Feelings

1.4K 47 5
                                    

Emma
"Vai ad aprire e ci inventiamo una scusa" mi suggerì Biondo appena Daniele parlò. Io annuii senza aggiungere altro e andai ad aprire la porta.
"Lauren mi ha detto che vuole..." Il ragazzo davanti a me si interruppe quando vide spuntare nell'ombra dietro di me Simone. "Lui è passato solo per chiedermi una cosa adesso va via" cercai di togliere ogni dubbio al mio amico che era piuttosto perplesso nel vedere il biondino, ma anche io sapevo di non essere stata molto convincente. Per fortuna Daniele annuì senza fare ulteriori commenti "Lauren vuole le chiavi" continuò riprendendo il discorso di prima. "Ah sì certo" presi le chiavi e le consegnai a Daniele cercando di sbarazzarmi di lui più velocemente possibile.

Chiusi la porta alle mie spalle e tirai un sospiro di sollievo, mentre vedevo il mio ragazzo davanti a me sempre più divertito. Simone scoppiò in una grossa risata e subito dopo contagiò anche me che iniziai a seguirlo più divertita di lui. "Comunque non se l'è bevuta, potevi inventare qualcosa di più convincente eh" mi provocò prima di prendermi per i fianchi e tirarmi verso di lui "Senti chi parla che sei stato lì impalato senza dire una parola" risposi acida e subito Simone contrattaccò "Sei sempre la solita permalosa tu" si avvicinò ancora di più alla mia faccia sfiorandomi il naso con il suo e ridendo divertito prima di stamparmi un bacio sulla bocca.

Il giorno dopo come tutte le mattine andai a fare lezione ed un'inaspettata sorpresa entrò dalla porta della sala. La prof Paola era venuta a farmi lezione. Se ci penso bene quando entrano i prof dalla porta dovrei essere solo contenta perché è una fortuna avere dei prof così importanti ed è anche per questo che ho scelto di venire proprio ad Amici, ma la verità è che tutte le volte che vedevo entrare uno di loro mi prendeva solo l'ansia e non vedevo l'ora che la lezione finisse.
Paola iniziò a parlarmi ma sinceramente non la ascoltai con attenzione, mi bastarono due parole per capire di cosa stava parlando e dove voleva andare a parare fredda e statica. Sapevo che non sarei riuscita facilmente a far cambiare idea ai professori, ma forse aveva ragione Biondo: queste erano tutte cazzate. Negli ultimi giorni avevo riflettuto su quello che mi aveva detto Simone l'ultima volta riguardo questo discorso e avevo iniziato a fare delle "ricerche". Su Instagram avevo notato un sacco di fanpage e un sacco di gente che diceva proprio il contrario di quello che dicevano i prof, questa cosa mi aveva sollevato e iniziai a non dare più tanto peso a quella parola che mi tormentava tanto, fredda. Ma in fondo cosa vuole dire quella parola, era una parola che prima di entrare ad Amici era praticamente sconosciuta per me, quasi mai la usavo in modo astratto. Da quando ero qui invece era come se fosse diventata il titolo della mia vita ero nominata fredda e stavo con il freddo, è proprio vero che questa esperienza ti cambia ed io ne ero la prova vivente.

La prof mi chiese di farla emozionare di farle sentire tutto quello che avevo dentro, ma non mi era d'aiuto tutto questo, stare sotto pressione non mi aiutava per niente e infatti Paola non era soddisfatta. "Fammi sentire tutte le emozioni che contieni, fammi emozionare!" Ma per l'ennesima non era felice del risultato ed iniziò con le domande. "Provi qualcosa in questo periodo? Non voglio chiederti se sei fidanzata, ma voglio sapere se provi un sentimento forte o addirittura amore" Ero combattuta, da una parte avrei voluto dire la verità perché non era da me mentire e soprattutto perché quello che stavo provando in quel periodo era un sentimento che mai avevo provato, ma dall'alto lato ripensai alle parole dell'unica persona di cui mi fidavo veramente all'interno della scuola "la produzione potrebbe usare quei filmati solo per farsi sheare" Biondo aveva ragione ed era meglio non alimentare la situazione. "No, in questo periodo no" "Però sei stata fidanzata?" chiese subito la prof. Io annuii e lei mi disse di ripensare a quando stavo con il mio ex e pensare che il ragazzo più bello che avessi mai visto mi stesse abbracciando da dietro, in poche parole dovevo farle sentire qualcosa. Riprovai a cantare per la terza volta, ma questa volta pensando al mio attuale ragazzo sperando che potesse smuovere la prof. Quando finii di cantare vidi l'espressione della Turci più sollevata "Meglio, continua a lavorarci su"

La sera, dopo cena, Simone venne da me "Come è andata oggi?" gli sorrisi e risposi "Tutto bene" non volevo che sapesse dell'ennesima lezione in cui mi dicevano che ero fredda, era sempre la solita storia e non mi andava di farla riemergere. Simone mi prese la mano e mi guidò in veranda da tutti gli altri, ci sedemmo su un divanetto iniziando ad ascoltare le conversazioni degli altri. Era la prima sera che passavamo con gli altri da fidanzati e sincera avevo paura che i nostri compagni potessero percepire qualcosa dai nostri comportamenti, ma in fondo non avremo neanche potuto tenere segreta la nostra storia per sempre.

Dopo circa un'ora iniziai a sentire le palpebre pesanti e come mi succedeva sempre quando ero stanca iniziai a non capire più niente, non sentivo più cosa dicevano gli altri, iniziai solo a fissare un punto davanti a me facendo diventare la mia vista sfocata ed entrando in uno stato di trance, come se dormissi ad occhi aperti. Il tocco delicato delle dita di Simone sulla mia coscia mi risvegliarono. Mi rassicurò vedere che Biondo aveva gli occhi socchiusi ed una faccia più stanca della mia, ripensandoci anche lui era diventato assente dalla conversazione con gli altri da un po' di tempo, quella scuola ci stava proprio distruggendo. Iniziai ad osservare insistentemente Simone tuffandomi nei suoi occhi color nocciola, la giornata era quasi finita, ma mi mancava ancora una cosa. Iniziai a non capire più niente volevo solo le sue labbra sulle mie e a quanto pare lui voleva la stessa cosa a giudicare da come mi guardava e da come faceva passare la lingua sulle labbra. Simone afferrò la mia faccia con la mano portandola vicino alla sua e lasciandomi un bacio a stampo sulle labbra. Lo schiocco del nostro bacio mi riportó alla realtà facendomi risvegliare dal mio mondo e facendomi ricordare che non eravamo soli.


Ecco cosa intendevo con "lezioni legate alla coppia" d'ora in poi scriverò solo più di lezioni di questo genere.
PICCOLO SPOILER: questa lezione di Emma tornerà nei prossimi capitoli!

Alone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora