Pov's Riccardo
"Stasera andiamo a cena tutti insieme?" Propongo mentre addento il mio panino.
"Si, per me va benissimo" Dice Federica facendo spallucce ed entrambi guardiamo Andreas in attesa di una sua risposta.
"Concordo con Fede" Sorride.
"Voglio riposarmi un po', lasciatemi dormire" Dice Federica sistemandosi meglio sulla sdraietta e si mette gli occhiali da sole.
Chiude gli occhi e si accovaccia su se stessa per riuscire a prendere sonno.
"Andre, facciamo uno scherzo a Fede?" Chiedo piano con il sorriso sulle labbra e lui annuisce sorridendo leggermente.
"Di che si tratta?" Domanda curioso, alzandosi.
Gli faccio segno di aspettare e vado verso un bimbo che ha un piccolo secchiello. "Potresti prestarmelo un attimo?" Chiedo abbassandomi alla sua altezza e lui annuisce sorridendo.
Lo ringrazio e vado verso il mare per riempirlo con l'acqua.
Guardo Andreas e lui scoppia a ridere. "Si incazzerà" Dice coprendosi la bocca per le risate e io lo seguo.
"1,2,3!" Sussurro e ruoto il secchiello verso la mia ragazza.
Butta un urlo e si alza, spalancando la bocca. "Coglioneeee!"
"Piccola, non urlare... ci sono i bambini" La provoco e lei mi fulmina con lo sguardo. "È stata un'idea di Andreas" Mento.
"Non è vero, io non ho fatto niente" Ride Andreas alzando le braccia e Federica è ancora in piedi di fronte a me, completamente bagnata.
"Ti conviene scappare, Marcuzzo" Mi avvisa e io corro verso il mare.
Lei mi segue e corre più veloce che può. "Cazzo... è gelata" La sento imprecare ma io continuo a correre. "Riccardoo" Piagnucola da lontano e io mi giro facendole la linguaccia.
"Non mi prenderai mai" Rido e lei alza gli occhi al cielo frustrata.
"Non mi sottovalutare, cretino!" Dice a voce alta e io ridacchio un po'.
È proprio carina quando si arrabbia.
"Non parlarmi più" Mette il finto broncio ed esce dall'acqua.
Dopo pochi secondi la seguo e lei mi butta un'occhiataccia. Mi avvicino lentamente a lei e metto una mano sul suo fianco. "Perdonami piccola Paper" Sussurro al suo orecchio e la sento sorridere. "Non sai mentire con me" Continuo e posso vederla irrigidirsi di fronte al mio tocco. Gli dò una pacca sul culo e lei urla, colpendomi la testa.
"Idiota"***
"Fede sei pronta?" Chiedo bussando alla porta del bagno.
Io e Andreas ci siamo preparati velocemente adesso è rimasta solo lei. È lì dentro da quaranta minuti.
"Si, ho finito" Dice e apre la porta.
Il mio sguardo si sposta sul suo corpo.Dio mio.
Ha un paio di pantaloni neri larghi e una camicia bianca. I capelli leggermente mossi e un po' di trucco attorno agli occhi.
"Sei impeccabile" Le dico e le sue guance si colorano di rosso.
Le pongo la mia mano e lei la afferra velocemente. "Prego madame" Dico con voce da galantuomo e lei ridacchia leggermente.
"Sei buffo" Esclama.
"Questo pantalone mette in risalto il tuo culo" Le dico stringendoglielo.
"È più forte di te! Non riesci a non essere pervertito" Mi smaschera.
"Bene, possiamo andare?" Chiede Andreas interrompendoci. "Fate venire il diabete a chiunque vi stia intorno!"
"Colpa di Riccardo" Ride Federica e io alzo gli occhi al cielo, uscendo fuori dalla camera.Pov's Federica
Siamo appena arrivati al ristorante. "Questo qui è il vostro tavolo" Ci dice il cameriere e noi annuiamo sedendoci.
"Prego..." Sorride Riccardo e sposta la sedia per farmi sedere. Gli sorrido e lui mi lascia un veloce bacio sulla guancia.
"Ho già fame" Esclama Andreas mettendo il tovagliolo di stoffa sulle sue cosce. "Porca troia... che caldo" Si lamenta e io e Riccardo ci guardiamo negli occhi scoppiando a ridere.
"Sei un brontolone" Esclamo.Mi sembra di essere di nuovo in casetta e bastava davvero poco per renderci felici tutti.
Riportatemi a quei momenti, vi prego.
"Cosa ordinate?" Domanda il cameriere di prima e prende una penna fra le mani.
Dò uno sguardo al menù e sospiro. "Per me spaghetti allo scoglio" Gli dico.
"Bella scelta signorina" Sorride e io ricambio. Sento lo sguardo di Riccardo su di me e lo vedo mordersi il labbro inferiore.
"Anche per noi la stessa cosa" Dice Andreas rompendo il ghiaccio che si era creato e lo ringrazio in silenzio.
"Pervertito" Dice Riccardo quando il cameriere va via e io afferro la sua mano. Lui sbuffa, ma non la lascia.
"Ti prego" Sussurro e chiude gli occhi frustrato."Questo è per lei" Dice mettendo il piatto con gli spaghetti e io lo ringrazio. "E questa anche" Continua e mi porge una rosa rossa.
"Coglione!" Urla Riccardo e si alza dal tavolo. "Come vedi è già impegnata" Ringhia e stringe i pugni, facendo diventare le sue nocche bianche.
Lo guardo e lo prego di fermarsi, ma lui mi ignora completamente e avanza verso il ragazzo. "Non rivolgerle mai più la parola!"
"Stai calmo! Non lo sapevo" Si difende il ragazzo e io stringo la spalla di Riccardo.
"Te ne vai a fanculo da qui, per favore?" Alza la voce e il ragazzo mette le mani attorno al collo di Riccardo.
"Che cazzo fai?" Urla Andreas e si mette fra i due, cercando di separarli.
"Dio mio" Urlo quando la mano di Riccardo si connette con lo zigomo del ragazzo.
"Sei un coglione senza palle!" Urla Riccardo e il cameriere gli dà un pugno, facendo sanguinare il suo naso.
"Vi prego basta" Dico quasi impaurita da tutto quello che sta succedendo e Riccardo mi guarda. "Ti prego amore" Sussurro e lui si siede sulla sedia.
"Vai via, cazzo!" Impreca Andreas al ragazzo e lui si allontana portando la mano sulla sua guancia.
"Riccardo ti fa molto male?" Chiedo andando verso il mio ragazzo e appoggio le ginocchia sul pavimento. "Guardami" Ordino e quando i suoi occhi incrociano i miei mi sento morire.
Sono leggermente lucidi e un po' socchiusi.
"Scusami per quello che ho appena fatto..." Questo è tutto quello che riesce a dire, prima che si getti fra le mie braccia.Riccardo gelosonee😏😍
Come state? Tutto bene?✈👑
Spero che questo capitolo vi piaccia, se è così lasciate un voto e un commento☉
Un bacio e grazie di tutto🐰💝
-Roberta🍍✈💟
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanfictionFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...