Emma
La puntata del sabato arrivò accompagnata da molta ansia. Alla fine per fortuna Lauren non si era accorta che il giorno prima nel bagno con me c'era Simone e lui dopo che io me ne andai fece attenzione ad uscire senza che nessuno lo vedesse.Questa puntata era diversa dalle altre perché l'ansia era tanta ed era dovuta sia alla comparata che avrebbero potuto chiedermi quando volevano e sia per l'assegnazione delle maglie per il serale. Ci posizionammo tutti ai nostri posti e come al solito puntuali alle 14.10 la puntata iniziò. C'era una novità, Maria annunció subito che a partire da quel sabato ci sarebbero state delle classifiche create con i voti del pubblico a casa, queste classifiche non influivano per niente con l'andamento del programma, ma servivano solo per farci capire chi erano i più forti al televoto. Si iniziò normalmente con la sfida a squadre che io non seguii per niente ero concentrata a ripassare la canzone della comparata, il timore che mi chiamassero per quella comparata era grandissimo. La sfida finì e io manco me ne accorsi. Luca mi tirò una gomitata per attirare la mia attenzione che era da tutt'altra parte "Ehi abbiamo vinto" mi disse fra le urla del pubblico mentre applaudiva "Come?" ero confusa e non ero neanche sicura di quello che avevo sentito "Abbiamo vinto" mi urlò cercando di farsi sentire il meglio possibile. Accennai un sorriso ed iniziai a battere le mani anche io ero come un pesce fuor d'acqua sembrava quasi che fosse la mia prima puntata.
"Iniziamo a sentire i pareri dei prof per il serale" annunció Maria e io spostai lo sguardo sulla presentatrice sentendo in cuore che acquistava sempre più velocità, avevo quasi paura che potesse uscirmi dal petto. Sinceramente non capivo perché fossi così agitata, all'inizio credevo che fosse solo per la comparata, ma adesso che la sfida a squadre era finita l'ansia che avevo in corpo non si calmò anzi era aumentata. In fondo mancavano ancora un po' di settimane all'inizio del serale quindi non poteva essere neanche per quello tutta l'ansia che avevo in corpo. Era come se lo sapessi ma mi fossi dimenticata e di conseguenza l'ansia saliva ancora di più, mi guardai i palmi delle mani ed erano completamente bagnati dal sudore. Era come se mi sentissi in colpa per qualcosa, pensai a cosa avevo fatto nell'ultimo periodo che potesse farmi sentire così in colpa e subito realizzai. Il giorno prima le telecamere avevano ripreso tutto quello che aveva fatto Simone e di conseguenza quelle immagini sarebbero potute venire fuori in qualsiasi momento, anche in puntata. Non sapevo quali erano le intenzioni del programma, ma mi ricordavo ancora le parole del mio ragazzo quando la nostra relazione era appena iniziata "La produzione potrebbe approfittarsene" me lo aveva detto lui ed era possibile, sapevo anche io che una possibile storia d'amore all'interno di un programma come Amici poteva far alzare gli sheare e non di poco. Ovviamente le telecamere non avevano ripreso quello che era successo in bagno ma quello che era successo prima sì e poi la gente non è stupida anche se non si vedeva esplicitamente il bacio si vedeva che Simone mi prendeva per un polso e mi portava in bagno, e cosa avremmo potuto fare in bagno se non baciarci o addirittura di peggio? Per tutto il giorno prima e quello stesso mattino non mi ero preoccupata più di tanto di quello, ma tutta l'ansia mi era uscita in puntata senza neanche accorgermene. "Emma" alzai lo sguardo, il mio nome era stato pronunciato, ma non avevo ancora capito da chi ero troppo sotterrata dai miei pensieri "vieni davanti alla commissione" disse Maria e da lì capii che fu la presentatrice a chiamarmi. Mi alzai e l'ansia non era diminuita per niente, non avevo seguito niente di quello che era successo prima che fossi stata chiamata e quindi non sapevo neanche cosa sarei andata a fare davanti ai professori. Andai al centro del palco "Emma prima di sentire il parere dei professori di canto ti voglio far vedere un video" spalancai gli occhi ed iniziai a pregare che non fosse quello che pensavo io "Chi è il tuo professore di italiano?" Maria fece quella domanda e io andai sempre di più in confusione era come se stessi annegando nella confusione e soprattutto nell'ansia infatti non avevo capito niente. Feci mente locale e ripensai a quello che mi aveva chiesto, molte volte Valentina mi insegnava qualche parola nuova in italiano "Valentina?" chiesi incerta e con la voce tremolante "No, adesso ti faccio vedere io chi è il tuo professore" Sul led davanti va me comparimmo io e Simone, mi ricordavo bene quel momento. Eravamo in sala relax e il mio ragazzo si era offerto di insegnarmi le parti del corpo in italiano essendo che solo qualche minuto prima avevo confuso i piedi con le mani. Lui iniziò partendo dalle braccia per poi passare alle gambe e i piedi e fino ad arrivare alle mani, ovviamente ci aveva inserito anche le sue battute a doppio senso durante tutta la sua spiegazione ma per fortuna la produzione aveva tagliato via quei pezzi. Una volta arrivati alle mani chiesi "And diti?" Riferendomi alle dita della mano, lui titubante mi aveva risposto "No diti is correct but we don't use diti" a quelle parole tutto lo studio si mise a ridere professori compresi e io veramente non capivo cosa ci fosse di così divertente. "Diti?" chiese il prof Di Francesco fra una risata e l'altra a Biondo che era tutto imbarazzato, a quanto pare era veramente sbagliato e il mio ragazzo aveva fatto uno strafalcione.
Dopo le risate generali del pubblico si passò all'assegnazione della maglia, Maria chiese se fossi il primo nome di qualcuno dei prof, ma non lo ero di nessuno, tornai al mio posto e si continuò.
Biondo
Dopo che andò davanti alla commissione buona parte della classe Maria propose una specie di esperimento. Tutti i prof dovevano chiamare il loro primo nome che sarebbe sceso e avrebbe indossato momentaneamente la maglia verde così da vedere se si riusciva ad arrivare ad un compromesso. Partì Rudy "Il mio primo nome è Biondo" rimasi stupito dalle sue parole, non ci avevo proprio pensato di poter essere il suo primo nome. Scesi sul palco ed indossai la maglia mettendomi da un lato, così fecero anche Carmen, Matteo e Nicole che erano i primi nomi degli altri prof. Poi venne chiesto ad ogni professore di canto se secondo lui poteva essere rispecchiato il serale in quei quattro nomi, da lì ci fu un via vai di gente che non finiva più, un sali e scendi di cantanti che veramente faceva andare in confusione tutti. Alla fine Maria chiese ai quattro ragazzi rimasti sul palco dopo quel casino se secondo loro era rispecchiato il serale. Partì Einar "Secondo me ci dovrebbe essere Irama al posto di Matteo" così Irama scese al posto del nostro compagno. Non so come ma alla fine mi ritrovai dinuovo io sul palco grazie ad un mio compagno che mi aveva chiamato e Maria mi chiese chi secondo me sarebbe dovuto andare al serale. A quel punto mi girai verso i miei compagni e avendo le idee chiare annunciai "Secondo me ci dovrebbero essere altre tre persone fra cui Irama Einar ed Emma" le urla del pubblico la dicevano lunga, i nomi che avevo chiamato erano i più accreditati. "Puoi dirmi solo un nome" mi ricordò Maria, a quel punto ragionai solo più con il cuore "Emma al posto di Carmen" dissi secco. Lo scontro tra titani. Alla fine di quel vai e vieni non si era arrivato a niente e tornammo tutti ai nostri posti lasciando spazio ai ballerini.Buonasera!!
Questo capitolo è più lungo degli altri ma a me personalmente piace molto perché non so come mi è uscito molto bene ahahahaha
STAI LEGGENDO
Alone
FanfictionEmma è una ragazza maltese che voleva solo realizzare il suo sogno di diventare una cantante partecipando al programma Amici, ma questa esperienza le stravolse completamente la vita...