Pov's Riccardo
Cos'è appena successo?
La vedo allontanarsi e il mio cuore si spezza man mano che va via. Tiro su con il naso e mi passo una mano fra i capelli.
"Riki tutto bene?" Maria Sole mi raggiunge e appoggia una mano sulla mia spalla.
"Si, tutto bene. Voglio solo andare a dormire" Le rispondo e lei annuisce. "Buonanotte"
"Ci sentiamo domani" Dice e io la saluto educatamente. "Buonanotte"La odio.
Se lei non mi avesse fatto quella domanda io adesso sarei con la mia Federica.
Quando arrivo in macchina mando un messaggio a Fede.
R: "Fede, ti prego... non voglio perderti. Richiamami quando puoi. Buonanotte"
Cazzo.
Sono stato proprio un coglione.
Mi manca.
Mi manca tanto.
Lei non si merita una persona come me... la farei soffrire sempre e questa è l'ultima cosa che voglio.Pov's Federica
Spero soltanto che tutto quello che è appena successo sia soltanto un incubo. Vorrei non aver sentito bene quelle parole.
'Si, più o meno'
Perché deve continuare a farmi del male? Mi merito tutto questo? Lo odio. Lo odio tanto.
"Lo odi per quello che ti ha fatto ma lo ami più della tua vita."
No, non è vero.
"Si che è vero. Non mentirmi."
È la verità.
"Non mentire a te stessa."
Già, lo amo più della mia vita.
Più della mia vita.
Il mio telefono squilla e io lo prendo. Un messaggio da parte di Riccardo.
R: "Fede, ti prego... non voglio perderti. Richiamami quando puoi. Buonanotte"
Spengo il cellulare e appoggio la testa sul cuscino. Chiudo gli occhi e una lacrima mi riga la guancia.
"Fede" La voce di Riccardo mi sveglia e io mugulo qualcosa di incomprensibile prima di aprire gli occhi. "Scusa se ti ho svegliata" Sussurra e io scuoto la testa.
"Non fa niente. Stai male?" Chiedo stroppicciando i miei occhi.
"Non riesco a dormire, posso dormire con te?" Chiede e io lo guardo.
"Ma domani..." Inizio ma lui poggia un dito sulle mie labbra.
"Ti prego... ho bisogno di te"Eccolo.
Il mio cuore mi dice di fargli spazio sul letto e stringerlo fra le mie braccia, invece il mio cervello mi dice di respiengerlo.
A chi devo dar retta?
Guardo i suoi occhioni da cucciolo e gli passo una mano fra i capelli per farlo tranquillizzare.
"Dai vieni qui, occhi azzurri" Gli dico e sbatto una mano sul letto per farlo stendere accanto a me. "Dormi, ci sono io con te"
So che domani tutto questo sarà uno sbaglio, ma ho davvero bisogno di lui e lui di me. So che siamo in una scuola ma non stiamo facendo nulla di male.
"Grazie Fede, non so come farei senza di te" Sussurra e lascia un candido bacio sulla mia guancia.
"Semplice... non faresti." Gli faccio l'occhiolino e lui alza gli occhi al cielo. Stringe il mio fianco per attirarmi più vicina a lui e io appoggio la testa sul suo petto. "Buonanotte paperella"'Paperella.'
Amo quando mi chiama così.
"Buonanotte Riko"
"Riccardo..." Sussurro e appoggio la mano sul lato apposto del letto.
Non c'è.
Era tutto un sogno.
Non è qui con me.
Questo è quello che successe quando eravamo in casetta. Sembra passato così tanto tempo, invece sono passati solo pochi mesi. Accendo il telefono e mi ritrovo diverse chiamate da parte di Riccardo e alcuni suoi messaggi.
R: "Ti manderò duecento messaggi fin quando non ti deciderai a rispondere."
R: "Ti prego Fede. Ho bisogno di spiegarti"
R: "Cazzo. Mi manchi."
R: "Fedee"
R: "Farò qualsiasi cosa per riaverti di nuovo mia."Io sono ancora sua.
R: "So che sono uno stonzo ma quelle cose che ho detto non le pensavo davvero"
R: "Perdonami."
R: "Queste braccia ti stanno aspettando ancora"Un sorriso cresce sul mio viso e poggio un dito su quel messaggio. Quella è la nostra frase, gliela dedicavo ogni volta che la cantavo ad Amici.
Se lo ricorda ancora.
R: "Buonanotte amore mio."
R: "Ti amo"Ore 04:50
Decido di rispondergli e mentre lo faccio le mie mani tremano. Il cuore sembra voler uscire dal petto e gli occhi mi bruciano per le troppe lacrime.
Invio?
Invio.
F: "Ehi."
So che è banale ma questo è tutto quello che riesco a dire. Sono molto ferita e delusa dal suo comportamento.
R: "Fede finalmente! Mi stavo preoccupando"
R: "Come stai?"È sveglio a quest'ora? Mi stava aspettando o è con qualcuno?
F: "Secondo te?"
R: "Scusami... io non volevo davvero"
F: "Troppo tardi, Riccardo."
R: "Sai che non ti farei mai del male, sei l'unica cosa che ho. Ti prego non fuggire come fanno tutti e resta."
F: "Non fuggirò, te lo prometto. Ma sono ancora molto arrabbiata con te."
R: "Lo so e hai ragione ad esserlo"
R: "Fede?"
F: "Si?"
R: "Ti amo."Allora? Vi piace? Scusate se è piccolo ma non avevo molte idee.😣🐳
Lasciate un voto e un commento qui sotto👇😸💘
Un bacio e a presto🍓🍉
Vi voglio bene💙☁
-Roberta🐯🌼🎈
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanfictionFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...