Sweet smile

1K 40 6
                                    

Emma
Continuai a fissare il soffitto pensando a tutto quello che mi aveva detto Simone e per non metterlo in soggezione. Non mi aveva mai raccontato questa cosa ed ero felice che lo avesse fatto, sapevo che per lui era molto difficile aprirsi con qualcuno su un argomento così, infatti, nella scuola nessuno aveva mai saputo chi era stata questa sua famosa ex e cosa era successo fra loro, era una domanda che tutti si ponevano da quando lui era entrato. Sentivo ogni giorno di più che il nostro rapporto si stava rinforzando sempre di più e questa ne era una prova, di sicuro il mio fidanzato non avrebbe raccontato questa cosa a chiunque. Quella storia mi fece anche riflettere sulla persona che avevo accanto. Tutti, sia il pubblico che i nostri compagni hanno sempre visto Simone come un duro o perlomeno uno che non si lasciava piegare da niente, invece non era per niente così. Lui era il più sensibile di tutti qui, certo non dava peso a delle sciocchezze e non si lasciava buttare giù facilmente, ma se si trattava di cose per lui importanti come questa ragazza con cui stava ne risentiva molto. Provai a mettermi nei suoi panni per due secondi, se io avessi avuto una relazione con un ragazzo per me tanto importante e questa relazione sarebbe finita come quella di Biondo, io a distanza di un anno con molta fatica non ci penserei già più, lasciandomi tutto alle spalle e avendo già superato la cosa. Mentre per lui era diverso, quando me ne parlava nella sua voce sentivo ancora del rancore e del risentimento per questo ero sicura che quella storia lo aveva segnato molto.

Mi girai lentamente fino ad arrivare sul suo stesso piano, a pancia in giù mi sdraiai sopra di lui e lo guardai negli occhi. "Sei un ragazzo speciale" affermai senza aggiungere altro, non sentivo la necessità di mettermi a fare la melodrammatica per rispondere a quello che mi aveva raccontato. Un lieve sorriso spuntò sulla sua faccia e prese ad accarezzarmi la guancia senza però riuscire ancora a parlare. "Non ti meritava" aggiunsi cercando di portare avanti il discorso ed esprimermi il meglio possibile. "E tu mi meriti?" non mi aspettavo quella domanda da parte sua in un momento così, ma forse era meglio spostare l'attenzione su altro come stava facendo lui. Esitai due secondi guardando da un'altra parte per poi affermare decisa "Sì".

Biondo
Ci addormentammo avvinghiati come al solito. Quella era stata una serata diversa, ci eravamo aperti tutti e due e la cosa che mi stupì di più fu come mi aprii io. Non era una cosa da me raccontare un momento così difficile a qualcuno, neanche i miei genitori sapevano come era finita con la mia ex.

Il mattino dopo ci svegliammo presto, era venerdì e quindi dovevamo ripassare tutte le canzoni e fare gli schieramenti per il giorno dopo.
Arrivai agli studi con Irama e Luca e subito mi chiamarono per una lezione. Fra una lezione e l'altra il tempo passò velocemente e arrivò l'ora degli schieramenti. Andammo in sala per sentire tutti i cantanti e io avevo già le idee chiare, mi avevano fatto impazzire Irama ed Emma. Non sapevo neanche io ormai se ero diventato troppo di parte, sapevo solo che Emma mi aveva fatto impazzire mentre cantava, come sempre. Ormai non riuscivo più a distinguere la mia vita privata con il programma, era inevitabile.

Tornai in sala relax e annunciai chi avrei schierato, per fortuna nessuno creò altre polemiche, forse ne eravamo tutti stufi, avevo schierato praticamente tutte le persono con cui avevo legato di più: Emma, Irama e Grace per il canto mentre nel ballo Lauren e Daniele con cui nell'ultimo periodo mi ero avvicinato molto.

Emma
La giornata era stata particolarmente faticosa si iniziava a sentire la differenza rispetto agli altri mesi, la pressione era più pesante e ovviamente le ore in sala a provare erano molte di più rispetto a prima, l'unico momento per sfogarsi e tranquillizzarsi era la sera.

Di solito, dopo cena, la maggior parte dei ragazzi andava in veranda a fumare e stare insieme, ma adesso le cose erano molto cambiate. Molti andavano a rifugiarsi in camera per ripassare, altri si riunivano in gruppi da tre o quattro nelle camere e stavano fra di loro e poi c'erano le coppie come me e Simone che usavano il tempo libero della sera per stare insieme. Senza neanche accorgermene era cambiato tutto così in fretta, una volta eravamo un gruppo molto più solido mentre adesso eravamo tutti più divisi ed era inevitabile pensare che tutti questo fosse dovuto alla strategia da usare per il programma.

Arrivai in camera mia mano nella mano con il mio ragazzo "Ti devo parlare" affermai decisa dopo averlo fatto sedere sul mio letto. Stavano cambiando tutti e fra loro anche Simone, lui era sempre stato molto fisso ed imparziale per quanto riguardavano le strategie del programma, ma quel giorno mi ero accorta che anche lui si stava facendo manipolare. Durante gli schieramenti, lo ammetto, non ero stata niente di speciale, credevo di aver fatto comunque un buon lavoro con le mie canzoni durante la settimana, ma c'erano persone che meritavano quello schieramento più di me. "Credo che tu ti stia facendo influenzare un po' dai tuoi rapporti con gli altri anche per quanto riguarda Amici" lui annuì con l'espressione e mi lasciò andare avanti "onestamente oggi credo di non aver dato il 100% durante gli schieramenti e penso che forse Nicole o Luca avrebbero meritato di più lo schieramento al posto mio" prese parola lui "Lo so, oggi ci ho anche pensato a questa cosa, ma non posso farci niente mi viene naturale schierare persone a cui voglio più bene invece che schierare alcuni con cui ho avuto litigi o incomprensioni. Poi con te è una cosa diversa, cioé per me anche se canti la sigla di un cartone animato mi emozioni ormai" mi scappò una risata alla sua ultima frase, gli presi il viso egli stampati un bacio sulla guancia "Mio biondino" pronunciai con la voce da cucciola a cui sapevo che ho non riusciva a resistere. Simone mi avvolse il collo per poi farmi sdraiare "Non so più che fare Emmí, non distinguo più le due cose" "Tranquillo, tutti stiamo dando i numeri" lo tranquillizzai.

Verso le undici Simone tornò in camera sua lasciandomi la sua bottiglietta sotto il letto, questi suoi piccoli gesti mi facevano sciogliere. Era un sacco protettivo verso di me e non me lo sarei mai immaginato.

Hola!
Finalmente Simone è tornato attivo sui social e con lui sono tornate anche le gioie, a quanto pare in questi giorni Emma e Simone si dovrebbero vedere!!

Alone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora