Pov's Riccardo
"E perdo le paroleeee" Canto l'ultima strofa della mia canzone e sospiro sedendomi sul letto.
Sono tornato da poco a casa e non ho toccato cibo per tutta la sera.
Il mio stomaco brontola, quindi scendo in cucina per prepararmi qualcosa.
"Riki... come mai sveglio a quest'ora?" Mi chiede mia mamma, avvicinandosi a me.
"Ho fame" Rispondo e apro il frigorifero.
"Dimmi la verità figliolo, è successo qualcosa con Federica?" Chiede sedendosi sulla sedia.
"Diciamo... che tra di noi non va molto bene" Rispondo a voce bassa. "È molto arrabbiata con me e io sono un po' deluso dal suo comportamento da bambina gelosa" Le spiego brevemente.
"Se è gelosa significa che ti ama, non credi?" Chiede con voce quasi ovvia.
"Si, credo sia così" Faccio spallucce. "Anche io lo sono, alcune volte"
"È normale, Riccardo" Sussurra accarezzandomi la testa e chiudo gli occhi.
"Ritornerà?" Domando appoggiando la testa sulla sua spalla.
"Se non lo farà, andrai a prenderla te" Mi fa l'occhiolino e io ripenso alle parole che mi ha appena detto.'Se non lo farà, andrai a prenderla te'
"Stai tranquillo, va bene?" Sorride e mi lascia un bacio sulla fronte. "Ti voglio bene, figliolo"
"Anche io, mamma" Sorrido e la vedo andare verso la sua camera.
Mi preparo un piccolo panino con il prosciutto e la mozzarella e salgo anche io in camera.
Questa sera c'è la luna piena e tutto ciò mi fa pensare a quando la guardavo con la mia Fede.
Caccio via i pensieri e mangio. Afferro il telefono e noto di avere alcuni messaggi da parte di Andreas, gli rispondo e ad un certo punto mi arriva un messaggio da parte di una persona che non mi sarei mai aspettato mi scrivesse.Federica.
F: "Ehi, come stai?"
Il mio cuore fa un salto e tutto quello che riesco a fare è chiudere Whatsapp e continuare a mangiare il panino.
Il vuoto allo stomaco si fa spazio dentro di me e impreco, buttando il cellulare sul letto.
Prendo le mie cuffiette e inizio a canticchiare una delle mie canzoni preferite, cantate al serale."E scusa se ti amo e se ci conosciamo
Da due mesi o poco più
E scusa se non parlo piano
Ma se non urlo muoio
Non so se sai che ti amo
E scusami se rido, dall'imbarazzo cedo
Ti guardo fisso e tremo
All'idea di averti accanto
E sentirmi tuo soltanto
E sono qui che parlo emozionato
E sono un imbranato
E sono un imbranato"Afferro il mio cellulare e inizio a scrivere cose che magari non avranno un senso. Ma ho bisogno di dirgliele.
"Scusa se ti amo, Fede.
Scusa se quello che ho fatto, l'ho sbagliato.
Scusa per tutte le volte che non ti ho dimostrato quanto tu sia importante per me.
Scusa se non ti ho ascoltato abbastanza.
E infine, scusa se ti ho lasciata andare via così.
È tutto così difficile senza di te ma sto cercando di andare avanti.
Siamo così fottutamente complicati che neanche noi riusciamo a capirci veramente.
So che ti manco, e fidati che mi manchi anche tu.
Tanto.
Ma è meglio cosi, per entrambi.
Guardati... meriti di meglio e sicuramente quello non sono io.
Quando ti rivedrò non guardarmi con quegli occhietti che ti ritrovi, perché farei soltanto cazzate. Vai via.
Guarda avanti e fidati, ci sarà qualcosa di bello che ti aspetta.
Ricordati sempre di me, anche quando sarò lontano da te. Ricordati che rimarrai sempre la mia piccola paperella e io il tuo piccolo ragazzo dagli occhi azzurri.
E ti giuro che se potessi, te lo direi... che non c'è nient'altro che vorrei, se non le tue labbra dappertutto e le tue carezze soprattutto, fino ad uscirne distrutto.
Ma rimango in silenzio e non parlo, perché tutto questo è uno sbaglio. E adesso, lasciami andare via, ma so che per sempre ricorderò la tua scia.
Ti amo.
Tuo Riki."Gli occhi si riempono di lacrime e le mie mani tremano, facendomi tremare anche il cuore.
Il dolore sale, sale e fa male.
Invio il messaggio e mi sento crollare il mondo addosso in un secondo.
Cosa farò adesso?Pov's Federica
'Tuo Riki'
Il mio Riki.
Perché mi fa tutto questo?
Sono più distrutta di prima.Quello che ha scritto è vero, in fondo sarò sempre sua e lui sarà sempre mio.
Questa lettera mi ha spiazzata, non me lo sarei mai aspettata da lui.
Non mi rendo conto di quello che sto facendo e compongo il suo numero per poi chiamarlo.
Al terzo squillo, risponde e la sua voce mi causa un brivido lungo la schiena. "Riccardo" Sussurro e la mia voce trema.
"Fede" Sospira e io chiudo gli occhi, una lacrima riga lungo la mia guancia.
"Non puoi farmi questo" Gli dico tirando su con il naso.
"È meglio così. Mi dispiace ma è meglio per entrambi" Sussurra e nella sua voce, nessuna emozione. "Dimenticami, dimenticaci"
"Non posso farlo" Ammetto e una lama mi trafigge il cuore.
"Provaci! Ma ti prego non stare male per me. Non farlo, non potrei sopportarlo"
"È difficile"
"Lo è anche per me" Dice con voce piccola e io deglutisco. "Ma dobbiamo farlo"
"Ric-" Inzio ma lui mi interrompe.
"Fede, buonanotte" Sussurra e attacca la chiamata.
"Stronzo!" Impreco e lancio il telefono dall'altra parte della stanza.Non mi merita, ma nonostante ciò, continuo ad amarlo con tutta me stessa.
Hiii!💞
Sono cattiva vero?😈
Secondo voi cosa succederà adesso?😏
Mi raccomando lasciate un voto e un commento qui sotto👇❤
Cosa ne pensate di questo capitolo? Ve gusta?💘Pensavo di fare una cosa carina🍇☉
Vi dirò diverse cosine su di me, per conoscermi meglio.🌟
-Mi chiamo Roberta.❣
-Ho 17 anni.❣
-Studio chimica in un Istituto Tecnico.❣
-Il prossimo anno mi diplomerò. (😱)❣
-Adoro scrivere. Mi lancio in un mondo fantastico e mi sento felice quando lo faccio.❣
-Sono molto riservata.❣
-Quando mi affeziono ad una persona, sarei capace di donarle tutta me stessa per vederla felice.❣
-Soffro il solletico.❣
-Passo le mie giornate cantando continuamente.❣
-Odio la gente che ha doppie facce.❣
-Ah... dimenticavo! Adoro Federica e Riccardo (cosa che non si era assolutamente capita😏)❣Bene... questa sono io!🍒
Spero non vi sarete annoiate...
Un abbraccio a tutte🌟
-Roberta💞💥
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanficFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...