15. Non lasciarmi

2.9K 146 8
                                    

"Non fermarmi proprio adesso..." Dice con voce quasi rotta e io sospiro forte.

Questo ragazzo è pazzo.

Mi lascia baci ovunque... sul collo, sulle guance, sulle labbra. Ovunque.

Mi sento così fragile quando sono con lui. Quando le sue mani mi sfiorano, non capisco più niente. Mi sento il corpo come se fosse gelatina e Dio mio, non vorrei assolutamente essere così...

Le sue esperte dita cercano la zip del mio vestitino e la scendono giù, facendomi rabbrividire. "Riccardo..." Sussurro piano e si lecca le labbra per poi lasciarmi un veloce bacio.
Porto le mie mani sulla sua camicia e inizio a sbottonarla con molta delicatezza.
Ad un certo punto sentiamo un bussare alla porta. Spingo Riccardo dall'altra parte della stanza e mi sistemo i capelli, cercando di sembrare meno imbranata possibile.
Riccardo sbuffa e con voce bassa sussurra un 'avanti'.
"Scusate... non volevo disturbarvi" Dice un signore della sicurezza e guarda Riki e subito dopo sposta lo sguardo su di me. "Siamo pronti per fare le prove" Lo avvisa e lui annuisce passando una mano fra i suoi capelli.
"Che figura di merda" Impreco non appena l'uomo va via e vedo Riccardo ridere. "Non ridere, idiota" Lo rimprovero ma lui come al solito non mi ascolta, continuando a ridere più forte.
"In questo momento vorrei essere in una stanza da solo con te alle Bahamas per continuare quello che stavamo facendo" Ride e si sistema la camicia.
"Perché così lontano?" Domando cercando di salire la zip.
"Sarebbe figo" Dice con voce maliziosa e mi fa l'occhiolino.
"Cretino" Esclamo alzando gli occhi al cielo. "Potresti per favore salirmi la zip del vestitino che io non riesco?" Chiedo un po' scocciata e mi sposto i capelli da un lato.
"Paper, io sono bravo a scenderle" Ride e gli colpisco il braccio. "Ma per te faccio un'eccezione"
"Ne sono onorata, Marcuzzo"

***

"Sei qui per Riccardo?" Mi chiede una ragazza nel mentre firmo la sua maglietta.
"Si, l'ho accompagnato" Rispondo sinceramente e vedo i suoi occhi luccicare.
"Ti fidi di lui?" Chiede.
Questa domanda mi prende alla sprovvista e ci penso un po' su prima di rispondere.

Mi fido?

"Si, mi fido ciecamente di lui." Rispondo e la ragazza si butta fra le mie braccia. Io la stringo forte e le lascio un bacio sulla fronte.
Raggiungo Riccardo dietro le quinte e lo vedo che parla con un un gruppo di ragazzi.
"Rikooo" Lo chiamo e gli stringo le spalle. "Sei pronto?" Chiedo e lui si gira con un sorriso stampato sul viso.
"Mai stato così pronto" Dice e mette le mani sui miei fianchi, stringendoli leggermente "Dammi un bacio, Paper" Ordina e io faccio unire le nostre labbra in un dolce e lento bacio.
"Spacca tutto, Marcuzzo" Sorrido e lui ricambia lasciando un bacio sulla punta del mio naso.

Pov's Riccardo

"Ti è piaciuta la mia esibizione?" Chiedo a Maria Sole una volta finito il programma.
"Si, sei stato mitico! Mi sei piaciuto un sacco" Sorride e io la ringrazio. "Dov'è Federica?" Chiede cercando con gli occhi.
"Non ne ho idea la sto cercando anche io da un po' ma penso sarà in bagno" Faccio spallucce e lei annuisce.
"Cosa siete? Amici?" Domanda e incrocia le braccia al petto.

Perché non si fa gli affari suoi?

"Si, più o meno" Le rispondo e bevo un sorso di acqua.

Io e Fede non siamo amici ma non mi va assolutamente di dirle cosa siamo in realtà.

Il rumore di un bicchiere che si schianta sul pavimento mi fa girare di scatto e vedo Federica di fronte a me, con le guance bagnate dalle lacrime.

Cazzo.

I suoi occhi sono spenti e privi di felicità. Ha le mani lungo i fianchi e le trema il labbro inferiore.
Dopo pochi secondi si gira e corre via, lasciandomi da solo.
Poso l'acqua sul tavolino accanto a me e corro più velocemente possibile per raggiungerla.

Eccola lì.

"Fede" Urlo ma lei lei continua a camminare. Non si gira. "Fede" La richiamo e corro più veloce per raggiungerla.
Le afferro il braccio e la costringo a guardarmi negli occhi. Le lacrime continuano a scendere e sapere che io sono la causa di tutto ciò, mi fa star male.
"Lasciami stare" Dice e io scuoto la testa. "Allora avevo ragione! Mi hai sempre preso in giro sin dal primo giorno. Pensi che io sia scema vero?" Alza la voce e io mi mordo il labbro. "Siamo amici" Le scappa una risata nervosa e continua. "Non sapevo che lo fossimo" Urla. "Ti vergogni di me Riccardo?"
"Certo che no" Rispondo e sono sincero.

Come potrei farlo?

"Sai che ti dico?" Urla e si passa una mano fra i capelli, scompigliando alcune ciocche. "Vaffanculo" Sputa e si passa le dita sotto gli occhi per asciugare le lacrime.
"Cazzo Fede!" Urlo.
"Non andare via da me" La prego e una lacrima riga la mia guancia.
La mia voce trema e mentre pronuncio queste parole sembro un bambino.
"Non lasciarmi. Ti prego non andare"
"No, Riccardo. Dovevi pensarci prima di parlare." Risponde seria e la vedo andare via da me.
Ma questa volta per sempre.

SIAMO IN TENDENZA! SIAMO IN TENDENZA!📣😍
IO💙
VI💙
AMO💙
Non so come ringraziarvi❤ sono davvero molto contenta di tutto ciò. 🍉Lo so che questo capitolo è un po' cortino ma oggi non mi sento molto bene.😣
Beeenee, le cose si complicano... cosa succederà adesso?
Giuro che se posso, aggiornerò domani pomeriggio.

Grazie di tutto.💘🌴
Vi voglio bene🍓

-Roberta🤘🐯🎈

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora