122. Concerto e... brindisi interrotto

1.7K 109 14
                                    

"Le luci gialle e rosse al momento di 'perdo le parole' vanno benissimo" Esclama Davide, cercando di creare ogni minimo dettaglio per il mio evento di stasera allo stadio San Siro.
Federica è alla fine della gravidanza, cerco di stare più tempo possibile con lei, ma questa nuova data a Milano mi impedisce di fare ciò.
"Tu entri dalla parte destra e poi esci dalla parte sinistra. Chiaro Riki?" Mi domanda e io annuisco, bevendo un sorso del mio caffè. "Fra tre ore si aprono i cancelli, dovresti cercare di aumentare la velocità delle tue azioni e essere pronto in tempo record" Mi dice.
"Papà!" La voce piccola di Sophie risuona nella piccola stanza e io mi giro, prima di guardarla mentre corre verso di me. I suoi capelli mossi ondeggiano leggermente, i suoi occhi brillano, le sue labbra sono lucide, e le sue guance un po' arrossate, facendola sembrare estremamente tenera. "Sono pronta, papà... ti piaccio?" Domanda afferrando le punte del vestitino e fa la giravolta, facendomi sorridere.
"Sei bellissima, amore mio" Sorrido prendendola in braccio e la stringo forte. "Ti sei anche truccata?" Chiedo alzando un sopracciglio e accarezzo delicatamente la sua guancia.
"Si, mamma mi ha messo un po' di lucidalabbra" Mi dice sorridente.
"Sembri una piccola principessina" Sussurro e le sue piccole braccia circondano il mio collo, prima di appoggiare la testa sulla mia spalla. "Dove hai lasciato la mamma?" Le chiedo, cullandola dolcemente.
"Si stava mettendo il rossetto in camerino" Mi informa e io sorrido istintivamente.
"Che dici? Ci andiamo?" Propongo facendo spallucce e lei annuisce euforica. "Davide, noi arriviamo fra pochissimi minuti!" Informo il mio manager e lui annuisce, prima di riportare lo sguardo sullo schermo del computer.
Aumento il passo e quando arrivo davanti la porta, abbasso leggermente la maniglia prima di aprirla. Alzo lo sguardo e vedo Federica specchiarsi, cercando di mettere in ordine alcune ciocche di capelli. Il vestito blu mette in risalto il suo pancione e un sorrisino compare sulle mie labbra. "Wow... come siamo belle" Mormoro e lei sussulta prima di girarsi.
"Non sembro una balena, vero?" Domanda sbuffando e io spalanco gli occhi.
"Ma cosa diavolo stai dicendo? Sei bellissima, Fede" Ripeto e le sue guance si colorano di un rosso intenso. Faccio scendere Sophie, prima di chinarmi alla sua altezza e accarezzare i suoi capelli. Corre verso il piccolo divanetto rosso e si siede, iniziando a giocare con la bambola.
Io mi avvicino a Federica, prima di stringere dolcemente i suoi fianchi e far scontrare la sua schiena con il mio petto. Le mie labbra si posano sul suo collo e le lascio un candido bacio. "Questo vestito ti sta una meraviglia, amore mio" Bisbiglio sulla sua pelle e la sento sorridere. La mia mano è aperta sul suo pancione e lo accarezzo dolcemente. "Posso darti un bacio?" Domando e lei si gira, circondando il mio collo con le sue braccia.
"Ho messo il rossetto, Riki..." Mormora e io alzo gli occhi al cielo. "Ho impiegato dieci minuti"
"Significa che lo rimetterai di nuovo..." Rispondo con voce ovvia.
"Ma-" Inzia e io la interrompo appoggiando le mie labbra sulle sue. Lei sospira, ma poco dopo la sento sorridere immediatamente. Separo le sue labbra con la mia lingua e lei risucchia un respiro, prima che le sue mani finiscano fra i miei capelli.
Si stacca e io la bacio di nuovo per continuare a sentire il suo sapore. "Basta, c'è Sophie" Mormora e appoggia le dita sulle mie labbra.
"Ti sto solo baciando, piccola" Mi difendo facendo spallucce. "Sei talmente sexy che non immagini cosa ti farei..." Sussurro a voce bassa e pizzico il suo lobo con i denti.
"Non si può fare, Marcuzzo" Mormora scuotendo l'indice a destra e sinistra. Io alzo gli occhi al cielo e lei ride. "Hai del rossetto sulle labbra"
"Toglilo" Ridacchio e lei inzia a strofinare il suo dito sul contorno delle mie labbra. "Adesso non più..." Mormora soddisfatta del suo lavoro e io le bacio la guancia prima di ringraziarla.
"Vado a prepararmi, aspettami qui" La avviso e lei annuisce.

"Cazzo, manca pochissimo!" Esclamo con voce tremante prima di guardarmi allo specchio.
"Lo stadio è pieno, Riki" Sorride Federica e i suoi occhi brillano.
Sento le urla della gente sovrastare tutto e il mio cuore inzia ad aumentare all'istante.
"Sono tutti lì per te, amore mio... sono così orgogliosa di te" Mormora. "Io ti guarderò da qui"
"Posso avere un in bocca al lupo speciale da parte tua?" Sussurro al suo orecchio e guardo Sophie che gioca tranquillamente con Davide.
La sua mano si incrocia alla mia e mi tira verso la piccola stanza alle nostre spalle. Un sorriso malizioso si allarga sulle mie labbra e la spingo contro il muro prima di baciarla violentemente.
Lei sussurra il mio nome diverse volte e io cerco più contatto fisico possibile, ma il suo pancione mi impedisce di fare ciò. "In bocca al lupo, amore mio" Boccheggia e la sua lingua spinge più volte fra le mie labbra, separandole. Afferro il suo sedere e lei chiude gli occhi lentamente, prima di appoggiare la testa alla parete. "Se non fossi stata in queste condizioni, ti avrei preso proprio qui..." Mormoro sul suo collo e lei deglutisce forte, prima di guardarmi.
"Devi andare..." Bisbiglia e io annuisco, stringendo la sua mano. Io passo una mano fra i miei capelli e lei cerca di sistemarsi il vestito, prima di aprire la porta.
"Dov'eravate?" Domanda Sophie e io guardo Federica che è completamente in panico in cerca di una scusa da inventare.
"La mamma aveva bisogno di bere un sorso d'acqua, piccolo amore" Risponde Davide al posto mio e io lo ringrazio con gli occhi.
La piccola annuisce e io mi abbasso alla sua altezza, prima di stringerla fra le mie braccia. "Dai la buona fortuna al tuo papà, amore" Bisbiglia Federica e lei mi abbraccia forte prima di sussurrarmi 'buona fortuna, papà'. Le sue piccole manine accarezzano le mie spalle e mi lascia un bacio sulla guancia.
Mi alzo e afferro la mano di mia moglie, prima di baciarla dolcemente sulle labbra ancora rosse. "Spacca tutto, amore mio" Sussurra e io annuisco.
"Riki... è tutto pronto" Mi avvisa Francesco e io annuisco, passando una mano fra i miei capelli per sistemarli.
Inizio a camminare e mi giro verso la mia famiglia, lanciando un bacio volante alle mie due donne.
Le luci illuminano l'immenso palco e man mano che mi avvicino sento il cuore accellerare sempre di più. Il leggero fumo disegna una sorta di favola e sento i miei occhi riempirsi di lacrime all'istante. Le mani tremano e afferro il microfono prima di entrare. "Buonasera a tutti!" Urlo e la voce rimbomba. Tutto questo sembra un sogno e quando guardo quello che ho fronte, riesco a vedere Andreas, Vittoria, Shady, Mike e la piccola Maya che urlano il mio nome.
L'intero pubblico ha le mani su e ogni singola persona ha una luce, formando un'atmosfera magica che supera ogni cosa.
Le urla aumentano, la musica si alza e il sogno... ha finalmente inizio.

***

"Sei stato fenomenale, Riki!" Urla Francesco orgoglioso di me e mi abbraccia.
"Grazie" Sorrido e stringo il suo braccio.
"Amoreeee" Esclama Federica e viene verso di me, abbracciandomi forte. Sophie si attacca alla sua gamba e io rido, prima di prenderla in braccio. "Ho amato ogni singola cosa di questo concerto" Mormora e mi lascia un dolce bacio sulle labbra.
"Hai pianto?" Le chiedo notando immediatamente i suoi occhi lucidi.
"Si, un po'"
"Ma tranquillo... sono gli ormoni" Si intromette Davide e io scoppio ridere. Con un braccio tengo Sophie mentre con l'altro attiro Federica verso il mio petto. "Siete bellissimi, porca miseria" Mormora e io lo ringrazio.
"Che dite? Andiamo a festeggiare?" Propongo a voce alta e sento Sophie urlare un 'si'.
Io e Federica scoppiamo a ridere, prima di raggiungere l'auto che ci porterà al ristorante.
"Dio mio, sei tutto sudato" Bisbiglia Federica togliendo il ciuffo di capelli dalla mia fronte.
"Sono così stanco" Piagnucolo e lei tira fuori il labbro inferiore. "Ma ne è valsa la pena"
"Lo penso anche io. Sei stato pura magia sul palco"
"È stato merito tuo e del tuo 'in bocca al lupo'" Le dico con voce maliziosa e lei mi colpisce il braccio scherzosamente.
"E che in bocca al lupo, Federica!" Ride Davide e lei alza gli occhi al cielo.
"Siamo arrivati" Ci informa l'autista e io faccio scendere Federica e Sophie prima di entrare all'interno del locale.
"Io direi di brindare a questo nuovo traguardo del nostro Marcuzzo!" Esclama Andreas una volta che ci siamo sistemati ognuno al proprio posto.
Afferriamo i calici e li portiamo in alto prima di farli sfiorare. La mano di Federica stringe il mio braccio e si siede. La sento sussultare all'istante e io mi giro di scatto, prima di guardarla. I suoi occhi sono chiusi e anche le sue labbra, l'unica espressione che riesco a vedere è il dolore e una mano è appoggiata sul suo pancione.
Sento il sangue fluire velocemente nelle vene e non riesco a vedere la scena in modo molto chiaro. "R-Riccardo" Balbetta e un sospiro esce dalle sue labbra. "Dio mio, sto per p-partorire..."

Oh wowww😍😢
Siete pronti per il gran finale?😭
Spero vi piaccia. Ci ho messo l'anima e tutto il mio cuore per scriverlo.
Mi raccomando fatemelo sapere💝
Vi mando un grandissimo bacio e al prossimo e ultimo aggiornamento!🌻🍀
Vi voglio bene🦄
-La vostra Roberta🐹

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora