un certo punto il mio cellulare vibra.Un messaggio da parte di Shady.
S: "Che ci fa Riccardo con Giulia?"
Il mio cuore per un attimo non batte più e deglutisco forte.
Era con Giulia?F: "Dove li hai visti?"
S: "Al Duomo"
S: "Io sto per partire per Roma e li ho visti. Mi sembrava giusto che tu lo sapessi"
F: "Cosa stavano facendo?"
S: "In quel momento si stavano abbracciando"'Si stavano abbracciando'
F: "Grazie per avermi avvisato, Shady"
S: "Di niente, Fede. Mi raccomando""Tutto bene Fede?" Mi chiede Luca mettendo una mano sulla mia spalla.
"Mai stata meglio" Rispondo facendo una risata nervosa. "Vado un po' fuori" Lo avviso e lui annuisce.
Apro la porta e respiro l'aria mattuttina. Sento gli occhi pizzicare e alzo lo sguardo verso il cielo azzurro per non piangere.
Giulia.
Ancora lei.
Mi siedo sull'altalena e inizio a canticchiare.
"Fede!" Urla qualcuno.Lui.
"Che ci fai qui?" Chiede venendo verso di me.
"Ti stavo aspettando" Sorrido e avvicina le sue labbra alle mie, per lasciarmi un bacio. "Dove sei stato?" Le chiedo non appena si allontana.
"A fare una passeggiata in giro per la città" Mente e si gratta la nuca.
"Hai incontrato tante persone?" Chiedo appoggiando le mani sulle sue spalle.
"No amore, non molte" Continua a mentire. "Stai bene?" Domanda.
"Oh certo! Perché me lo chiedi?" Sorrido.
"Ti vedo un po' nervosa" Risponde a voce bassa.
"Si vede?" Chiedo allontanandomi da lui e lo vedo aggrottare le sopracciglia. "Ovvio che lo sono! Mi sono svegliata e non avevo idea di dove cazzo fossi andato e quando ti decidi a tornare, mi dici cazzate!" Sbotto e i suoi occhi sono spalancati.
"Non ti sto mentendo, è la verità!"
Sta giocando con il fuoco.
"Riccardo, non farmi perdere la pazienza! So che hai incontrato Giulia" Alzo la voce.
Lui abbassa lo sguardo e impreca qualcosa che non riesco a capire.
"Come lo sai?" Domanda abbassando la voce ancora di più.
"Non importa come lo so... importa il fatto che mi hai mentito e hai visto una ragazza, con la quale hai avuto una specie di storia nei mesi precedenti e l'hai pure abbracciata!" Urlo. "Importa il fatto che mi hai lasciata da sola alle sette del mattino senza avvisarmi." Continuo e sento le mie guance diventare rosse dalla rabbia. "Importa il fatto che hai fatto preoccupare tutti perché nessuno sapeva dove diavolo fossi andato"
"Non penso di aver fatto nulla di male!" Si difende e io spalanco gli occhi.
"Spero tu non sia serio, se l'avessi fatto io, come minimo quando sarei tornata avresti fatto di peggio"
"No, non l'avrei fatto!"
"Vorrei proprio vedere!" Alzo gli occhi al cielo, e sbuffo.
"Cazzo... sei frustrante" Impreca.
"Ah... io frustrante? Vengo provocata dal tuo cazzo di comportamento immaturo. Cosa dovrei fare secondo te?"
"Fa come ti pare!" Cantilena e va via, lasciandomi da sola in guardino.
Lo seguo ed entro in casa, con le lacrime che stanno per uscire. "Avete litigato?" Mi chiede Francesca e io sospiro.
"No tesoro, va tutto bene" Risponde Luca al posto mio e io lo ringrazio per avermi salvata in questo momento.
"Vado da lui" Lo avviso e il ragazzo dagli occhi azzurri annuisce. Corro su per le scale e quando arrivo di fronte la porta della camera di Riccardo, la spalanco.
"Che stai facendo?" Chiedo guardandolo mentre mette alcuni miei vestiti dentro la valigia.
"Ti sto preparando la valigia. Oggi torni a casa tua" Risponde e il mio cuore affonda.Piccolo colpo di scena...🙂
Secondo voi che faranno adesso?
Spero che questo capitolo vi piaccia. Lasciate un voto e fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.🐣
Vi ringrazio per i numerosi voti e commenti che lasciate. Siete davvero delle persone dolcissime❤
Stiamo salendo sempre di più e non potrei chiedere di meglio. Siamo in posizione #47 e non ho ancora realizzato tutto ciò.🍒
Ieri Riccardo è stato a Wind Summer Festival e Dio mio... ha spaccato!😍 È stato davvero bravissimo e sono così orgogliosa di lui.
Detto questo, ci risentiamo al prossimo capitolo e buon pomeriggio🐧🍓
Un abbraccio a tutte💚
-Roberta💐🍇
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanfictionFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...