84. Sbagli e debolezze

2.3K 115 14
                                    

Sono passati circa due settimane da quando sono tornata a casa. La mia vita è del tutto cambiata, sono stata catapultata in un mondo a me sconosciuto e sono felice di averlo fatto.
È molto difficile abituarsi a questa nuova vita ma insieme a Riccardo lo stiamo facendo, nonostante i continui litigi e discussioni.
La situazione non è facile e mi sento molto fragile, ma nonostante ciò, continuo a restare in piedi.
La bimba ci fa dormire tre o quattro ore al massimo e ovviamente durante il giorno crolliamo.
Riccardo la maggior parte delle ore è fuori per lavorare al nuovo disco, quindi sta con me in casa solo alcune ore al mattino e alla sera.
Adesso Sophie dorme quindi ne approfitto per scrivere qualche canzone per il mio nuovo disco.
Inizio a buttare giù qualche idea e faccio una linea su quello che ho scritto, cancellandolo.
"Cazzo!" Impreco e lancio la penna sul pavimento prima di sospirare e appoggiare la testa sul divano, completamente distrutta.
Afferro il telefono al mio fianco e mando un messaggio a Riki, chiedendogli quando torna.
Il messaggio viene visualizzato in pochi secondi ma non risponde. Decido di lasciar perdere prima di dirigermi in cucina e preparare qualcosa da mangiare.
Il pianto di Sophie mi fa sussultare e vado da lei prima di metterle il ciuccio e cullarla leggermente. "Non piangere, piccola. La mamma è qui" Mormoro e la prendo fra le mie braccia.
Guardo l'ora e sono le sette, Riccardo dovrebbe ritornare a momenti.
Sophie si calma e la riposo nella culletta prima di coprirla e dirigermi in cucina.

"Riccardo, mi spieghi dove diavolo ti sei cacciato? Provo a chiamarti da due ore! Appena ascolti il mio messaggio, ti prego richiamami" Ripeto per l'ennesima volta lasciandogli un messaggio in segreteria.
Sospiro e mi siedo sulla sedia. I battiti del mio cuore aumentano e l'ansia prende il sopravvento. Una strana sensazione alla pancia mi fa mancare il respiro e bevo un sorso d'acqua prima di sospirare forte.
Sono le nove e trenta e decido di cenare. Ho un bisogno allucinante di mangiare qualcosa.
Ad un certo punto, quando addento il mio toast, il mio cellulare si illumina e sussulto prima di afferrarlo e leggere il messaggio.

Riccardo.

R: "Adesso non posso parlare. Ci vediamo più tardi. Non aspettarmi sveglia."

Il suo tono così duro e cupo, mi provoca un bruciore al cuore e stringo i denti leggermente.

Cosa diavolo gli succede?

Perché non può parlare? Dov'è? Con chi è?
Milioni e milioni di domande si fanno spazio dentro di me e spengo il cellulare prima di finire di mangiare. Poco dopo prendo Sophie e la porto al piano superiore.
Le metto il pigiamino e lei non fa altro che piangere. "Mamma è nervosa e lo sei anche tu, vero amore mio?" Chiedo e la stringo a me.
Le mie labbra si posano sulla sua testa e le canto la ninna nanna. "Quando torna papà, saremo di nuovo tranquille" Mormoro e sento il cuore sgretolarsi piano piano.
Dopo pochi minuti i suoi occhi si chiudono e la appoggio sul lettone prima di mettermi accanto a lei. "Oggi dormi con me, principessina mia" Le dico e il mio braccio stringe il suo piccolo e esile corpo.
Chiudo gli occhi e cerco di prendere sonno, riuscendoci veramente poco.

Pov's Riccardo

"Ho seriamente bisogno di bere e svagarmi un po'... in questi giorni sono così fottutamente stressato" Mormoro e guardo Andreas mentre con attenzione continua ad ascoltarmi.
"Non saresti dovuto essere così freddo nel messaggio che le hai appena mandato, secondo me rimarrà delusa dal tuo comportamento" Mi dice e io penso un attimo alle sue parole.

Sarei dovuto essere meno duro.

"Sei un cazzone certe volte" Mormora e io afferro il mio drink bevendolo velocemente.
"Secondo te passerà questo momento così... strano?" Chiedo quasi sul punto di scoppiare a piangere. La voce mi trema leggermente e sento il mio cuore a pezzi.
"Certo che passerà, Riccà!" Mi consola stringendomi la spalla. "Devi semplicemente abituarti alla tua nuova vita e poi andrà tutto liscio." Sussurra. "Federica sta vivendo la tua stessa situazione, ma lei non crolla così facilmente... è molto più forte. Tu sei più debole e basta davvero poco per distruggerti"
"Già" Mormoro e sono esattamente le parole che volevo sentirmi dire. "Semplicemente stammi vicino, Andre" Sussurro e mi mordo il labbro per non scoppiare a piangere.
"Starò sempre al tuo fianco" Mi dice facendomi l'occhiolino e io gli mormoro un 'grazie di tutto' prima di abbracciarlo. "Che ne dici se ti accompagno a casa?" Chiede alzandosi e io scuoto la testa, appoggiando le mani sulle sue spalle e facendolo risedere.
"Voglio rimanere un altro pochino qui, ti prego" Gli dico e lo prego con gli occhi, aspettando che mi dica di si.
"Va bene" Mormora e alza gli occhi al cielo. "Altri due sex on the beach" Ordina al barista e il ragazzo annuisce.
Un piccolo sorrisino si fa spazio sulle mie labbra e tamburello le dita sul bancone impaziente.
"Questo è l'ultimo drink, poi ti accompagno a casa" Dice e io annuisco.

"Spero che questa serata ti sia servita per capire realmente quello che hai sbagliato in questi giorni..." Mi dice Andreas mettendo in moto l'auto e inzia ad andare verso casa mia.
"Si, molto" Gli dico e guardo l'orario sul mio cellulare.
Sono quasi le due e il sonno inzia a farsi sentire. Appoggio la testa sul finestrino e chiudo gli occhi, frustrato.
Dopo pochi minuti sento la voce del mio migliore amico che mi chiama e la sua mano mi scuote il braccio ripetutamente.
Apro piano gli occhi e li stropiccio con le mani per risvegliarmi dal mio stato. "Scendi dalla macchina, vai a farti una doccia e corri a letto" Ordina e io annuisco.
"Grazie Andre, sei un amico" Sorrido e gli stringo la spalla tirandolo in un abbraccio.
"Di niente, fratello" Mormora e io scendo dall'auto prima di raggiungere il portone di casa mia.

Secondo voi, cosa succederà?👑
Ho aggiornato prima perché pomeriggio dovrò studiare e quindi non avrò neanche il tempo di respirare...😥🙄
Detto questo... spero che questo capitolo vi piaccia e... tranquille, non ci sarà il ritorno di nessun nemico (almeno per ora😈).... ovviamente scherzo eh!😏
Lasciate un voto e un commento qui sotto per farmi sapere cosa ne pensate🤘🎑
Vi mando un grande bacio e al prossimo aggiornamento🐥
-Roberta🎀😸

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora