Senza maschere

1.2K 43 1
                                    

Biondo
Era arrivato il grande giorno oggi mi giocavo tutto, avevo passato l'ultima settimana in una bolla, avevo dimenticato tutto rinchiuso nella mia camera a studiare dal mattino alla sera. Volevo rientrare nella scuola era l'unica cosa che volevo e almeno se non fossi riuscito non avrei avuto alcun rimpianto perché sono sicuro di aver studiato dando il 100% di me.

Mi diressi agli studi dopo aver salutato la mia famiglia, spero di non rivederla già oggi pomeriggio. Arrivai in hotel che erano le 11 e ovviamente erano già tutti in studio per le prove. Incontrai nella hall Nicolas che mi venne in contro abbracciandomi e dicendomi "oggi esco Bió, ne sono certo" non capivo perché era così sicuro di uscire "Perché dici così bro? Hai studiato no?" Lui mi rispose con un pizzico di paura "Si ma non mi sento sicuro, non so ho una brutta sensazione" io al contrario di Nicolas mi sentivo carico e sapevo di poter farcela.

Dopo aver posato le mie cose in hotel, andai agli studi insieme ai tre ballerini e una ragazza della produzione ci fece andare ognuno in una sala diversa per ripassare, e molto probabilmente anche perché non potevamo ancora rivedere i nostri compagni, infatti rimasi in quella sala per circa 3 ore fino all'inizio della puntata.

Mi misi su un puff a ripassare le mie canzoni con le cuffie nelle orecchie. Passarono due ore e mi addormentai. Era da una settimana che non dormivo tanto anche se ero a casa mia, era peggio di quando dormivo in hotel e ogni notte mi svegliavo per l'insonnia. Ero talmente stanco che anche se ero concentrato sul ripassare le canzoni mi si chiusero gli occhi da soli.

Sentii qualcuno toccarmi la spalla, pensai che fosse qualcuno che veniva a chiamarmi per andare in studio, ma quando aprii gli occhi vidi davanti a me la prof Paola Turci. Feci un piccolo salto dallo spavento nel vederla lì. Lei accennò un sorriso e mi fece alzare chiedendomi come andava, le spiegai che avevo studiato tutto il tempo in questi giorni e lei sembrava soddisfatta ancora prima di sentirmi cantare. Chiacchierammo per circa mezz'ora fino quando lei disse che doveva andare perché stava per iniziare la puntata. E l'adrenalina iniziò a salirmi in corpo.

Emma
Iniziò finalmente la sfida a squadre e io cercai di concentrarmi su quello che avrei dovuto cantare senza pensare a Biondo, che oggi avrebbe sostenuto l'esame. Non vedevo l'ora che rientrasse perché mi era mancato tanto quella settimana in hotel, di solito quando avevo un problema parlavo con lui perché era l'unico che sapeva cosa dire per tranquillizzarmi e in quella settimana che non c'era non sapevo con chi parlare delle mie solite paranoie.

Dopo due sfide fra i miei compagni Maria fece il mio nome e quello di Luca. Finalmente avrei cantato ho aspettato questo momento da due settimane e adesso avrei potuto cantare per la prima volta in gara. Scesi gli scalini e mi posizionai al piano, iniziai a cantare fast car mettendoci tutta me stessa, tutta Emma. Era la stessa canzone che cantai in lezione con Rudy quando praticamente tutti mi dissero che non arrivavo e che non avevano ancora capito chi ero. Era come un riscatto per me e se fossi riuscita a vincere quella sfida sarei tornata in pace con me stessa dopo una settimana passata a lavorare sulle mie emozioni. Mi dispiaceva solo sfidarmi con Luca perché era uno dei ragazzi con cui avevo legato di più, ma era solo una normale sfida quindi sapevo che non ci sarebbe stata amarezza ne da parte mia ne da parte sua.

Alla fine della mia esibizione cantò Luca, non lo ascoltai solo perché avevo troppo pensieri in testa prima l'esame di Biondo, poi la mia esibizione. Da una parte ero felicissima per aver cantato dall'altra ero in pensiero per la paura di non rivedere più Simone in quella scuola.

Finì di cantare anche Luca e i professori iniziarono ad esprimere i loro giudizi. Mi fecero un sacco di complimenti e per la mia prima volta ero molto soddisfatta, in più vinsi io la sfida portando il punto alla mia squadra. Finalmente avevo avuto il mio riscatto e sapevo che sarei stata molto più tranquilla, però prima di tornare al posto volli spendere due parole per Luca che al contrario di me non aveva ricevuto dei commenti positivi. "Luca sei molto bravo" dissi incerta sorridendo timidamente per il mio italiano. Lui sorrise a sua volta e mi abbracciò, Luca era un'altra persona che qui dentro mi era molto vicino e gliene ero molto grata, ma non so perché con lui non riuscivo ad aprirmi completamente come facevo con Simone.

Subito dopo Maria ci fermò e iniziò a parlare "Emma, so che sei molto amica di Luca e del biondo giusto?" io annuì con un sorriso "allora diciamo che Emma ha avuto invece un po' di divergenze con le ragazze vero Emma?" Sinceramente speravo che ci avesse tenuti lì non per parlarle di questo, non mi andava proprio di dire cosa pensavo di questa situazione. Alla domanda di Maria annuii semplicemente senza aggiungere altro e lei disse di guardare un filmato sul led. Nel filmato apparimmo io e Biondo, era quando io stavo scrivendo sul mio diario in sala relax quello che pensavo delle mie compagne e Biondo comunicò a Luca che avevo scritto che erano tutte stronze. Subito dopo fecero vedere un RVM in cui si spiegava perché avevo scritto quella frase, c'erano Nicole e Claudia che parlavano di me, dicevano che ero una falsa, che facevo finta di non capire l'italiano mentre capivo tutto.

Sapevo che anche a Nicole non andavo a genio soprattutto perché lei andava dietro a Simone dall'inizio del programma e lui non l'ha mai calcolata più di tanto, mentre con me in qualche giorno siamo diventati amici stretti.

Dopo ci fu un altro video in cui c'era Biondo che mi difendeva contro le critiche delle altre ragazze, in quel momento mi sentii ancora più in ansia per lui, in quel momento avevo capito chiaramente che per me lui era diventato una persona di riferimento, una persona molto importante per me e non potevo fare a meno di lui qui dentro.

Per ultimo fecero vedere un filmato risalente a prima che io entrassi nella scuola. I ragazzi stavano guardando le mie prove prima della sfida contro Audijha e c'erano Carmen e Nicole che dicevano "Ma a me non fa paura! È solo figa, ma non è brava!" Erano sicure che io non sarei entrata, tutto questo accanimento contro di me c'è l'avevano anche prima che io entrassi nella scuola e per quanto mi sforzassi non capivo perché, cosa le avevo fatto? Non trovavo una risposta.

Alla fine dell'RVM Maria ci rimandò al posto, ma io ci tenevo a fare chiarezza così presi parola spiegando in inglese "io non ho alcun problema con le ragazze, non ho mai voluto cercare uno scontro con loro, anzi mi piacerebbe essere anche amiche" subito Carmen replicò "no ma neanche noi abbiamo alcun problema con lei semplicemente non abbiamo mai trovato quel feeling già dall'inizio forse per la lingua, ma anche noi non abbiamo niente contro di lei" era chiaro che invece qualcosa contro di me avevano sennò non mi avrebbero attaccata così già dall'inizio. In quel momento intervenì Rudy dicendo che proprio Carmen durante la sua lezione mi aveva prima detto di tutto, che non arrivavo, che non si capiva ancora chi ero e poi dopo è venuta a consolarmi e a parer del professore questo era un comportamento falso. Aggiunse anche che invece di parlarmi dietro, come aveva già detto a lezione, dovevano venire a parlarmi in faccia senza maschere.

La sfida a squadre andò avanti e io riuscii a scorgere Carmen che piangeva, molto probabilmente per il "rimprovero" che le aveva fatto il prof qualche minuto prima. Mi dispiaceva vedere Carmen piangere anche se sapevo che tutto quello che il prof le aveva detto era vero.

La mia attenzione, però, si spostò subito su Maria che annunciava l'entrata dei 4 espulsi fra cui Simone. Iniziai a sentirmi in agitazione per lui, avevo paura che non riuscisse a rientrare nella scuola.


Stasera c'è la finale di Amici, mi sarei aspettata una finale con Emma, ero quasi sicura che sarebbe riuscita ad arrivarci, ma forse è meglio così, Emma era da un po' di giorni che la vedevo spenta in casetta molto probabilmente non aveva neanche più voglia lei di andare avanti, mantre adesso la vedo molto più felice. Comunque sia spero vinca Irama e gli faccio un enorme in bocca al lupo!

Alone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora