Broke

1.4K 51 8
                                    

Emma
Presi il cellulare e in quella frazione di secondo mi accorsi di aver superato ogni limite, stavo per baciare Simone mentre ero ancora fidanzata con Keanu, era un tradimento in piena regola. Ringraziai il cielo per quella chiamata anche se non avrei voluto che quel momento si interrompesse così.

Mi prese un colpo quando vidi che a chiamarmi era Keanu, tempismo perfetto! In quel momento mi passarono per la testa mille cose, il cuore iniziò a battere all'impazzata. Risposi dopo qualche secondo e la voce di Keanu fu un colpo al cuore "Emma dove sei? Vieni davanti il tuo hotel sono qui" parlò conciso e serio non sembrava per niente felice o sereno, percepivo dalla sua voce un pizzico di delusione e arrabbiatura. "Scusa Simone devo andare" mi rivolsi preoccupata al ragazzo biondo dietro di me, non lo chiamavo mai Simone e molto probabilmente lui capì che quel mio "Simone" era dovuto al mio stato d'animo. Biondo assunse un'espressione preoccupata e allarmata. Scappai via senza lasciarlo parlare e mi diressi di corsa verso l'hotel. Durante il percorso da Roma all'hotel, in taxi, mi passarono davanti tutti i miei tre anni di fidanzamento con Keanu. Ero molto nostalgica e triste, ma avevo le idee chiare: dovevo lasciarlo una volta per tutte. Non potevo andare avanti così, l'attrazzione che avevo verso Biondo era troppo forte non riuscivo più a controllarla, mantre per Keanu non sentivo più niente. Anche in quel momento in cui avrei dovuto pensare solo a Keanu e ai nostri tre anni passati insieme, avevo in mente Simone.

Arrivai con il fiatone davanti l'ingresso dell'hotel e lo vidi con uno sguardo che non prometteva niente di buono. "Dov'eri?" la sua voce era fredda. "Sono andata a mangiare in centro" cercai di tralasciare il fatto che con me c'era anche Biondo. Calò il silenzio ed a quel punto non potevo più aspettare dovevo mettere fine a quella storia che mi stava tormentando da giorni  "Keanu ti devo parlare" lui mi fermò subito "Sì lo so mi vuoi lasciare, è per quel biondino ossigenato vero? Senti capisco tutto, ma un po' di dignità potevi lasciarmela, li vedo i daytime sai? Vedo tutto in più ci sono un sacco di page su te e quello là, vi shippano, vi sognano insieme ed oltre a questo odiano me, mi taggano in tutte le foto in cui ci siete voi due" a quel punto prese il cellulare, io ero senza parole non sapevo cosa dire. Mi mostrò tutti i momenti in cui io ero con Biondo che hanno fatto vedere nei daytime, a partire dai nostri abbracci, io che ho la mia testa sulla sua spalla e lui che fa la stessa cosa con me, tutti i momenti in cui ci lanciamo degli sguardi o quando siamo vicini, fino ad arrivare a quel giorno, Biondo mi aveva fatto un video mentre eravamo a pranzo e lo aveva messo sulla storia di Instagram. "Eri con lui adesso. Qualche giorno fa ho deciso di venire qui perché da parte tua non ho mai più ricevuto una chiamata o un messaggio ed in più ti vedo sempre attaccata al biondo e oggi ne ho avuto la conferma" era freddo aveva la voce ferma non sembrava per niente smosso da qualsiasi emozione. "Keanu voglio mettere fine a questa relazione, ma non per Biondo, io ci avevo già provato nelle vacanze di Natale ma tu non mi avevi lasciato parlare. È da quando io sono venuta in Italia che tu sei assente e dentro di me qualcosa è cambiato, so di aver sbagliato ad avvicinarmi così tanto a Biondo, ma ti posso assicurare che questa scelta l'ho presa maggiormente perché la nostra relazione ormai non andava più avanti" lui mi guardò fisso negli occhi, non riuscivo a capire cosa provava era un pezzo di ghiaccio, rimase fermo per qualche istante a guardarmi e io feci lo stesso non avevo il coraggio di dire niente. Dentro di me sentivo che stavo dando l'addio ad una relazione molto importante che mi sono portata avanti per tre anni e avevo un po' di nostalgia, ma non riuscivo ad essere triste perché sapevo che ad aspettarmi c'era qualcosa che era diventato più forte di questa mia relazione con Keanu. Se questo fosse successo un mese fa di sicuro mi sarei messa a piangere come una fontana e ci sarei stata male per giorni.

"Buona vita Emma" disse quello che era appena divento il mio ex, prima di andarsene lasciandomi lì da sola. Mi girai e lo vidi camminare verso il parcheggio, era molto arrabbiato si vedeva da come camminava. In lui vidi tre anni di vita, accanto ad una persona che credevo di amare alla follia, andarsene; ma se mi giravo dall'altro lato vedevo gli studi di Amici e la mia nuova vita arrivare insieme ad una persona nuova, completamente diversa da me ma con tantissime cose che mi facevano impazzire. Mi scappò un sorriso immaginandomi in quella nuova vita completamente inaspettata, era quello che volevo ed in fondo avevo appena compiuto i miei diciott'anni ero appena diventata maggiorenne, era giusto cambiare vita.

Entrai nell'hotel consapevole di quel mio cambiamento così drastico ma con un peso in meno.

Ecco il capitolo. Sembra che Emma sia stata o è con Biondo, ma non danno un segno di vita, ero sicura che dopo tutte quelle gioie saremmo stati in astinenza per un po'.

Alone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora