Freddamente innamorata

804 44 0
                                    

Emma
"Hai ragione" mi ritrovai a darla vinta al mio ragazzo, in fondo quello che aveva detto era vero, non potevamo farci spaventare da delle telecamere e comunque sia quella storia sarebbe venuta fuori. Mi alzai dal corpo di Simone e lui fece lo stesso alzandosi dal mio letto "Vorrei restare tutta la notte e lo sai meglio di me" affermò con una faccia maliziosa e poi aggiunse "ma domani deve tornare a casa e mi devo svegliare presto" forse si aspettava una risposta ma io non dissi niente e rimasi a guardarlo da seduta sul mio letto "Mi vuoi salutare?" mi urlò dopo qualche secondo. Io mi misi a ridere divertita e mi alzai per abbracciarlo. Lo stritolai per qualche secondo e poi gli lasciai un bacio a stampo "Ci vediamo domani sera amore" mi disse sulle labbra "Ciao amore" sussurrai, per poi lasciarlo andare.

Biondo
La domenica mattina partii subito per andare a casa mia. Aprii la porta di casa convinto di vedere i miei genitori e mia sorella e invece no, c'erano Vaimo e Brian "Che fate qui raga?" chiesi confuso e frastornato "Nom ci saluti neanche?" rispose Emanuele e subito andai ad abbracciarli, ma non mi tornava la situazione "Mo ditemi perchè siete qua?" richiesi e questa volta ebbi una risposta degna di questo nome "I tuoi e Sara sono andati dai tuoi zii e ci hanno detto di venire qua per stare con te oggi" era strano che nessuno mi avesse detto niente però a dire la verità in quel momento non mi importava più di tanto.

Passai tutta la giornata con i miei amici a giocare a basket nel campetto vicino a casa e a bere birra come i vecchi tempi. Mi sembrava cambiato tutto così in fretta e soprattutto mi sembravano passati anni dall'ultima volta in cui avevo passato una giornata così con i miei amici, mentre era solo passato qualche mese. Dovevo tanto a Brian ed Emanuele, ero cresciuto con loro ed era anche grazie a loro se ero diventato quello che ero, soprattutto grazie ad Emanuele perché era stato lui ad incoraggiarmi ad iscrivermi ai casting di amici. Speravo con tutto me stesso che il successo non mi avrebbe cambiato, non sapevo cosa sarebbe accaduto se sarei arrivato al serale, l'unica cosa che importava era di non cambiare e rimanere il ragazzo che sono sempre stato.

La sera rimanemmo a casa mia e verso le 11 sarei tornato in hotel. Iniziammo a parlare del più e del meno sempre con la musica a palla che era tipico dei miei due amici. Subito Brian puntò su un argomento che non avrei voluto toccare ma era inevitabile, in più ero anche un po' brillo dopo tutte le birre che mi ero bevuto e quindi iniziai a parlare in tutta libertà di qualsiasi cosa.

"Allora Simo, come va con la maltese?" mi aspettavo quella domanda e soprattutto me l'aspettavo da Brian. All'inizio cercai di oltrepassare l'argomento parlando d'altro, ma ovviamente i miei amici non me lo permisero. Non mi andava di parlare di Emma più che altro perché preferivo ancora mantenere la mia relazione con lei per me. Sarebbe iniziato il serale e sapevo benissimo che avrebbe cambiato le cose, anche se non volevo accettarlo il serale avrebbe cambiato tutto. Ovviamente speravo che il rapporto fra me ed Emma non cambiasse ma era inevitabile, mi auguravo di uscire da quel programma con lei, ma una volta usciti tutto sarebbe stato diverso, in più nessuno dei due sapeva cosa sarebbe successo, se saremmo stati in squadra assieme, ma soprattutto se tutti e due saremmo arrivati al serale. E una volta fuori di sicuro non ci saremmo più visti tutti i giorni e la domanda che continuava a girarmi in testa era, sarei riuscito a sopportare la distanza? Non volevo pensarci ed è anche per questo che non volevo tirare in ballo Emma. "Simo mi rispondi?" mi ero perso nei miei pensieri e Brian mi richiamò. Cercai di cambiare discorso ed iniziai a parlare di Irama e di quanto fossimo diventati amici nell'ultimo tempo, ma il mio tentativo non funzionò. "Si ma io ti ho chiesto di Emma" mi ricordò ancora Brian e a quel punto dovetti rispondergli. "Con Emma va tutto bene" iniziai con questa semplice frase, ma poi mi lasciai andare del tutto, un po' perché dovevo sfogarmi e un po' per l'alcol che aveva preso il sopravvento su di me e su quello che dicevo "Non avrei mai creduto di poter provare un sentimento così forte, soprattutto dopo la mia ultima storia. Mi sento cambiato e anche se non ci credereste mai penso che con Emma sia una storia seria. Non è come le altre volte in cui pensavo a me in un futuro e non riuscivo ad immaginare anche la ragazza del momento, questa volta se mi penso nel futuro mi immagino con lei" i miei amici sembravano stupiti e anche se avevo detto io quelle cose ne ero stupito pure io "E lei?" mi chiese Emanuele "Lei è come me, credo che anche lei provi qualcosa di forte, non riusciamo a stare staccati per un attimo e appena abbiamo un po' di tempo libero, anche in sala relax, andiamo l'uno dall'altro. Poi lei è molto dolce, ovviamente più di me, e mi dimostra sempre quello che prova per me" subito dopo quelle mie parole calò il silenzio, si sentiva solo la musica di sottofondo che avevamo abbassato un po' per parlare. Quel silenzio valse più di mille parole, capii quanto i miei due migliori amici rimasero stupiti da me e da quello che avevo detto.

Dopo qualche secondo Emanuele urlò "È innamorata" sapevo benissimo che non lo aveva detto seriamente era solo per rompere il ghiaccio dopo quei secondi di silenzio "anzi, è freddamente innamorata" aggiunse subito dopo e immediatamente diventò come uno slogan, anche Brian iniziò a dare corda a Vaimo. Tempo qualche secondo e me li ritrovai attorno che mi prendevano in giro canticchiando quella frase. Decisi di non dargli peso più di tanto e mi feci spazio per andare a prendermi una sigaretta. Nel frattempo la musica era tornata alta e i miei amici continuavano a ballare e cantare con le bottiglie di birra in mano. Mi diressi verso la porta finestra per andare sul balcone, ma fui fermato da Emanuele "Do you love Emma Muscat?" mi girai verso di lui e lo vidi col cellulare in mano che mi riprendeva, accennai un sorriso senza rispondere e andai sul balcone.


Hola!
Sono abbastanza soddisfatta di questo capitolo, ho provato a ricostruire quel momento che ha fatto sclerare tutto il fandom, quando Vaimo aveva messo quella storia su Instagram. Spero vi piaccia, baciii

Alone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora