Biondo
Due ragazzi della produzione ci dissero di entrare, avevo l'adrenalina a mille, volevo solo cantare per far vedere che avevo lavorato tanto e che rientrare nella scuola era molto importante per me.Entrai in studio seguito dai tre ballerini e un boato gigantesco ci avvolse, mi era mancato l'affetto del pubblico. Lanciai subito uno sguardo a tutti i miei compagni seduti ai banchi. Vidi Luca con una faccia più preoccupata della mia, Einar si mordeva le unghie con agitazione, Carmen piangeva, ma non capivo perché, forse era successo qualcosa nell'ora prima che entrassi io, essendo sospesi non potevamo neanche vedere cosa succedeva in puntata. Per ultima vidi Emma ed aveva un'espressione mista alla felicità, la preoccupazione e l'agitazione, mi fece uno strano effetto rivederla dal vivo dopo tre settimane, lei era diventata un tormento per me, mi era mancata tanto e il fatto di non poterle neanche scrivere rendeva tutto peggio. Ripensai a Luca quando a Capodanno mi disse che forse stava iniziando a piacermi ed in questo momento, dopo averla rivista dal vivo anche solo per una frazione di secondo, iniziavo a prendere in considerazione questa opzione.
Tornai a concentrarmi su quello che avrei dovuto fare, cantare. Ci fecero sedere su degli sgabelli al lato del palco e chiamarono per primo Nicolas, mi aveva detto di aver un cattivo presentimento e speravo che non finisse come diceva lui. Fece 3 coreografie e alla fine gli fecero delle domande orali a cui non riuscì a rispondere forse per l'agitazione o forse perché non le sapeva proprio. La Celentano alla fine annunció che Nicolas era ufficialmente fuori dalla scuola di Amici, aveva ragione lui. Mi dispiaceva molto, anche se non avevamo legato tanto, dopo di lui passò Filippo che superò l'esame alla grande rientrando nella scuola. Poi ci fu Vittorio, su di lui la commissione era indecisa e alla fine andò in sfida.
Finalmente toccava a me e sinceramente durante gli esami dei miei compagni persi un po' di sicurezza, soprattutto dopo aver visto uscire Nicolas. Andai al centro del palco ed il pubblico mi avvolse con tutto il calore possibile immaginabile. Era chiaro che ero molto amato dal pubblico e questo mi rassicurava molto perché ero sicuro di avere un esercito con me. Rudy mi chiese di partire con quattro mura e non potevo partire meglio, questo era il mio primo inedito da cui tutto partì, tutto questo gigantesco viaggio partì da lì. In quattro mura c'era tutto Biondo, rappresentava un momento specifico che ho passato una sera a casa mia durante un litigio con la mia ragazza, la stessa ragazza che fece sì che io iniziassi questo percorso da cantante e la stessa ragazza che circa un'anno fa mi spezzò il cuore. Quella storia finì male, ma sono grato anche a questa relazione tormentata perché se non ci fosse stata io a quest'ora non sarei qui.
Cantai il mio inedito meglio che potevo durante queste tre settimane oltre al significato delle canzoni ho studiato anche molto la tecnica che era quello che mi mancava di più. Dopo quattro mura mi chiesero di cantare il pescatore, una canzone molto difficile per me, ma avevo studiato e non potevo sbagliare. La cantai pensando che fosse mia e mi stupii delle mie capacità. Per ultima mi fecero cantare le cose che abbiamo in comune e anche quella andò molto bene. Infine mi fecero una domanda orale e dopodiché si riunirono tutti i professori per prendere una decisione.
Emma
Simone aveva cantato tutte e tre le canzoni molto bene anche se non tutte erano nelle sue corde, ero molto felice ed orgogliosa di lui. I professori dopo le sue esibizioni si riunirono per decidere se farlo rimanere nella scuola. L'ansia iniziò a salirmi per tutto il corpo, credo di essere stata più tesa di lui in quel momento di silenzio, erano tutti zitti anche il pubblico stranamente non emetteva alcun rumore.Dopo qualche minuto di attesa Rudy prese parola "La commissione ha scelto di far rientrare Biondo nella scuola di Amici" dopo quella piccola frase, sul mio volto comparì un sorriso che andava da un orecchio all'altro, ero felicissima. Finalmente mi sarei tolta il peso di quella discussione che mi sono portata avanti da tre settimane e finalmente avevo dinuovo Simone con me, avevo qualcuno con cui sfogarmi che mi ascoltava e non mi giudicava, avevo dinuovo qualcuno con cui ridere tutte le sere e avevo dinuovo qualcuno che mi faceva dimenticare tutti i miei problemi anche solo per mezz'ora al giorno, che a me bastava.
La puntata era finita e dopo aver ripreso la sua felpa nera Biondo uscì dallo studio per andare a cambiarsi. Noi rimanemmo ancora in studio per qualche minuto e dopodiché fecero uscire anche noi, ma dalle scale dietro i nostri banchi.
Da in cima alle scale vidi una testa bionda lì sotto che ci guardava tutti scendere. Non ci pensai due volte e corsi ad abbracciarlo.
Biondo
Emma appena mi vide mi corse in contro abbracciandomi con una presa fortissima, io ricambiai il suo abbraccio, mi era mancata tantissimo ed a quanto pare anche io a lei ero mancato. Avrei voluto dirle tante cose, avrei voluto dirle che mi era mancata, che ero felice di rivederla, che mi volevo scusare con lei per la discussione, ma non dissi niente. Questo abbraccio valeva più di mille parole e non volevo rovinare il momento. Appoggiai la testa su una sua spalla respirando profondamente il suo profumo anche quello mi era mancato, alzai lo sguardo e vidi Luca qualche metro più in là con un sorrisetto soddisfatto, sapeva di avere ragione e ormai anche io dovevo ammetterlo. Mi piaceva Emma.Si staccò dalla forte presa dopo qualche secondo e mi disse guardandomi negli occhi "Mi sei mancato" quello sguardo e quella frase mi uccisero. Lei scappò via prima che io riuscissi a replicare e mi si avvicinò Luca. "Allora sex simbol? Che ti è successo? La ragazza maltese ti ha fatto sciogliere?" Sapevo che adesso avrebbe iniziato a provocarmi, ma dovevo parlargli sinceramente e sputare tutta la verità, perché quello era l'unico posto nella scuola in cui non c'erano telecamere. "Luca.." lui annuì con uno sguardo sempre più provocatorio "devo ammetterlo, mi sono reso conto che avevi ragione, mi piace" sul suo viso spuntò un sorriso compiaciuto ed iniziò a fantasticare "Lo sapevo! Te lo avevo detto, adesso ci devi solo provare, ti consiglio io un ristorantino di sushi, con quello vai sul sicuro Bió. Poi basta un po' di fascino da sex simbol ed è tua!" Mi scappò una risata per tutto quello che stava dicendo, anche se avrei voluto provarci con Emma, non potevo. "Ferma ferma Luca, non posso, lei è fidanzata e poi cosa più importante non so se io piaccio a lei o se per lei sono solo un amico, va a finire che faccio la figura figura da pesce lesso. Ho ancora una certa dignità!" Luca si affrettò a contraddirmi "Prima di tutto, in questa settimana che tu non c'eri lei chiedeva continuamente di te, in più non era come al solito: finiva di mangiare e andava subito in camera non si fermava neanche in veranda come fa sempre, addirittura una sera neanche ha mangiato, si vede che non era come quando ci sei te. Diciamo che è stata una settimana un po' dura per Emma, ha fatto una lezione con Rudy in cui tutti i cantanti del ferro dovevano giudicarsi e da quello che ho capito lei ha ricevuto dai suoi compagni di squadra per la maggior parte commenti negativi e se ci fossi stato tu a consolarla sono sicuro che avrebbe cambiato subito il suo umore. Per quanto riguarda il fidanzato Lauren mi ha detto che sono in crisi e lei lo vuole lasciare." Non sapevo niente di quello che era successo quella settimana in mia assenza e di sicuro la sera avrei parlato con Emma per capire questa cosa della lezione con Rudy. E il fatto che era in crisi con il fidanzato cambiava tutto potevo veramente provarci. "Ok, ma come faccio a sapere se io gli piaccio senza fare figure di merda?" "Falla ingelosire, queste cose dovresti saperle sex simbol!" Replicai subito "Ma come?" Luca mi guardò sconvolto da quella mia domanda e pronunciò sottovoce il nome di una ragazza a me famigliare e capii subito cosa dovevo fare.
Ciao a tutti!
Scusate se ieri non ho postato, ma la prossima settimana parto per la Spagna due settimane e di sicuro non avrò tempo di scrivere i capitoli, per questo in questi giorni ne sto scrivendo un sacco per riuscire poi a postarli quando sarò via e ieri non ho postato il capitolo per prendere un po' di tempo.
STAI LEGGENDO
Alone
FanfictionEmma è una ragazza maltese che voleva solo realizzare il suo sogno di diventare una cantante partecipando al programma Amici, ma questa esperienza le stravolse completamente la vita...