72. Albero di Natale e caffè

2.2K 123 16
                                    

Pov's Riccardo

15 Dicembre 2018

"Tanto non arriverai mai ad appendere la pallina così in alto" Prendo in giro Federica, che sale su una sedia per appendere la pallina color oro su un ramo dell'albero di Natale.
"Visto? Ce l'ho fatta!" Ride e mi fa la linguaccia. "Devi sempre prendermi in giro e sottovalutarmi" Piangnucola e io mi avvicino a lei, alzando lo sguardo verso il suo viso.
"Io sono nato per prenderti in giro" La provoco e le stringo i fianchi prima di farla scendere.
"Certe volte sei un cretino" Sbuffa e sistema le luci. "Anzi... non certe volte, lo sei sempre" Si corregge.
"Ammettilo che ti piace quando lo faccio" Le dico e lei scuote la testa, ridendo. "La mia piccola dolce Fede" Sorrido e stringo le sue spalle con un braccio, attirandola al mio petto.
Appoggio una mano sul piccolo gonfiore della sua pancia, che si inizia a vedere e lei incrocia la sua mano alla mia prima di sorridere alla scena. "Tua mamma mi tratta male, glielo dici te che la smette?" Chiedo con voce tenera al nostro fagiolino e lei ride prima di accarezzarmi i capelli.
"Vieni qua, idiota" Mormora e mi fa alzare prima di lasciare un dolce bacio sulle mie labbra.
Si allontana subito dopo e si toglie le pantofole, prima di raggiungere la cucina. "Vuoi un caffè?" Chiede dell'altra stanza.
"Si, grazie" Le rispondo e continuo a sistemare le luci. Le poggio per un attimo sul pavimento e la raggiungo nell'altra stanza.
"Io direi che non dovresti esagerare con il caffè" Le dico e mi siedo sulla sedia.
"Giuro che ne berrò un sorsino" Sorride e io annuisco, alzando gli occhi al cielo. "Neanche tu dovresti berne molto, altrimenti poi non riesci a dormire" Mormora a bassa voce e mi guarda.
"Vorrà dire che mi troverò altro da fare" Le dico con aria maliziosa e la vedo alzare gli occhi al cielo.
"Anche a distanza di mesi, sei sempre il solito pervertito" Ride.
"Non cambierò mai, piccola" Sorrido e lei mi guarda.
"Infatti non devi farlo" Mi dice sicura e le sue parole escono dolcemente dalle sue labbra.
"Mi stai facendo paura" Escalmo ridacchiando. "Di solito non sei mai così dolce" Continuo.
"Non abituarti..." Mi avvisa e versa il caffè nella tazzina. Io rido e annuisco, prima di far ridere anche lei.
Mi lascia un bacio sulle labbra e beviamo il caffè prima di ritornare in salotto.
"Mi aiuti a mettere la stella di Natale sulla punta dell'albero?" Mi chiede dolcemente prendendola fra le mani.
Io le afferro i fianchi, prima di alzarla e farla sedere sulle mie spalle.
Si sporge leggermente e la appoggia in cima all'albero, sorridente e soddisfatta del suo lavoro. Mi accarezza dolcemente i capelli e io alzo lo sguardo verso la mia donna.

Dio mio, è così bella.

"Sai che la gravidanza ti sta rendendo più figa?" Mormoro e la faccio scendere.
I nostri occhi si incrociano e le sue braccia si incrociano immediatamente nel mio collo. "Addirittura... più figa?" Ripete.
"Già" Mormoro e mi avvicino di più al suo viso. "Molto ma molto di più" Sussurro e le nostre labbra si incastrano velocemente.
"Ho un marito troppo zuccheroso" Scherza e mi scompiglia alcune ciocche dei miei capelli. "Dovresti mettere quel cappellino di Babbo Natale che ti ho comprato... saresti ancora più tenero" Sorride e fugge via dalle mie braccia, prima di ritornare con il cappello fra le mani. "Provalo, ti prego"
Io sbuffo, prima di prenderlo e indossarlo. Lei mi guarda e scoppia a ridere prima di sistemarlo con le sue mani. "Dovresti guardarti allo specchio, sei davvero un incanto" Ride e io alzo gli occhi al cielo.
Mi specchio e vedo il riflesso di Federica piegarsi in due dalle troppe risate. Faccio una smorfia e lo accarezzo delicatamente con le dita, prima di ridere insieme a lei.
"Un sorrisone per Instagram" Urla e mette a fuoco il mio viso prima di scattare la foto con il cellulare.
Mi avvicino a lei e la guardo mentre digita con attenzione la giusta didascalia da mettere.

'In casa Marcuzzo, Babbo Natale è arrivato qualche giorno in anticipo.🎄🎅❤ @about_riki'

Ridacchio e lei sorride soddisfatta prima di abbracciarmi forte. "Sei il mio Babbo Natale preferito" Mormora nel mio collo e io alzo un sopracciglio.
"Perché ne conosci altri?" Chiedo curioso.
"Non molti. Ma fra tutti quelli che conosco, tu sei il mio preferito" Sorride e io le lascio un bacio sulla punta del naso.
"Anche tu sei la mia Befana preferita" Ridacchio e la vedo alzare un sopracciglio.
"Ma la Befana è brutta" Piagnucola e mi colpisce il braccio scherzosamente.
"Esistono anche le Befane belle e sexy come te" Sorrido e lei scuote la testa.
"Io non sono bella e sexy come dici te. Sembro una balena, sto diventando enorme" Escalma toccando i suoi fianchi e io afferro delicatamente le sue mani.
"Ma cosa dici? Sei bellissima così come sei"
"E se ti stancherai di me?" Domanda e ha gli occhi lucidi.
Mi si stringe il cuore sentirle dire queste cose e vorrei semplicemente urlarle che è perfetta.
"Non lo farò mai." Sorrido. "Come posso stancarmi della mia Fede? Sei la mia ragione di vita, amore" Sussurro a voce bassa e un sorriso sincero si allarga sul suo viso. "Non pensarle neanche certe cose" Mormoro e accarezzo delicatamente le sue guance prima di baciare le sue labbra. "Ti amerò sempre, nonostante tutto"
"Il mio Rikooooo" Sorride e pizzica le mie guance prima di muovere la mia testa a destra e a sinistra. "Anche io ti amerò per sempre"

E ce l'ho fatta anche oggi!💪😂
Auguri di buon compleanno susanna001d
Questo è il mio regalo ahaha😘
Non so se riesco a scrivere un altro capitolo, ho alcuni compiti da svolgere e non so neanche a che ora finisco.😭😭
Già siamo al secondo giorno e iniziano a rompere. Uff.
Comunque... spero vi piaccia, mi raccomando lasciate un voto e un commento qui sotto!👇☁
Un bacio enorme😘😘
-Roberta🐝☉

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora