Emma
La puntata era iniziata, mi giocavo tutto, ero sicura che quel giorno mi avrebbero chiamata per quella maledetta comparata anche perché era da più di una settimana che ci avevano dato il brano. Mi sentivo più sicura del giorno prima, grazie a Simone capii che quello che aveva fatto la prof era solo per il mio bene, la sera prima lui mi aveva spiegato come secondo lui aveva pensato la prof e il tutto seguiva un filo logico. In più la sera prima il mio ragazzo mi aveva aiutata a ripassare Eppure sentire e finalmente avevo trovato un senso a quella canzone, quando la cantai davanti a lui provai a dedicarla proprio a Simone sperando in questo modo di poter tirare fuori tutto quello che avevo dentro.La sfida a squadre iniziò e la presentatrice chiamò subito me e Carmen per la comparata. Scesi sul palco, era il mio momento avrei fatto cambiare idea a tutti i professori. Iniziai a cantare con davanti a me un solo obiettivo, non mi feci distrarre da niente isolandomi da tutto e tutti. Non sentivo ne vedevo niente di quello studio, ero in un altro mondo. Nella mia testa avevo solo la persona a cui stavo dedicando ogni singola parola di quella canzone. Mi passarono per la mente tutti i momenti che passai con Simone dai più belli ai più brutti ero concentrata sia sul testo che sulle emozioni diemnticandomi dell'intonazione e della "perfezione" che volevo mettere nella tecnica. Verso la fine mi scollegai dal mio mondo tornando nello studio di Amici, fu una sensazione bruttissima e bellissima allo stesso tempo. Un boato di urla e applausi mi travolse e persi la concentrazione, vidi davanti a me la prof Paola con uno sguardo soddisfatto e non capii più niente, mancavano poche parole alla fine della canzone ma il pensiero del giorno prima si fece spazio nella mia mente e pian piano persi fiato, il mio cuore prese a martellarmi nel petto sempre più forte e gli occhi iniziarono ad inumidirsi. Provai con tutte le mie forze a finire la canzone, ma avrei solo rovinato l'intera esibizione. Mi allontanai dal microfono improvvisando una risata, ma in realtà era tutto il contrario, mi scese una lacrima e provai ad asciugarla il più in fretta possibile. Tutto lo studio era in standing ovation come anche i miei compagni dietro di me, mi girai leggermente e vidi Einar con le braccia in aria che applaudiva sorridendomi, la prof aveva un sorriso soddisfatto, mentre Carmen mi guardava con una certa acidità nello sguardo, ma non mi importava più di tanto.
Dopo di me cantò la mia compagna ma non la ascoltai per niente, non riuscivo ancora a capire se quell'esibizione era andata bene o no, mi era rimasto il dubbio perché per tutta la canzone non mi ero sentita e perché nell'ultima parte avevo fatto quel flop. La parola passò ai prof e con mia sorpresa erano tutti felici della mia performance anche Paola che sembrava particolarmente felice, tutto questo mi riempiva di gioia ma sapevo che non avrei dovuto abbassare la guardia perché da un momento all'altro sarei potuta ricadere. Tornai al posto e mi sentii in dovere di ringraziare la prof Paola, parlai nella mia lingua cercando di spiegarmi il meglio possibile.
Subito dopo essere tornata al posto chiamarono Simone per l'accesso al serale. Il mio ragazzo prese il dizionario che aveva sul banco e scese, gli avevo chiesto perché si era portato un dizionario ma non mi aveva risposto. Il prof Di Francesco gli chiese perché avesse un dizionario e il mio ragazzo partì in quinta senza rispondere "Apriamo il dizionario ad un lettera a caso D come Di Francesco" mi faceva morire, tutto lo studio iniziò a ridere come se non ci fosse un domani. Simone lesse la descrizione di Dita sul dizionario dove in poche parole c'era scritto che anche Diti era corretto. Il prof provò a fare una domanda per assicurarsi di quello che Simone stava dicendo, ma ovviamente il mio ragazzo raggirò la domanda come al suo solito.
La puntata continuò e due di noi riuscirono a prendere la maglia del serale, erano Lauren ed Einar. Ero felicissima per loro, la mia compagna se lo meritava tantissimo e anche Einar, lui aveva un cuore d'oro e sapevo quanti sacrifici aveva fatto per poter venire ad Amici. Quella maglia ripagava tutti quei sacrifici.
Biondo
A fine puntata tornammo tutti in relax e si vedeva che il mood era già cambiato a partire da Einar e Lauren fino ad arrivare alla mia ragazza che era stata a dir poco fantastica. Vidi Emma al centro della sala appena entrai in relax e andai subito da lei abbracciandole la vita da dietro "Sei stata fantastica Emmina" lei si girò lentamente per poi abbracciarmi e sussurrarmi all'orecchio "Grazie amore"
Tempo due minuti e ci dissero di sederci tutti sui divanetti, Emma si posizionò davanti a me uno scalino più in basso e io la circondai con le mie gambe. La televisione si accese e capii da subito di cosa si stava parlando, Valentina aveva fatto un esame in puntata che come al solito era andato male e la Celentano era incazzata nera. Mi persi dal primo minuto, tutto quello che feci era osservare gli altri discutere quando la televisione si spense e ognuno iniziò a dire la sua ma subito mi stufai anche di osservare i miei compagni e mi spostai su qualcosa di più interessante. Mi girai ed incontrai per un attimo lo sguardo di Emma. Einar davanti a noi iniziò a parlare "Siete una bella coppia" affermò guardandoci, io risposi con un sorriso malizioso, mentre la mia ragazza iniziò a squotersi i capelli facendo finta di non aver sentito. In quel momento mi passarono per la mente un sacco di cose, finalmente Emma era in un giusto mood e neanche io riuscivo a contare tutti i pensieri maliziosi che mi passarono in quel momento per la testa guardando la mia ragazza. In più Emma era arrivata prima nella classifica di gradimento svelata a fine puntata, quindi finalmente si era rilassata del tutto e quella sera stessa se l'avrei presa bene avremmo potuto "festeggiare". Mi misi a ridere da solo pensando alle cazzate che mi passavano per la mente, presi le spalle della mia ragazza e la feci sdraiare per poi abbassarmi e lasciarle un bacio sul naso.Buonasera!
Oggi Emma è tornata a Malta sinceramente speravo che rimanesse ancora qua almeno fino al 9 che avrà l'evento con Biondo, ma purtroppo è tornata a casa. Vabbè la vedremo il 9 a Codigoro, serata interamente Biemma!
STAI LEGGENDO
Alone
FanfictionEmma è una ragazza maltese che voleva solo realizzare il suo sogno di diventare una cantante partecipando al programma Amici, ma questa esperienza le stravolse completamente la vita...