Emma
La settimana iniziò subito con una lezione speciale con tutti i cantanti. Sinceramente quando ci chiamarono tutti per andare in sala avevo un po' di timore, dopo l'ultima volta in cui una lezione così mi ha fatta andare in depressione per colpa dei giudizi dei miei compagni, avevo paura che si ripetesse.Arrivammo in sala e ci fecero sedere tutti, davanti a noi c'era un signore che pochi minuti dopo si presentò. Era un cantautore italiano e ci avrebbe parlato di com'è la vita da cantante, insomma ci avrebbe preparati al futuro. Subito tutti i miei timori scomparirono.
Mi sedetti vicino a Biondo e incredibilmente vicino a me, dall'altro lato, si sedette Carmen. In questi ultimi giorni in cui non sono più in camera con Claudia e Carmen fra di noi le cose vanno un po' meglio, ovviamente non siamo diventate grandi amiche, ma almeno adesso ci parliamo civilmente senza ignorarci per tutto il giorno. In più sabato è uscito Mose e si sente perché è tutto molto più calmo, lui cercava sempre di trovare qualcosa per discutere e adesso che non c'è più siamo tutti molto più tranquilli, in fondo nessuno aveva legato tanto con lui.
In particolare Biondo era molto più rilassato senza Mose, Simone era stato al centro di una grossa discussione con Mose e so che non lo sopportava tanto. Vedevo spesso che Biondo si irritava quando il ragazzo dai capelli grigi ci provava con me. Mi passò un pensiero veloce in testa non è che Biondo era geloso? Non dovrei neanche pensarci a queste cose, ma il mio cervello è in una confusione grandissima e neanche io riesco a controllare i miei pensieri. Mi guardai allo specchio davanti a me e vidi sul mio volto un'espressione maliziosa. Non sapevo cosa mi stesse succedendo, ma sapevo che pensare che Biondo fosse geloso di me mi faceva elettrizzare. Forse era arrivato il momento di chiudere definitivamente con Keanu, non potevo andare avanti ad essere fidanzata con un ragazzo e pensare continuamente ad un'altro.Cercai di concentrarmi su quello che diceva il signore davanti a noi smettendo di pensare ai fatti miei, ma ormai avevo perso il filo del discorso e per di più non capivo quasi niente di quello che diceva.
Tornai a tuffarmi nei miei pensieri e mi soffermai su Lauren ed il nuovo ballerino Daniele. Il giorno prima, come tutte le domeniche andai in giro per Roma con Lauren, Orion, Brian e a noi si aggiunse Daniele. Era un ragazzo molto simpatico e notai che stava particolarmente simpatico alla mia compagna di stanza. Quei due hanno passato tutta la domenica appiccicati a ridere di qualsiasi cosa, sembravano quasi una coppia. In più anche Filippo e Carmen si stavano avvicinando, mi ritrovavo in una situazione in cui avevo intorno a me tutte coppiette, mentre io ero in crisi per la mia situazione sentimentale.
Quando finii tutto quello a cui potevo pensare tornai con la mente fra i miei compagni e provai a concentrarmi su quello che diceva il cantautore davanti a noi. Per quanto ci provassi non capivo quasi niente e mi stavo solo annoiando. Notai che anche Biondo vicino a me non era così interessato, si guardava intorno e si girava per guardare me che ero seduta poco più indietro di lui.
Passarono altri 10 minuti e stavo veramente per mettermi a dormire, trattenni uno sbadiglio e Simone se ne accorse perché si mise a ridere divertito. Appoggiai la mia testa instintivamente sulla spalla del biondo, lui si girò di colpo verso di me, non si aspettava quel gesto da parte mia e a dire la verità non me lo aspettavo neanche io. Ormai non avevo più il controllo ne di quello che pensavo ne di quello che facevo.
La lezione finì e finalmente tornammo tutti in sala relax. Entrai e notai subito Lauren e Daniele seduti vicini, ero sicura che in pochi giorni sarebbero diventati una coppia, non sarebbero neanche la prima Claudia e Alessandro stavano insieme già da prima che io arrivassi.
La sera tornai in hotel con Luca, Einar e Biondo perché Lauren tornò da sola con Daniele e appena sarei arrivata in hotel avrei subito fatto alla mia compagna un interrogatorio degno del caso.
Arrivai in hotel e salii le scale euforica entrai in camera e obbligai la mia amica a sedersi "Allora, dimmi ti piace Daniele eh?" chiesi. Lei rispose vaga "Non so, non so è molto divertente e mi piace passare del tempo con lui, ma nient'altro" non me la raccontava giusta aveva passato tutto il giorno attaccata a lui e addirittura non mi aveva neanche aspettato per venire in hotel "Dai Lauren dì la verità hai passato tutto il giorno solo con lui!" La mia compagna iniziò a guardarmi con un sorrisetto sulle labbra che non preannunciava niente di buono "Se io ti dico che mi piace Daniele però tu devi ammettere che ti piace Biondo" ecco lo sapevo che saremmo finite a parlare di Biondo. "Non so se mi piace, per me è diverso sono in una situazione difficile con il mio ragazzo e non posso pensare che mi piaccia già un altro senza aver concluso la storia prima e poi io e lui mica stiamo appiccicati tutto il giorno come voi due!" Lauren si rassegnò "Va bene, sì mi piace, però tu non puoi scappare da questa situazione cosa hai intenzione di fare? Vuoi andare avanti così fino alla fine di Amici? Se senti di non provare più niente per il tuo ragazzo devi dirglielo e lasciarlo" sapevo che la mia amica aveva ragione, ma avevo paura di come avrebbe potuto reagire lui e poi mi sembrava brutto lasciarlo per telefono avrei dovuto farlo di persona. "Hai ragione, ma devo prendermi ancora un po' di tempo, poi vorrei vederlo di persona" Lauren mi rivolse uno sguardo serio "Tu fai come vuoi ma ti ricordo che mancano due mesi al serale, se passerai sarai in una casa senza contatti con l'esterno e quindi non potrai far finire questa storia, mentre se non passi al serale potrai rivederlo e parlarci ma avrai perso Biondo" dopo quelle parole Lauren si alzò e andò a fare la doccia. Rimasi seduta sul letto pensierosa, non avevo mai pensato a quello che mi aveva appena detto la mia compagna. Aveva ragione Lauren, ero in trappola. Non sapevo se sarei arrivata al serale o no, ma di sicuro in entrambi i casi avrei perso Simone.
Buona sera!
Emma oggi a quanto pare torna in Italia e da domani potrebbero esserci delle notizie sul disco I can't wait!!
STAI LEGGENDO
Alone
FanfictionEmma è una ragazza maltese che voleva solo realizzare il suo sogno di diventare una cantante partecipando al programma Amici, ma questa esperienza le stravolse completamente la vita...