Biondo
Entrai in sala relax e fui avvolto dalle urla dei miei compagni, erano tutti felici per me e mi ripetevano ogni secondo che avevo cantato benissimo. Nicole e Carmen si avvicinarono a me e Nicole non perse in secondo per abbracciarmi, ero talmente felice che non mi preoccupai neanche di lei e la lasciai fare senza dire niente, Carmen continuava a ripetermi che ero stato bravissimo e che avevo cantato con addirittura una buona tecnica.Mentre mi trovavo fra le due ragazze il mio sguardo era altrove, stavo cercando Emma. Come mi aveva detto Luca dovevo farla ingelosire e vedere se riuscivo a scaturire una reazione in lei. Sapevo cosa dovevo fare, Luca aveva solo pronunciato il nome Annalisa e subito mi si accese una lampadina. Prima che Emma entrasse nella scuola, diciamo che avevo iniziato un flirt con Annalisa, ma niente di importante, mi piaceva come aspetto fisico, mantre Emma mi piace anche per la sua personalità quindi sono due cose diverse. Però tutti sanno che a me "piaceva" Annalisa e anche Emma lo sa pur essendo arrivata dopo, quindi avrei giocato le mie carte per farla ingelosire su questo.
Vidi con la coda dell'occhio Emma uscire dallo spogliatoio e sedersi al tavolo, così la raggiunsi con Carmen e a noi si aggiunse Zic. Iniziai a parlare del mio esame tenendo d'occhio Emma che stava ascoltando in silenzio poi cercai di cambiare discorso spostando la mia attenzione su Annalisa "Però io mi sarei aspettato un'accoglienza anche da Annalisa, potevano farla venire eh per farmi qualche complimento" osservai per un secondo Emma che però non sembrava avere alcuna reazione, guardava davanti a se e probabilmente non sentiva neanche quello che dicevo, forse stava pensando ad altro. Decisi di lasciare stare e mi alzai mentre Carmen stava commentando quello che avevo appena detto.
Emma
Mi sedetti al tavolo e fui raggiunta da Biondo con Carmen e Zic, loro tre iniziarono a parlare dell'esame di Simone, ma io avevo la mente altrove. Ero felice per quella puntata, avevo cantato e Biondo era rientrato nella scuola, ma mi sentivo strana era come se adesso che era tornato Biondo fossi più al sicuro, non riuscivo a decifrare questa strana sensazione. Era una sensazione che sentivo solo con il mio ragazzo, non capivo perché adesso la avvertivo anche con Biondo.Dopo qualche minuto vidi Simone alzarsi e andare ai divanetti. Avevo paura di quello che provavo perché mi faceva andare in confusione, durante le vacanze di Natale sono tornata a Malta e ho rivisto il mio ragazzo, ma non ho provato assolutamente niente neanche quando mi baciava, se non tanto affetto, mente adesso che era tornato Simone sentivo una sensazione che avrei dovuto sentire solo con il mio ragazzo. Il mio cervello era andato in tilt, dovevo parlare con qualcuno di questa cosa o sarei impazzita.
La sera in hotel andai in camera da Lauren prima di andare a cenare per raccontarle quello che mi stava succedendo. Lauren mi ascoltò guardandomi come se fosse tutto scontato "Emma fai due più due! Se è una sensazione che provavo solo con il tuo ragazzo vuol dire che ti piace Simone!" Non avevo mai preso in considerazione questa ipotesi perché essendo già fidanzata non pensavo a nessun altro ragazzo al posto del mio fidanzato. "Non può essere Lauren io sono fidanzata!" "E questo cosa vuol dire? Non c'entra niente, ti può piacere un altro ragazzo anche se sei fidanzata eh" replicò Lauren ridendo, poi aggiunse seria "senti Emma solo tu puoi sapere chi ti piace, di chi sei innamorata o con chi vuoi stare, mi hai già detto che con il tuo ragazzo non va più tanto bene e adesso mi dici che senti questa sensazione con Biondo, non so a me sembra abbastanza evidente quello che ti sta succedendo, ma come ho detto prima solo tu puoi saperlo quindi non usare la testa e segui il cuore" abbracciai istintivamente Lauren, anche se non avevo ancora capito del tutto cosa mi stava succedendo, lei mi aveva chiarito un po' di più le idee e mi fu molto d'aiuto.
Biondo
Ero in camera e mi stavo preparando per andare a cenare quando Luca mi prese per un braccio e mi chiese se ero riuscito a far ingelosire Emma. "No perché quando parlavo non mi stava neanche ascoltando" dissi senza dargli troppa importanza, Luca si mise a ridere attirando l'attenzione a di Einar che si avvicinò a noi per capire cosa stava succedendo. Non volevo che sapesse anche Einar che stavo cercando di far ingelosire Emma, così inventai una cavolata per farlo allontanare.Luca dopo aver riso per almeno un minuto tornò serio e mi disse "allora, stasera ci parli con Emma no?" "Sì mi devo scusare per quella discussione" "ok quindi mentre parlate puoi riprovarci, per vedere se ha una reazione" io annuii semplicemente senza aggiungere altro e andammo a cenare.
Andai a sedermi al tavolo con i miei due compagni di stanza, Emma e Lauren erano già a mangiare, ma questa volta erano ad un altro tavolo. Fissai Emma per tutta la cena, non mangiava niente sembrava turbata da qualcosa, continuava a spostare il cibo con la forchetta con agitazione. Non capivo proprio questa ragazza, prima viene da me mi abbraccia tutta felice e mi dice che gli ero mancato, poi si comporta come se fosse turbata da quale strano problema e non mi ascolta neanche quando parlo.
Finita la cena andai in veranda dove c'era Emma seduta, senza farmi tanti problemi la presi per un braccio facendola alzare e la portai nella mia camera. Lei non si oppose sembrava solo confusa da quel mio gesto.
Aprii la porta della mia camera e la feci sedere sul letto mettendomi accanto a lei. "Emma volevo solo scusarmi per quella discussione che abbiamo avuto prima delle vacanze non avrei dovuto comportarmi così, ma ero teso per il provvedimento e non ho più ragionato. Volevo chiederti scusa prima, ma sarebbe stato meglio dirtelo faccia a faccia" lei mi rispose subito "no sono io che ho sbagliato, in un momento così importante per te non avrei dovuto tirare fuori quella questione del bacio con Nicole, non sono neanche affari miei" concluse la frase ridendo. Io le sorrisi come per ringraziarla delle sue scuse. Non riuscivo neanche a parlarle, la guardavo in tutta la sua innocenza e solo adesso mi resi conto di quanto mi piaceva. Decisi di provare un'altra volta a farla ingelosire "Comunque sai, a me piacciono le rosse" me ne uscii con quella frase dal nulla e notai subito lo sguardo perplesso di Emma "c'è una rossa in particolare che mi piace e non so come comportarmi, tu sai darmi qualche consiglio per caso?" La vedevo sempre più perplessa e forse avevo centrato nel segno perché iniziò anche ad infastidirsi. "Scusa perché lo chiedi a me?" Mi chiese acida "non so così, sei una ragazza e fra ragazze sapete cosa piace ad una o all'altra" sapevo che avrei dovuto smetterla perché sennò sarebbe scoppiata un'altra litigata, ma mi divertivo troppo a vederla così infastidita "No Simone non lo so, chiedi a qualcun altro" si alzò e fece per andarsene, ma la fermai. Avevo avuto la mia conferma e mi bastava, adesso però dovevo sistemare quello che avevo detto rimangiandomi tutto.
"Emma ferma, stavo scherzando era solo per vedere se sapevi di Annalisa, prima che tu arrivassi avevo perso la testa per lei, ma adesso sono tornato il sex simbol freddo di sempre, non mi piace nessuna" dissi ridendo. Avevo rimediato un po' la situazione, ma non del tutto perché la vedevo ancora un po' infastidita dal mio comportamento. Ed ecco che entrava in campo il Biondo ruffiano! "comunque ti devo ancora portare a mangiare il sushi" dissi prima che Emma uscisse, ricordandomi della promessa che le avevo fatto prima delle vacanze. Lei annuì sorridendo, non potevo fare una mossa migliore!Buona sera!
Ecco il nuovo capitolo spero vi piaccia, l'ho fatto particolarmente lungo, avevo tanta ispirazione oggi.
Buona lettura 😘
STAI LEGGENDO
Alone
FanfictionEmma è una ragazza maltese che voleva solo realizzare il suo sogno di diventare una cantante partecipando al programma Amici, ma questa esperienza le stravolse completamente la vita...