Capodanno

1.2K 48 0
                                    

Emma
Mancava qualche ora alla mezzanotte e sarebbe stato un anno nuovo. Sapevo che in quell'anno sarebbe cambiato tutto, o almeno me lo auguravo. La mia esperienza ad Amici, aver incontrato nuove persone e poi questa specie di crisi con il mio ragazzo sono tutte cose che mi avrebbero cambiata, per questo sono sicura che questo nuovo anno sarà una svolta per me. Spero di rimanere nel programma il più possibile, come spero anche di ritrovare la "pace" con il mio ragazzo, ma comunque vada andrà tutto come deve andare l'importante è fare le cose bene in modo che io sia felice. Questo era il mio proposito per il nuovo anno, avrei finalmente pensato solo a me e a rendere felice me stessa, avrei studiato come una matta una volta tornata in Italia così da non avere rimpianti se dovessi uscire dal programma. Con il mio ragazzo avrei fatto solo quello che mi diceva il mio cuore e sapevo che se il mio cuore mi diceva che non lo amavo più avrei dovuto presto mettere un punto a questa storia, volevo però aspettare ancora un po' di tempo, adesso ci siamo riappacificati e la sera avrei passato la mezzanotte con lui, per questo volevo aspettare, volevo essere sicura di quello che sentivo.

Biondo
Luca mi portò a conoscere i suoi amici di Milano con cui la sera avremo passato la mezzanotte, erano tutti molto simpatici e anche se mi era un po' dispiaciuto non passare questa sera con i miei amici a Roma ero felice di stare un po' di tempo con Luca.

Andammo in una pizzeria a cenare e subito dopo andammo a fare scorta di bottiglie di birra. Passammo la sera a ballare e bere in una discoteca all'aperto in una piazza di Milano. E ovviamente a mezzanotte ci fu il famigerato countdown, ad ogni numero di quello countdown mi passava un pensiero di quell'anno passato così in fretta, ma che mi aveva cambiato la vita. Ad iniziare dalla mia ex, ci avevo messo tanto a conquistarla iniziando a mettermi a scrivere pure delle canzoni e poi ci lasciammo, ma fu comunque una storia che mi rimarrà nel cuore anche perché da lì è partito un altro viaggio, da cuoco a cantante e mi viene anche da ridere a pensarci. Poi Amici, anche se ero nella scuola da solo due mesi c'erano già un sacco di persono che cantavano i miei inediti, un sogno che era diventato realtà! E adesso per con concludere l'anno, non di sicuro in bellezza, la sospensione che mi ha fatto stare male per tutte le vacanze. Ma adesso che ero qui a ripensare a tutto il mio anno voglio prenderla con più positività, come uno sprono per tornare ancora più forte. Come pensiero finale sulo zero del count down mi venne in mente Emma, quella ragazza mi faceva andare in tilt. Non capivo perché, ma sentivo una sensazione strana quando pensavo a lei, era una sensazione di mancanza ma anche rabbia e felicità insieme e non riuscivo a dare un significato a quelle sensazioni. Con tutti quei pensieri per la testa senza neanche accorgermene era iniziato il 2018 e fu solo Luca a farmi tornare alla realtà scuotendomi ed urlandomi "Buon anno!" Io lo guardavo confuso, c'era talmente tanto casino che non capivo neanche cosa stava succedendo, ero appena uscito dal mio mondo con la mente e mi ero catapultato in un casino di inizio anno con tre bottiglie di birra in corpo. Sapevo solo che in quel preciso istante avrei dovuto fare una cosa. Presi la testa del mio amico e gli urlai "vado un attimo in bagno" lui annuì, ma ero sicuro che non avesse capito cosa gli avevo detto.

Mi ritrovai in un bar dove anche lì c'era un'aria di festa non indifferente e chiesi dov'era il bagno, il ragazzo mi indicò una porta e mi catapultai dentro. Mi sedetti per terra anche se non era del tutto pulito, ma dovevo riprendermi dal casino di prima. Sono passato dalla musica a mille al silenzio più assoluto. Avevo le tempie che facevano male, le mie orecchie sentivano solo dei forti rimbombi e avevo il battito a mille a causa dell'adrenalina. Pensai che stavo passando i primi minuti del 2018 seduto per terra in un bagno di un bar e mi misi a ridere da solo. Ricordai il perché ero venuto lì e presi il cellulare, andai sulla chat di WhatsApp di Emma e le scrissi "Buon anno baby" Per una volta ammettevo di essere in colpa per la discussione con lei e dovevo farmi perdonare.

Emma
Mancavano pochi minuti alla fine dell'anno e mi trovavo in un pub con i miei amici e Keanu, non avevo mai passato il Capodanno così tranquillamente, di solito ero sempre con i miei amici a ballare fino allo sfinimento bevendo tutti i drink possibili immaginabili, mentre questa sera non avevo ingerito neanche una goccia di alcol e non avevo messo piede in pista. La mia migliore amica si accorse che c'era qualcosa che non andava e mi lanciò una serie di occhiate ma non mi disse niente perché accanto a me c'era Keanu e lei sapeva tutto quello che era successo fra noi.

Presi il cellulare e mancava solo mezz'ora dall'inizio del nuovo anno, ma per me era un giorno come un altro forse per il mio umore, forse perché avevo realizzato di non amare più il mio ragazzo e anche adesso che c'è lo avevo seduto a qualche centimetro da me non sentivo niente, come se fosse una persona qualunque. Iniziai a fissare il vuoto e mi tornò alla mente un pensiero ricorrente che mi ero imposta di scacciare almeno per quella sera, ma non ce la facevo. Biondo, continuavo a stare male per come ci eravamo lasciati, non sono neanche riuscita a salutarlo e a chiarire questa situazione. Inaspettatamente mi mancava anche, ogni sera mi facevo un sacco di risate con lui prima di andare a dormire, ma oltre a farmi divertente sapeva anche farmi ragionare nei miei momenti di paranoia e sapeva incoraggiarmi dandomi i consigli più giusti.

Ad un certo punto iniziò il conto alla rovescia e io cercai di sembrare entusiasta, ma quello non era di certo il mio umore. Scoccò la mezzanotte e tutti intorno a me iniziarono ad urlare e a brindare. Brindai anche io con i miei amici e subito dopo Keanu prese la mia faccia con le mani avvicinandola alla sua, dopo avermi guardato per qualche secondo mi baciò. Io mi sentii particolarmente a disagio e con lui non mi era mai successo, non avevo neanche più la voglia di baciarlo, di abbracciarlo o addirittura di averlo vicino, ma non avevo il coraggio di lasciarlo. Si staccò e sentendomi fredda mi chiese "Emma che hai?" Distolsi lo sguardo dal suo girandomi dall'altro lato e affermando insicura "niente". Lui non insistette e si mise a parlare con un nostro amico.

Erano passati ormai un po' di minuti dall' inizio del 2018 e in quel momento stavo parlando con la mia migliore amica che cercava di tirarmi un po' su, senza neanche chiedermelo sapeva cosa avevo. Ad un certo punto il mio iPhone si illuminò, lo presi in mano e cliccai sulla notifica di WhatsApp, era Biondo che mi faceva gli auguri. Una semplice frase con l'aggiunta di quel baby, che quando parlava con me non mancava mai, fece comparire sulla mia faccia il primo sorriso della serata. Risposi senza pensare alle circostanze "auguri anche a te sex simbol freddo".

Buonasera!
Oggi Emma era a Milano e dicono che ci sia andata per firmare finalmente il contratto con la Warner. Infatti il direttore della Warner ha anche iniziato a seguirla su Instagram, siamo molto vicini ad un album e non vedo l'ora!

Alone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora