Pov's Riccardo
"Cazzo... ma non possiamo rimandare questo incontro? Oggi devo accompagnare Fede dal medico" Borbotto al telefono e sento Davide, il mio manager, sospirare.
"Ti ho già detto di no, Riccardo! Abbiamo bisogno di te in studio. Non possiamo assolutamente rimandare" Ribatte e io chiudo gli occhi, frustrato.
"Va bene, fra dieci minuti sono lì" Mormoro e attacco la chiamata. Schiocco la lingua al palato, scocciato dalla situazione e mi dirigo in bagno per raggiungere Federica. "Posso entrare?" Chiedo dall'altra parte e sento mormorare un 'si'.
"Che stai facendo?" Le chiedo dolcemente e la guardo attraverso lo specchio.
"Sto cercando di sistemare i capelli, ma con scarsi risultati" Sbuffa e io rido, ricevendo un'occhiataccia da parte di mia moglie. "Ti prego non ti ci mettere anche te, eh!" Mi rimprovera e io alzo le braccia in segno di resa.
"Ascolta Fede, devo dirti una cosa..." Inizio. Sul suo viso si forma un cipiglio e molla la ciocca di capelli, prima di incastrare il suo sguardo con il mio.
"Cosa?" Domanda con voce piccola.
"Devo andare in studio, non posso venire con te dal medico" Le dico dispiaciuto. "Mi ha appena chiamato Pazzini, hanno bisogno di me" Le spiego.
"Tranquillo, Riko. Chiederò a Shady di venire" Mi risponde facendo un sorriso.
"Mi dispiace non farti compagnia" Sussurro e lei scuote la testa, prima di avvicinarsi a me.
"Smettila, appena sarò uscita ti chiamerò e ti farò sapere tutto" Mormora e io le stringo i fianchi, facendo sfiorare i nostri petti. "Non essere triste, occhi azzurri" Mi sfiora il naso con l'indice e chiudo gli occhi dolcemente.
"Perdonami" Sussurro e incastro le mie labbra con le sue. "Fa' attenzione" Le dico e le lascio un altro bacio prima di uscire dal bagno. "Ah dimenticavo!" Urlo e sbuco fuori dalla porta.
Lei si gira e mi guarda, con un sorriso enorme stampato sul viso. "Ti amo" Mormoro e il suo sorriso cresce fino a farmi scoppiare il cuore.
"Ti amo anche io"Pov's Federica
"Che hai? Sei preoccupata?" Mi chiede Shady, appoggiando una mano sul mio ginocchio tremante.
"No, non lo sono" Mento e lei corruga la fronte prima di ridacchiare.
"Andrà tutto bene, devi solo stare tranquilla, Fede" Mormora e io annuisco.Tranquilla.
Ma sono tranquilla.
"Federica Carta?" Chiede una donna con una cartella fra le mani e io alzo lo sguardo verso di lei.
"Sono io" Le dico e mi alzo, guardando la mia migliore amica. Shady mi stringe la mano e prendo la borsa, prima di affiancare la donna.
"Mi segua" Mormora e io respiro profondamente percorrendo un lungo corridoio per poi arrivare in una piccola stanza.
"Buongiorno Federica..." Inzia il dottore e si siede sulla sedia prima di incrociare le mani e appoggiarle giusto sotto il mento. "Si accomodi" Mormora e io mi siedo su una delle due poltroncine. "Cosa la porta qui?" Domanda.
"In questi giorni mi sento poco bene... ho sempre giramenti di testa e nausea." Gli spiego e lui mi guarda.
"Ha provato a fare un test di gravidanza?" Mi chiede e il mio cuore affonda.Un test?
Il battito inizia ad accelerare e ho la bocca secca. Chiudo gli occhi di scatto e poi li riapro, guardando l'uomo di fronte a me. "I sintomi sono ben chiari" Dice e io annuisco. "Un bimbo è sempre una bella cosa" Fa spallucce e sorride. "Mi faccia sapere quale sarà il risultato" Ride e io annuisco prima di stringergli la mano e uscire fuori.
Percorro il lungo corridoio e continuo a ripetere le parole che mi ha appena detto il dottore.'Un bimbo è sempre una bella cosa'
Già, lo è.
Quando rientro in sala d'attesa, Shady si avvicina a me e mi stringe le braccia. "Allora? Cosa ti ha detto?" Chiede.
"Devo fare un test" Mormoro a bassa voce e lei alza un sopracciglio.
"Cosa?" Domanda. "Non ho capito nulla" Ride.
"Devo fare un test" La guardo negli occhi e lei porta una mano alla bocca per lo stupore. "I sintomi sono quelli di una probabile gravidanza" Le dico e lei sorride, dando uno schiaffetto al mio braccio.
"Eh bravi i porcellini!" Ride e mi fa l'occhiolino prima di tirarmi fuori dalla grande struttura. "Dobbiamo andare a comprare un test di gravidanza" Sorride e io annuisco.
"E se Riccardo non sarà contento?" Domando preoccupata.
"Perché non dovrebbe, scusa? Ormai siete una famiglia" Mi sorride. "Devi solo stare tranquilla, andrà tutto nel verso giusto"
"Speriamo""Fede, ce l'hai fatta a fare questo diavolo di test?" Urla Shady dall'altra parte della porta.
Chiudo gli occhi.
Ansia.
Solo quella.
Il cuore sembra voler uscire dal petto, i palmi delle mani sono sudati e sospiro forte prima di prenderlo fra le mani e guardarlo.Positivo.
Oddio.
Chiudo gli occhi e un piccolo sorriso compare sulle mie labbra. Una lacrima riga la mia guancia e tutto quello che faccio è aprire la porta. Mi ritrovo la mia migliore amica seduta sul pavimento e quando mi vede si alza di scatto. "Allora? Positivo?" Chiede.
"Sono incinta!" Urlo e lei mi abbraccia. Mi stringe a sé e con una mano le sfioro il pancione, facendola ridacchiare.
"Sono così contenta per te" Mormora e mi accarezza i capelli. Un singhiozzo esce dalle mie labbra e lei mi abbraccia più forte. "Non piangere" Mormora e io annuisco, asciugando le lacrime con le dita.
"Come glielo dirò a Riccardo?" Domando e mi mordo il labbro completamente in panico.
"Con la bocca" Fa spallucce ridendo e io alzo gli occhi al cielo. "Non so... quando siete a letto" Propone. "Magari dopo aver fatto qualcosa..." Sorride facendomi l'occhiolino.
"Sei una pervertita!" La rimprovero.
"Sono gli ormoni" Si difende e io rido, prima di scendere in cucina. "Devi dirglielo prima dei nove mesi, altrimenti poi la verità si scoprirà da sola" Ride e io la seguo.
"Proverò a farlo stasera" Faccio spallucce e ad interromperci è lo squillo del mio cellulare. Lo afferro e guardo il nome che è appena apparso sullo schermo. "È lui"
"Rispondi! Forza!" Mi incita Shady e io trascino il dito, rispondendo alla chiamata.
"Amore!"
"Fede, allora? Cosa ti ha detto il dottore?" Domanda e la sua voce rimbomba.
"Sto in ottima forma, è solo stanchezza" Mento e guardo la mia migliore amica. "Tu dove sei?" Domando.
"In macchina, fra mezz'ora sono da te" Mormora e un sorriso si fa spazio sul mio viso.
"Ti aspetto" Gli rispondo e dopo averlo salutato, attacco la chiamata.
"Bene... io vado, mi raccomando e... in bocca al lupo!" Sorride la mia amica e mi tira in un caldo abbraccio. "E stai tranquilla che andrà tutto bene" Sussurra e io annuisco prima di lasciarle un bacio sulla guancia.
"Grazie, burina" Sorrido.
"Ti voglio bene, bella"La nostra Fede è incinta!😍😍 Siete contente?🍭
Secondo voi come reagirà Riccardo?
Fatemelo sapere giù nei commenti.🍫
Mando un saluto a MarinaC10 e le mando un bacione💘
Grazie mille per i messaggi dolciosi che mi mandate ogni giorno... siete la mia felicità. Vi adoro troppo💕
Un bacio a tutte e a al prossimo capitolo🍒
{-Roberta🌾🍦}
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanfictionFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...