Biondo
"Madò fra che batosta oggi" come al mio solito dopo la puntata sprofondai nei miei pensieri e a riportarmi sulla terra ferma fu Irama. Per lui non era stata una puntata piacevole, infatti, dopo la fine della sfida la mia squadra perse e i prof decisero di mandare in sfida proprio il mio compagno con però un nuovo particolare: i suoi sfidanti sarebbero stati tre e li avremmo scelti noi. Sapevo benissimo che questo era l'ennesimo tentativo del programma di attirare ascolti, cosa aveva Irama per mandarlo in sfida contro tre persone? E soprattutto perché avremmo dovuto scegliere noi gli sfidanti? Il programma non poteva perdere un cantante come Irama e a parte questa inutile sfida ero certo del fatto che lui sarebbe arrivato al serale quindi non mi preoccupavo più di tanto. Mi preoccupava solo il fatto che psicologicamente questa sarebbe stata una difficilissima sfida per il mio compagno e avevo paura che si potesse buttare giù, ma era anche vero che lui aveva un carattere fortissimo quindi ce l'avrebbe fatta.Tutto d'un tratto mi sentii due braccia che mi avvolgevano da dietro è un profumo che ormai era diventato un abitudine per me "Che hai?" mi sussurrò all'orecchio Emma vedendomi pensieroso. Le presi la mano e la feci sedere vicino a me, intanto Irama aspettava ancora una risposta, ma ormai si era rassegnato all'arrivo di Emma. Mi lasciai cullare dalle braccia della mia ragazza che ormai erano diventate il mio posto preferito e appoggiai la testa sul suo petto. Cercai di rispondergli con quel mio gesto perché quando ero pensieroso non mi andava di parlare ed Emma capii, lasciandomi lì senza insistere. In quel momento ero talmente preso dai miei pensieri che non mi accorsi neanche dell'occhio attento delle telecamere su di noi e a dire la verità non mi importava neanche più di tanto, volevo solo stare con lei.
Emma
La puntata non mi aveva dato grandi soddisfazioni l'unica cosa interessante fu vedere per la prima volta il direttore artistico e sapere quale sarebbe stato il meccanismo per accedere al serale. Meccanismo che a parer mio era del tutto insensato, per quanto confidassi nelle mie capacità ero più che sicura di non avere l'unanimità dei prof e così anche i miei compagni, perché non bastava semplicemente l'unanimità, ma bisognava essere il primo nome di tutti i prof, impossibile! Non sapevo dove ci avrebbe portato quel metodo di accesso al serale, ma una cosa era sicura: così non ci sarebbe arrivato nessuno.La sera, per una volta, come ai vecchi tempi la maggior parte di noi si riunì in veranda e commentammo tutti insieme quello che era successo in puntata. Gli altri la pensavano come me e tutti erano sicuri che si sarebbe dovuto arrivare ad una soluzione oppure niente serale. Queste due ore la sera in veranda con gli altri mi diedero l'opportunità di capire meglio chi si era "alleato" con chi. Come avevo già pensato da qualche settimana a questa parte si erano creati dei gruppi, a parer mio solo ed esclusivamente per le strategie del programma. Si vedeva forte e chiaro che ormai Valentina, Zic, Luca Capomaggi e Filippo erano un gruppo solido anche se quest'ultimo aveva una specie di flirt in corso con Carmen. Per quanto riguardava me ero molto legata al mio fidanzato ovviamente e di conseguenza anche ad Einar, Luca e Irama escludendo la mia compagna di stanza ed avventure con cui ormai c'era un rapporto quasi di sorellanza. Nicole era rimasta molto amica con Grace e Carmen però aveva anche un debole per il ragazzo piumato, anche se non si capiva bene dove voleva arrivare. Insomma il serale si avvicinava ed erano tutti in allerta, i miei compagni sapevano benissimo come arrivare al pubblico, infatti, prendere una posizione anche nel gruppo all'interno della scuola li avrebbe fatti guadagnare punti nella simpatia del pubblico, perché la verità è che se stai in disparte e non prendi mai una posizione la gente a casa non si accorge di te.
La domenica passò come sempre: il mio ragazzo era andato a casa ed io rimasi con Lauren, Daniele, Einar, Luca ed Irama. Il lunedì arrivò in fretta e subito ci chiamarono a turno per andare in sala 3, ormai mi aspettavo di tutto. Arrivai in sala ed un ragazzo mi disse che avrei dovuto scegliere uno sfidante per Irama, mi sembrava una cosa troppo meschina non avrei mai voluto scegliere uno sfidante per un mio compagno. Potevo agire di strategia e scegliere quello che secondo me sarebbe stato meno bravo, ma io non sono mai stata una stratega così dopo aver guardato i provini di 10 ragazzi ne scelsi uno che mi aveva colpito particolarmente. "Mi sembra molto bravo e mi ha colpita da subito" dissi molto scazzata, perché avremmo dovuto scegliere noi gli sfidanti?
Tornai in sala relax e avvistai subito il mio ragazzo sui divanetti rossi, andai da lui e mi sedetti vicino "Hai scelto lo sfidante?" mi chiese accarezzandomi i capelli "Sì ho scelto il ragazzo moro, basso..." cercai di descriverlo "Bho io non sapevo chi scegliere anche perché sai che la mia conoscenza della tecnica è abbastanza bassa quindi ho scelto la più carina" mi rispose tutto fiero. Mi girai verso di lui e alzai un sopracciglio dopo averlo fulminato con lo sguardo "Hahahaha, intanto sai che voglio solo te" mi sussurrò cercando di coprire il microfono con le mani e avvicinandosi a me. Non ebbi neanche il tempo di rispondergli che mi chiamarono per andare in sala, mi alzai e seguii il ragazzo che era venuto a chiamarmi fino alla sala 2.
Allora raga, aggiornamento: i pupellini non sono a Phuket o in qualche altra isola, ma sono in niente meno che PARIGI la città dell'amore. Devo dire che ci hanno depistato abbastanza bene con tutto quello che avevano scritto su Twitter eravamo tutti convinti che fossero a Phuket hahahahah.
STAI LEGGENDO
Alone
FanfictionEmma è una ragazza maltese che voleva solo realizzare il suo sogno di diventare una cantante partecipando al programma Amici, ma questa esperienza le stravolse completamente la vita...