Vada come vada

1.2K 52 1
                                    

Emma
La settimana incominciò in un modo diverso da come iniziava sempre, Lauren era particolarmente demoralizzata perché Daniele era in sfida ed in più Biondo da quando era tornato si comportava in modo strano. Avevo visto Simone la sera prima quando era tornato in hotel, l'ho abbracciato come facevo sempre ma questa volta lui era freddo e cercò di non guardarmi negli occhi, tergiversava lo sguardo per non incrociare il mio e dopo avermi abbracciato andò subito a salutare Irama dietro di me senza dirmi nulla. Il mattino a colazione faceva lo stesso, io cercavo di incrociare il suo sguardo, ma lui quando se ne accorgeva abbassava la testa fissando solo il piatto davanti a sé.

Cercai di non pensare più a Biondo e le sue paranoie andando da Lauren, la mia compagna di stanza non se la stava passando per niente bene perché era appena iniziata la sfida di Daniele e lei stava più in ansia di lui. "Tranquilla di sicuro fra qualche minuto torna qua" cercai di rassicurarla, ma lei non mi ascoltò neanche, continuava a mordersi le unghie fissando lo schermo del televisore in sala relax da dove potevamo vedere la sfida. A mio parere lo sfidante di Daniele era molto forte, ma il mio amico superò la sfida senza alcun problema come pensavo. Qualche minuto dopo Daniele tornò in sala e Lauren gli corse in contro abbracciandolo con un euforia tutta sua. Io ero lì a fissarli come una cretina, sembravo una di quelle ragazze depresse che sognavano di trovare l'amore e intanto fissavano le altre coppiette immaginandosi in loro col ragazzo perfetto. Mi facevo pena da sola, ma loro due erano troppo carini ed ero sicura che tempo una settimana e si sarebbero messi insieme.

Biondo
Rivedere Emma dopo quello che mi aveva detto mia sorella fu un trauma, mi sentivo strano e sapevo che non mi stavo comportando bene nei suoi confronti anche perché lei non mi aveva fatto niente, ma era più forte di me non potevo fare finta di niente. Non avevo ancora capito se mi ero innamorato veramente di Emma o no, ma una cosa era certa, non volevo più soffrire come l'ultima volta. Dovevo capire cosa fare e soprattutto cosa provavo. Emma si era accorta che mi era successo qualcosa infatti aveva passato tutto il giorno a fissarmi per capire cosa mi era successo e non era neanche l'unica, Luca aveva capito tutto prima che io glielo dicessi. "Allora? Adesso che paranoia ti è saltata in mente su Emma?" mi fece quella domanda appena Irama entrò in bagno per farsi la doccia. Ormai Irama era diventato come un fratello anche se era passata solo una settimana da quando era entrato ad Amici e mi sentivo quasi in colpa a non aver detto ancora niente a lui di quello che stava succedendo fra me ed Emma, però mi ero ripromesso di non diffondere questa cosa a tante persone prima che succedesse veramente qualcosa. "Sto in confusione Lù" dissi vago rispondendo al mio amico "Lo avevo capito sai, dimmi che è successo" mi spronò "Ieri che sono tornato a casa mia sorella iniziò a farmi delle domande su Emma e quello che è successo domenica scorsa, le ho spiegato tutto e poi se ne è uscita con un'altra domanda: cosa provo quando sono con lei, le ho risposto vagamente e mia sorella ha concluso dicendo che secondo lei mi sono innamorato" stranamente Luca non si mise a ridere dandomi del sottone come suo solito, ma rimase serio, lui sapeva cosa mi era successo con la mia ex e quindi sapeva anche della mia paura di innamorarmi. "Secondo te è così?" mi chiese conciso "Non so, è questo che mi manda in confusione e adesso ho paura che Emma se la sia presa per il mio comportamento di oggi" "E come puoi pretendere il contrario Bio, prima ci provi con lei andando in camera sua e poi ti ripresenti freddo senza neanche parlarle" ed in fondo aveva ragione lui "Sì, ma capisci che adesso non riesco più a guardarla con gli stessi occhi, ho paura" speravo che non me lo chiedesse, ma gliel'avevo servita su un piatto d'argento "Di cosa?" Dovevo sfogarmi con qualcuno sennò sarei letteralmente esploso e presi la palla al balzo "Ho paura di innamorarmi ho paura che si ripeta quello che è già successo, ho paura che Emma si trasformi nella ragazza che mi spezzò il cuore un anno fa, ho paura dei miei sentimenti, ho paura di quello che potrà succedere dopo Amici. Non posso innamorarmi sono già stato male una volta e non voglio che si ripeta, però, come ha detto mia sorella, non posso controllare i miei sentimenti e quando sono con lei sento di impazzire è passata una settimana da quando si è lasciata ed io non riesco ad aspettarla, mi ero ripromesso di lasciare il suo tempo, ma la verità è che non ce la faccio" Il mio compagno non ci pensò un attimo e mi rispose di botto "E perché non le dici tutto questo? Sarebbe tutto più facile, sono sicuro che anche lei non vede l'ora di fidanzarsi con te, ma se ti comporti in questo modo non puoi certo accorciare i tempi" "Ma in fondo che senso avrebbe dirle tutto questo?" Chiesi schietto al moretto davanti a me, lui mi guardò senza una risposta. Sentivo che non sarei mai arrivato in fondo a questo limbo.

Dopo qualche secondo di silenzio ed incertezza Luca tornò a parlare "Sinceramente non so cosa dirti Bio, devi fare quello che ti senti e capisco che non riesci neanche a capire cosa senti in questo periodo, ma andare avanti così come hai fatto oggi con Emma non ti porterà da nessuna parte. Se non fai niente ci stai male perché vuoi stare con lei, ma se hai paura di ricascarci e soffrire come l'ultima volta è meglio non provarci neanche. In tutti e due i modi sei fregato con una differenza: il fatto che ci stai male se non ci provi è sicuro, mentre quello di soffrire se inizi questa relazione è solo un timore quindi facendo due più due ne vale la pena provarci, no?" Il discorso fra me e Luca si interruppe quando Irama uscì dal bagno.

Andai a dormire con in testa solo quello che mi aveva detto Luca ed in fondo aveva ragione, dovevo provarci ne valeva la pena. Vada come vada

Hola!
Oggi finalmente incontro Emma all'instore. Sono troppo felice non vedo l'ora di vederlaaa!

Alone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora