25. Sguardi di minaccia

3K 140 12
                                    

Pov's Federica

"Che dici? Ti piace questo?" Chiedo al mio fidanzato indicando un vestitino blu che ho tra le mani.
"Provalo. Sembra carino" Fa spallucce e sbircia nello scaffale. "Guarda che figo questo" Esclama prendendone uno rosso. "Rosso passione" Dice facendo uno sguardo pervertito e io alzo gli occhi al cielo. "Dovresti provarlo" Propone e io annuisco, andando verso il camerino.
"Sei preoccupato?" Chiedo attraverso la tendina, riferendomi alla cena di questa sera e mi spoglio per provare il primo vestitino.
"Più o meno" Bisbilglia e io esco, facendogli segno di salire la zip. "Ti sta un incanto" Dice sfiorandomi la pelle con le labbra.
"Dici?" Chiedo e mi guardo allo specchio.
"Dico" Sorride e io torno in camerino per provare quello rosso. "Ci vuole molto?" Piagnucola Riccardo dopo pochi secondi.
"Eccomi" Esco fuori e lui mi guarda. La sua bocca si spalanca e il mio sorriso cresce. "Riki... mi dici qualcosa?" Gli sventolo la mano di fronte agli occhi e lo vedo deglutire.
"Non ho mai visto nulla di più bello..." Sussurra e arrossisco leggermente. "È il colore perfetto per te. Ti sta benissimo" Dice e io faccio una smorfia.
"Non mi convince molto. Poi guarderanno tutti me, è un colore molto acceso e odio essere al centro dell'attenzione." Ammetto.
"Ti guarderanno perché questa sera sarai bellissima" Dice e lascia un dolce e veloce bacio sulle mie labbra.
"Mi hai convinto" Sorrido e dopo pochi minuti siamo fuori dal piccolo negozio con il vestito in busta. "Adesso tocca al signorino Marcuzzo" Incrocio la mia mano alla sua e camminiamo lungo il grande centro commerciale. "Entriamo lì" Propongo euforica e lo trascino con me.
Inizio a dare un'occhiata ovunque e lui mi segue, scuotendo la testa ogni volta che gli faccio vedere qualcosa. "Sei peggio di una donna" Esclamo alzando gli occhi al cielo e lo sento ridere.
"Questi ti piacciono?" Chiedo indicandogli un paio di jeans neri e una camicia bianca e lui annuisce prendendoli fra le mani. "Vai a provarli e mi fai vedere"
"Va bene mamma" Alza gli occhi al cielo e chiude la tendina.
"Sei uno stronzo" Sussurro e sposto con un dito la stoffa che ci separa, guardandolo mentre si toglie la maglia.
"Ho visto che mi stai guardando" Ride e io lo guardo dallo specchio.
I suoi muscoli si irrigidiscono e prende la camicia per poi indossarla. Con le sue dita chiude i bottoni delicatamente e io mi mordo il labbro inferiore.

Mi vergogno di me stessa di quello che sto pensando in questo preciso istante. Saranno gli ormoni.

"Pronto!" Esclama riportandomi alla realtà e io lo guardo. "Come sto?" Chiede camminando in modo goffo.
"Sei perfetto" Sorrido e gli sistemo le maniche della camicia. "Devi assolutamente prendere questi" Lo incito e lui sorride, baciandomi velocemente le labbra. "Stanno passando la tua canzone alla radio" Urlo euforica quando esce dal camerino e afferra la mia mano.
"Se quando ti guardo è già tutto migliore... perdo le parole"  Canta e io sorrido, la sua mano circonda il mio collo e mi tira verso di lui, facendomi appoggiare la testa sul suo petto.

Il suo cuore batte.
Batte solo per me e non chiedo altro.

***

"Sei pronta?" Urla Riccardo dal bagno mentre si lava i denti.
"Ho quasi finito... manca soltanto il mascara" Rispondo e mi guardo allo specchio. "Tu piuttosto?" Chiedo raggiungendolo in bagno.
"Io sono già pronto" Risponde velocemente e si gira verso di me. "Sei bellissima Fede" Sussurra e mi stringe i fianchi facendomi avvicinare a lui.
"Anche tu" Mi complimento e sposto le mani sulla sua camicia, sbottonando i primi due bottoni. "Adesso va meglio" Sorrido soddisfatta.
"Ehi... perché non continuavi?" Chiede imbronciato e io alzo gli occhi al cielo.
"Semplice... perché non si può" Schiocco la lingua sul palato e ridacchio leggermente.
Esco fuori dal bagno e dopo pochi minuti siamo già in macchina, per dirigerci verso il ristorante.
Il respiro di Riccardo è veloce, e ogni tanto tossisce per calmarsi un po'. "Riki... stai tranquillo. È una semplice cena" Lo tranquillizzo e appoggio una mano sul suo ginocchio. "Ti prego"
"Ti amo" Sussurra e incrocia la sua mano alla mia.
"Ti amo anche io"

"Fedeee!" Urla Vittoria appena mi vede e io mi butto fra le sue braccia. "Mi sei mancata un sacco" Ammette e io la stringo di più.
"Cavoli... mi sei mancata anche te"
"Rosso fuoco eh Fede?" Ride con aria maliziosa indicando il mio vestito e io la seguo, guardando Riccardo.
"Colpa mia" Interviene il mio fidanzato e saluta Vittoria.
"Ciao Burina" Escalma Shady e io la abbraccio. "Come stai?" Chiede una volta che ci siamo staccate.
"Sto benone, grazie" Sorrido.
"Ehi... puffa blu" Escalma qualcuno alle mie spalle e io mi giro.

Cosimo.

"Cosiii" Urlo e mi butto su di lui, abbracciandolo forte. "Dio mio... sembra passato un secolo dall'ultima volta che ti ho visto" Sorrido e lui mi lascia un bacio sulla guancia.
Saluto gli altri ragazzi che si trovavano a cerchio poco più distante da noi e dietro di me c'è Riccardo.
"A me non mi saluti?" La voce di Michele si fa spazio fra di noi e io lo guardo.
"Vieni qui" Apro le braccia e lui mi stringe.
"Mi sei mancata Fede" Sussurra e mi lascia un bacio sulla guancia. "Ti voglio bene."
"Ti voglio bene anche io."
Mi giro e lo sguardo di Riccardo è su di me, Andreas lo raggiunge e gli stringe la spalla. "Bene! Ci sediamo?" Interviene Mike, rompendo il ghiaccio e io annuisco.
Il ragazzo dagli occhi azzurri intreccia la sua mano alla mia e lascia uno sguardo di minaccia a Michele.
"Quindi state insieme?" Domanda Oliviero, una volta che ci siamo seduti a tavola e io annuisco sorridendo.
"L'importante è che il nipotino non arrivi così presto" Interviene Cosimo e noi scoppiamo a ridere.

Pov's Riccardo

"Faremo attenzione, tranquilli" Intervengo alla battuta di Cosimo e faccio l'occhiolino a Federica.
La stanza si riempe delle nostre risate e appoggio la mano sulla coscia della mia  Fede e inizio a farle dei cerchi immaginari con le dita.
Lo sguardo di Michele è su di noi e vorrei prenderlo per il collo e dirgli che lei è mia, ma cerco di mantenermi calmo.
"Come mai stanotte non avete fatto nottata?" Chiede a voce bassa Andreas e io lo guardo.
"Ha il ciclo" Gli rispondo velocemente.
"Cazzo..." Impreca sottovoce e io rido. "Io stanotte sono stato con Vittoria" Mi confida e io spalanco gli occhi.
"Serio?" Domando ancora incredulo e lui annuisce con un sorriso stampato sul viso. "Hai capito il mio fratellone?!" Sorrido e lo abbraccio.
"Cosa è successo?" Chiede Federica vedendo la mia felicità improvvisa.
"Poi ti dico, amore" Sussurro e lei annuisce prendendomi la mano e riportandola sul suo ginocchio.
"Continua a fare quello che stavi facendo" Sussurra e io sorrido per il suo tenero modo di dire certe cose. "Non smettere fin quando non arriva la cena." Mi avvisa e io annuisco, continuando a solleticare la sua pelle fredda, facendola sorridere leggermente.

Eccomi qui! Ho aggiornato anche oggi, spero siate contente!🐥☉
Se riesco lo farò anche domani😌
Spero vi piaccia!☁
Se vi va lasciate un voto e qualche commentino! Grazie mille se lo farete.🍇🍑
Un bacio grande a tutte🍭🍉
-Roberta🐧🌛

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora