"Nessuno ti ha obbligata"

1.9K 63 0
                                    

Emma
Era domenica e io mi svegliai alle 11.30 dopo quella notte passata a non dormire, recuperai il sonno la domenica mattina.

Mi accorsi che Carmen e Claudia non erano in camera e non c'erano neanche le loro borse quindi pensai che erano andate via. Adesso che ci penso Luca ed Einar mi avevano detto che ogni domenica la passavano tutti insieme in centro a Roma. Quindi probabilmente io ero l'unica rimasta in hotel. Feci mente locale cercando di ricordare se qualcuno aveva detto che non andava via: Luca ed Einar erano usciti come Carmen e Claudia, gli altri probabilmente erano con loro e Biondo questa note mi ha detto che oggi sarebbe tornato a casa sua. Perfetto. Sono qui da sola.

Pensai che in fondo era meglio così mi sarei rilassata per poi iniziare la settimana completamente riposata e avrei approfittato del mio tempo libero per richiamare il mio ragazzo e mettere fine a tutti i dubbi che mi ero fatta su di lui, ero certa che quel mattino avrei chiarito questa situazione.

Mi alzai dal letto ancora un po' indolenzita e con estrema calma andai a lavarmi la faccia, solo in quel momento realizzai che l'orario per la colazione era finito e neanche farlo apposta la fame si impossessò del mio corpo.

Rovistai in camera per vedere se Carmen o Claudia avevano lasciato qualcosa da mangiare, ma niente. Pensai di andare a fare colazione in un bar lì vicino, così mi preparai e uscii dall'hotel.

Arrivai in un piccolo bar poco distante dal mio hotel e mi sedetti ordinando la mia colazione. Mentre aspettavo diedi un'occhiata al mio cellulare che quella mattina non avevo ancora acceso e vidi 24 messaggi da WhatsApp. Aprii la prima chat ed era Luca che mi chiedeva per tre volte se volevo andare con loro in centro a Roma, la seconda chat era di Einar che mi chiedeva la stessa cosa di Luca ma ripetuto per quattro volte, la terza era un gruppo che ho con delle mie amiche di Malta e niente di che, si mettevano d'accordo per uscire oggi, la quarta chat era da parte di mia madre che mi chiedeva se andava tutto bene, la quinta era di mio padre che chiedeva la stessa cosa, poi vidi un messaggio di Mose e dopo averlo visualizzato lo ignorai e l'ultima fu quella che attirò di più la mia attenzione.
Era da parte di Kenau e diceva "perché eri sveglia alle 4 di notte?" Di sicuro non mi aspettavo quel messaggio da lui, da un lato mi faceva piacere perché voleva dire che ci teneva a me e che mi controllava, ma dall'altro lato mi faceva paura perché non era mai stato così invadente da guardare gli accessi che facevo su WhatsApp.

Quando arrivò la colazione mangiai in fretta per poi uscire e chiamare il mio fidanzato. Il cellulare squillava e ogni squillo era come un battito del mio cuore che accelerava sempre di più. Dopo aver letto quel messaggio mi sorsero altri cento dubbi sul suo comportamento e su di lui, ero sicura di conoscerlo al 100% ma dopo ieri sera misi la mia sicurezza su di lui in discussione. Capivo che questa era una dura prova per la nostra relazione, non eravamo mai rimasti lontani per tanto tempo e probabilmente lui non si fidava completamente di me.

Dopo innumerevoli squilli finalmente Kenau mi rispose "ciao Emma come stai?" Sentivo la sua voce spenta non aveva alcuna emozione nel parlarmi "bene, senti Kenau ti devo parlare di una cosa" andai subito al dunque.
Stavo andando su e giù come una pazza per il marciapiede, non ero per niente calma.
"Dimmi Emma è successo qualcosa?" "No niente, ma ieri mi sei sembrato un po' distaccato quando ci siamo sentiti e stamattina mi sono ritrovata un messaggio da parte tua in cui mi chiedevi perché ero sveglia alle 4" dissi tutto d'un fiato, lui mi fermò "si Emma non è da te essere sveglia alle 4" "ok se è questo che vuoi sapere, non riuscivo a dormire tutto qua" risposi, poi mi fece continuare e raccontai "ti devo dire la verità, ieri sera mi hai delusa molto perché per me è stato molto difficile lasciare Malta venire qui ed entrare in questa scuola, per di più quà non ho legato con molti ragazzi quindi sentirti così distaccato mi ha fatto male..." "scusa amore hai ragione, mi dispiace se ieri sera non ti ho dato tante attenzioni" fece una piccola pausa poi disse "ma in fondo Emma lo sai, hai scelto tu di lasciare Malta per andare in Italia quindi non dovresti neanche lamentarti, nessuno ti ha obbligata ad andare" queste parole furono come un pugno in faccia, lui sapeva che per me non era stato facile, ma sapeva anche che a Malta non avrei fatto molta strada come cantante e sapeva che essere una cantante era il mio sogno quindi non capivo quelle sue parole. Non lo volevo più sentire così lo liquidai "ok Kenau scusa adesso devo andare" non so quanto fossi stata convincente avevo la voce rotta dalle lacrime che stavano per scendere dai miei occhi, iniziai a camminare spedita verso l'hotel per non farmi vedere in giro in quello stato, volevo solo stare sola.

Aprii la porta della mia camera e mi buttai sul letto avevo la testa che scoppiava e le lacrime che non smettevano più si scendere. Ero incazzata e delusa allo stesso tempo. La chiamata iniziò bene, lui si scusò per ieri sera e io credevo di aver finalmente messo fine a quelle migliaia di domande che mi stavo facendo su di lui, ma poi sferrò il colpo più doloroso. Mi conosceva, sapeva che cantare era il mio sogno è che avrei rinunciato a tutto per questo, non poteva attribuirmi la colpa della nostra distanza, perché se io ero qui era solo per la musica, per il mio sogno e sapeva bene che non era facile per me.

Mi calmai dopo aver preso una pastiglia per mal di testa e in quel momento ripensai alla mia canzone "Alone" l'avevo scritta circa un'anno fa, mi ritrovavo più o meno in questa situazione, avevo litigato con Kenau e ci eravamo lasciati, io ritrovai rifugio solo nella musica. È stato il periodo più brutto della mia vita perché mi sentivo sola senza di lui. Anche se è durato solo due settimane mi sembrarono due anni. Ogni giorno mi mettevo a scrivere cercando di metterci dentro più emozioni possibile e dopo queste due settimane di inferno avevo scritto la mia prima canzone, fu l'unica parte positiva di questo brutto momento.

Ecco il sesto capitolo, comunque dopo ieri che Biondo ha detto che lui ed Emma stanno insieme da 3 mesi, si vola altoooo; quindi in poche parole stanno insieme dal 13/2/2018 adorooo!
Detto questo buonanotte 😘😘

Alone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora