27. Il bacio tanto atteso

3K 147 14
                                    

Roma - Palermo

Ore 10:30

"Grazie per aver scelto la nostra compagnia e buon viaggio" Ci ringrazia il pilota dell'aereo e io guardo Riccardo, che ha gli occhi chiusi accanto a me.
Sono passati quattro giorni dalla cena di ricongiungimento e adesso stiamo partendo per la Sicilia per fare l'instore al centro commerciale Forum, di Palermo.
Ieri sera è successo tutto abbastanza in fretta e abbiamo mandato un avviso sui social dove dicevamo che lui sarebbe venuto con me in Sicilia.
E... boom! Il delirio.
"Preoccupata?" Domanda il ragazzo dagli occhi color mare, e io incrocio la mia mano alla sua.
"Lo sono ogni volta che devo viaggiare in aereo" Ammetto con un sorrisino e ridacchia un po'.
Dopo pochi secondi mi ritrovo a guardare il cielo da un'altra prospettiva. Le nuvole si trovano sotto di me e sopra l'infinito.
Appoggio la testa sulla spalla di Riccardo e lui massaggia la mia testa. "Devo farti leggere una cosa..." Sussurra ed esce un piccolo quaderno dal suo borsone. Lo sfoglia lentamente e poi prende una pagina dove c'è qualche frase scritta con la matita. "L'ho scritta pensando a te, amore"

"Stringimi forte, amore. Portami con te per sempre, proteggimi e dimmi quanto mi ami perché ho bisogno di questo. Solo di questo.
Camminiamo insieme sulla spiaggia all'alba, mano nella mano, l'acqua che ci bagna i piedi e il vento tra i capelli. Adesso baciami e dimmi che senza di me non puoi stare. Quando avrò bisogno di rassicurazioni, prendimi fra le tue braccia e fammi dimenticare tutto. Accarezzami delicatamente i capelli e chiudiamo gli occhi per ascoltare i nostri respiri. E quando sarò triste, prendimi la mano e portami verso la felicità. Insieme. Io e te. Per sempre."

Una lacrima percorre il mio viso e lui la raccoglie appoggiando il pollice sulla mia guancia. "È bellissima, Riki" Sussurro e incrocio le mie mani sul suo collo.
"Non volevo farti piangere" Dice con un sorrisino e accarezza la mia schiena. "Perdonami"
"Perdonato" Gli lascio un bacio sulle labbra e lo vedo sorridere.
"Cos'è successo con Andreas quando eravamo a cena?" Chiedo dopo pochi minuti, mentre addento un sandwich che mi hanno appena consegnato.
"In realtà mi ha detto che ha passato una notte di passione con Vittoria" Fa spallucce e io spalanco gli occhi.
"Cioè... Vittoria e Andreas?" Domando ancora incredula e dalle sue labbra esce una risata.
"Già. Vittoria e Andreas" Ripete.
"Sono davvero molto felice per loro" Ammetto con un sorriso.
"Anche io lo sono... sarebbero una coppia stupenda" Dice e io annuisco, mangiando con amore il mio sandwich. "Aveva fame la mia piccola papera" Ride e io gli faccio la linguaccia.
"Dovresti mangiare qualcosa anche tu. Non tocchi cibo da ieri" Gli dico sinceramente.
"Non ho molta fame" Fa una smorfia e io alzo gli occhi al cielo.
"Fallo per me... solo un piccolo morsettino" Propongo e avvicino il pane alle sue labbra. "Piccolo piccolo" Ripeto e lo vedo sorridere.
"Piccolo come te" Mi fa l'occhiolino e io rido annuendo.
Dà un morso e io gli lascio un veloce ma dolce bacio sulla sua guancia. "Bravo bimbo"
"Grazie bimba"

***

"Sono felice di avere qui con noi, direttamente da Amici 16... Federica e Riccardo!" Urla il presentatore e Riccardo mi sussurra un 'in bocca al lupo' prima di entrare, dove ad accoglierci ci sono un sacco di persone.
Stringiamo le mani ad alcune fan e loro sono completamente in lacrime. "Siete bellissimi!" Urla una ragazza e io la ringrazio, prima di raggiungere il presentatore sul palchetto.
Passano i minuti e io e Riccardo decidiamo di fare un duetto, prima cantiamo 'Sei mia' e poi 'Dopo tutto'.
Alla fine delle canzoni ci abbracciamo e mi lascia un bacio veloce sulla guancia.

"State insieme?" Ci chiede una ragazza mentre ci abbraccia ad entrambi. Io la guardo e annuisco leggermente, la vedo sorridere e poi guardare la macchina fotografica per scattare quella foto ricordo.
'Siete tutto quello che ho'  Dice un biglietto attaccato al cd e io disegno un cuore, per poi consegnarglielo alla ragazza successiva.
"Grazie per avermi portato con te" Mi ringrazia Riccardo mentre aspettiamo le altre persone che salgono e io appoggio una mano sul suo ginocchio, sorridendogli.
Mi consegnano una Polaroid con una foto di me e il mio fidanzato che avevano scattato durante il serale, e io la scuoto davanti gli occhi di Riccardo che la prende fra le mani prima di firmarla.
"Cavoli... quanto eri bella" Sussurra piano e io arrossisco leggermente.
"Anche tu non scherzavi" Gli faccio l'occhiolino e una ragazza si butta fra le mie braccia.
"Grazie per avermi salvato, Fede" Sussurra in lacrime e io la stringo più forte.
"Grazie a voi per esserci sempre" Sorrido e le accarezzo la testa.
"Questa è per te, leggila ti prego" Dice e mi pone una lettera. "Ti voglio bene"
"Ti voglio bene anche io, cucciola"

"Tutti noi qui presenti, vorremmo accadesse qualcosa che aspettiamo da un sacco di tempo" Urla il presentatore al microfono e io e Riccardo lo guardiamo con uno sguardo interrogativo. "Il bacio fra i Rederica" Continua e un pugno sprofonda dentro il mio stomaco, le guance diventano rosse e Riccardo ha gli occhi spalancati, ma poco dopo un sorriso malizioso si fa spazio sul suo viso.
"A-adesso?" Balbetto.

Io non sono pronta.

"Fede?" Mi chiama Riccardo e io mi giro verso di lui, che sembra poco più tranquillo di me. "Chiudi gli occhi" Ordina a voce bassa e appoggia le sue delicate mani sui miei fianchi. "Tranquilla"
Avvicino il mio viso al suo, i nostri nasi si sfiorano, sento il suo respiro soffiare sulle mie labbra, e dopo pochi secondi la distanza che c'era tra noi si annulla. Le sue mani stringono forte i miei fianchi e chiudo gli occhi.

È successo davvero?

Si, è successo davvero.

Cavoli.

Mi stacco ancora con gli occhi chiusi e quando ritorno alla realtà ci sono un sacco di ragazze che urlano dalla gioia. I suoi occhioni blu incontrano i miei e mi butto fra le sue braccia, stringendolo forte. "Finalmente è arrivato il bacio tanto atteso" Mi sussurra Riccardo. "Adesso sono proprio tutti felici" Dice e io mi guardo intorno.

Sono felici.
E la causa siamo noi e il nostro 'bacio tanto atteso'.

Ehii, contente?🍭 Ho aggiornato!🐧
So che in questo periodo le cose fra Federica e Riccardo non vanno molto bene ma nonostante ciò, io sto nel mio piccolo mondo e sogno tutto quello che ho appena scritto.🍃
Spero che un giorno accada davvero e non ci sarà più bisogno di sognare.🌛☁
*Come state?🐥
Siamo #73 in Fan Fiction e... ODDIO MIO😍😍❤
Mi sembra un sogno🍦
Poi siete delle persone fantastiche, mi riempite ogni giorno di messaggi dolciosi e non potrei chiedere di più.💎
Bene... detto questo... mi raccomando, se questo capitolo vi è piaciuto, lasciate una stellina e qualche commento.🌱
Vi mando un abbraccio e ci risentiamo al prossimo capitolo🍑💘
-La vostra Roberta🍭🐳

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora