Emma
La sera, dopo lo stressante giorno passato a scuola con il rimprovero di Rudy, mi ritrovavo come al solito in veranda con Luca, Brian, Lauren, Daniele, Biondo e in più si erano uniti Zic e Nicole a noi. Approfittai di quel momento con tutti i ragazzi per staccare la spina e dimenticarmi almeno per un'ora di quella lezione con Rudy e di tutti i commenti che mi hanno sempre rivolto i professori dicendomi che mi devo liberare.Dopo quella maledetta lezione andai in sala relax e mentre raccontavo cosa era successo a Grace anche Biondo ascoltava, dopodiché lui non l'ho più visto.
Adesso era chiaro che stava cercando il mio sguardo, mi guardava da tutta la sera e io ero abbastanza a disagio, non sapevo dove postare il mio sguardo. Si vedeva che voleva parlarmi, ma molto probabilmente lì in mezzo a tutti gli altri non sapeva come fare per iniziare un discorso. In più aveva Nicole incollata a lui, la ragazza appena andammo tutti in veranda fece di tutto per sedersi vicino a Biondo e adesso lo stava tenendo d'occhio mentre lui guardava me, che casino! Avrei voluto mettere fine a quel momento di disagio ma non sapevo come fare.
Vedevo Nicole sempre più irritata e sapevo che da lì a poco avrebbe fatto qualcosa per attirare l'attenzione di Simone. Infatti dopo averlo guardato attentamente per mezz'ora appoggiò la sua testa sulla spalla del biondino che aveva vicino, Simone si girò di scatto verso Nicole, distogliendo lo sguardo da me, che aveva da quando eravamo lì. Mentre Nicole aveva la testa sulla spalla di Biondo con un'espressione soddisfatta, lo stesso ragazzo la guardava con una smorfia di sorpresa e disapprovazione allo stesso tempo. Quella scena mi divertiva molto, ma allo stesso tempo mi faceva provare una sensazione di fastidio e gelosia, cercai di non guardargli girandomi verso Lauren, ma tornavo sempre sui due ragazzi difronte a me. Biondo dopo aver osservato la testa della ragazza sulla sua spalla per qualche minuto tornò su di me, stavo cercando di guardare altrove e avevo lo sguardo che andava da una parte all'altra in preda alla gelosia per cercare di non guardare quei due. Biondo si accorse di quello che mi stava succedendo e si leccò le labbra con uno sguardo soddisfatto e malizioso come faceva sempre. Ormai non si preoccupava più di avere Nicole accollata a lui, anzi so che avrebbe voluto che la ragazza fosse rimasta ancora in quella posizione per continuare a farmi innervosire. Vidi Nicole che stava iniziando ad innervosirsi tanto quanto me quando vide che lo sguardo del ragazzo a cui era appoggiata era tornato su di me e passò ad un'altra mossa. Alzò la testa "Biondo mi accompagni in stanza che sono stanca?" lo chiese con un sorrisetto malizioso sulle labbra e subito dopo aver pronunciato quelle parole spostò gli occhi su di me che ero tornata a fissarli come una stalker. Capii dallo sguardo di Nicole che era gelosa di me e sapevo che questo si sarebbe riversato dinuovo sul mio rapporto con le ragazze.
L'aria iniziò a farsi sempre più tesa e in più adesso c'era anche Luca che stava osservando divertito quella scena dopo aver capito quello che stava succedendo. Non reggevo più la situazione "Vado in camera" annuinciai prima di lasciare la veranda e i miei compagni così bruscamente.
Biondo
Emma si alzò e se ne andò senza lasciar replicare nessuno. Sapevo di aver esagerato quella volta, avevo approfittato di Nicole per far ingelosire Emma in un momento per lei abbastanza teso e appena la ragazza maltese se ne andò capii di aver sbagliato a tirare la corda così tanto.Alla mia destra, intanto, avevo ancora Nicole che insisteva "Allora Biondo mi accompagni?" Pensai a cosa fare, volevo andare a parlare con Emma ed accompagnare Nicole sarebbe stata la scusa perfetta per allontanarmi dagli altri senza dare nell'occhio. Annuii alla ragazza vicino a me e mi alzai "Vado anche io a dormire intanto accompagno lei" dissi indicando Nicole che era vicino a me. Notai lo sguardo di Luca divertito da tutto il casino che avevo appena creato fra le due ragazze e sapevo che mi sarebbe aspettato un bel interrogatorio in camera.
Portai Nicole al secondo piano e dopo che lei entrò in camera chiusi la porta con un semplice "ciao" Ero sicuro che Nicole avrebbe avuto un secondo fine con me dopo essere arrivata in camera, ma io avevo un'altra ragazza in testa.
Scesi al mio piano e andai a bussare alla porta davanti alla mia stanza. Mi aprì Emma, era ancora vestita come prima e aveva ancora l'umore di prima. "Cosa vuoi?" mi chiese acida. "Volevo parlarti per sapere come stavi dopo la lezione di oggi con Rudy" assummi la mia faccia da cane bastonato per farle un po' di tenerezza, ma non funzionò perché rimare impassibile "Hai sentito quando parlavo con Grace no? Sai già quello che devi sapere" cercai di convicerla guardandola con gli occhi dolci e usando le parole da sex simbol che funzionavano sempre con le ragazze anche se sapevo che lei non era come le altre ragazze "Emmí so che questa situazione del fatto che ti dicano sempre che sei fredda e ti devi liberare non ti piace, però se ti tieni tutto per te senza parlarne mai con nessuno devo dare ragione ai prof quando dicono che non ti liberi, dai baby l'altra volta me ne hai parlato e ti sei sfogata perché adesso fai così?" Mi guardò sorridendo teneramente e forse c'ero riuscito, "Rudy ha detto che devo reagire, ma non so come, non so cosa vuole e questo mi fa stare in pensiero perché non so cosa devo studiare non so da cosa devo partire e senza una pista da seguire non potrò mai migliorarmi" Ovviamente lei pensava sempre ad un qualcosa di schematico e a volte mi chiedo come faccia a piacermi una ragazza così diversa da me: lei segue gli schemi e io non so cosa siano!
"Non devi pensare a cosa devi studiare o su cosa ti devi migliorare, non devi pensare a niente! Devi essere solo te stessa sul palco senza alcun filtro, senza pensare di avere il pubblico che ti guarda, devi essere come se fossi in cameretta, completamente sicura di te e senza alcuna paura. Libera"
Emma
Rimasi incantata dalle parole di Simone, era riuscito a rispondere ad una domanda che per me non aveva risposta. Non capivo proprio come faceva tutte le volte a dire la cosa giusta per tirarmi su o per darmi dei consigli. Gli sorrisi dolcemente come per ringraziarlo, non riuscivo a trasmettergli la mia gratitudine a parole anche perché non ne sarei stata capace con il poco italiano che conosco.Lo abbracciai, con un abbraccio caldo e stretto, fu un abbraccio sentito il più bello che abbia mai dato a qualcuno, provai tantissime emozioni a contatto con il suo corpo. Sentivo il suo profumo nelle mie narici che mi dava alla testa tutte le volte, sentivo il battito del suo cuore attraverso il petto, ero in un altro mondo. Lui affondò la sua faccia nell'incavo del mio collo e sentivo le sue braccia avvolgermi con una stretta più forte della mia, avrei voluto rimanere in quell'abbraccio per ancora molto tempo, ma una cosa mi fermò. Il senso di colpa, sentivo che già solo provando quello che stavo provando a contatto con il corpo di Simone, allo stesso tempo stavo tradendo Keanu. Mi staccai da lui anche se contro voglia e girai la testa verso le scale vedendo Nicole, la quale probabilmente aveva visto tutta la scena prima, la ragazza se ne andò con aria arrabbiata e in un altro momento mi sarei fatta delle paranoie assurde per Nicole, ma adesso pensavo solo a Keanu e a quello che gli stavo facendo.
Dopo esserci staccati dall'abbraccio Biondo mi prese il viso e mi lasciò un bacio sulla guancia "Posso chiederti una cosa?" Io annuii ancora in uno stato di confusione fra Simone e Keanu "Ti ha dato fastidio Nicole stasera?" Avrei voluto dirgli che ero gelosa come poche quando avevo visto la ragazza appoggiata su di lui ma non potevo "No, no. In fondo siamo solo amici" dissi sorridendo e alludendo al fatto che non eravamo fidanzati. Dopo quella mia frase vidi Simone con un'espressione differente a quella di prima. Mi diede la buonanotte e se ne andò in camera.
Tornai nella mia stanza e notai che erano già le 11 mi feci una doccia veloce e aprii Instagram prima di dormire. Cliccai sulla storia di Biondo e vidi quello che non avrei mai voluto vedere. Aveva messo una foto con una frase siamo solo amici, capii che ci era rimasto male e che avevo fatto del male involontariamente anche a lui oltre che a Keanu.
Ciaoo
Stasera Emma si esibirà all'MTV di Malta e sono troppo felice non vedo l'ora di vedere la sua esibizione, in più ieri è uscita la copertina di "Moments", l'album di Emma, che uscirà il sei e per chiudere in bellezza oggi Biondo ha annunciato "Cristalli" troppe gioie insieme!!
STAI LEGGENDO
Alone
FanfictionEmma è una ragazza maltese che voleva solo realizzare il suo sogno di diventare una cantante partecipando al programma Amici, ma questa esperienza le stravolse completamente la vita...