Cambio

1.2K 52 0
                                    

Biondo
La sera dopo la notizia della comparata, volevo parlarne con Emma per capire come l'aveva presa, in tutto il giorno fra una cosa e l'altra non l'ho neanche vista.

La trovai nella hall che aspettava Lauren, ne approfittai e andai a sedermi vicino a lei sul divano. "Allora come va? L'hai presa bene sta comparata o stai in para come ieri?" Lei mi guardò stranita e mi resi conto di aver usato il mio solito linguaggio che capivo solo io. Dopo aver riflettuto un po' sulle mie parole capì il significato e mi rispose euforica "Ah la comparata! Si sono felicissima, poi hai visto no che canzone abbiamo? Alicia Keys è la mia cantante preferita, non potevo chiedere di meglio in più sto lavorando sull'intenzione e sento già di fare qualche passo avanti!" Era bello vederla felice, metteva allegria anche a me ed essendo che era raro vederla così contenta sul mio viso spuntò un sorriso di tenerezza. Riusciva a sciogliere il sex simbol freddo che c'era in me, di solito non mi capitava mai ma con lei diventavo dolce.

"Perché ridi?" Mi chiese notando la mia espressione. "Niente, mi fa piacere vederti felice" mi sorrise di rimando e lì capii che l'avevo messa in difficoltà con quella mia ultima frase, mi era uscita così, con lei non riesco neanche a controllare quello che dico.

Cercai di uscire da quel momento di imbarazzo "Ah Emma domani dovrebbero dirti se hanno accettato di farti cambiare di squadra" lei si girò verso di me "Davvero? Già domani?" "Sì perché sabato c'è la puntata e se cambi squadra devi già essere in qiella del fuoco per la puntata ed essendo che mancano solo due giorni presumo te lo dicano domani" mi guardò pensierosa "Speriamo bene"

Emma
Giovedì mattina arrivai agli studi in anticipo ed un ragazzo della produzione venne subito a chiamarmi. Aveva ragione Biondo perché il ragazzo mi disse "Emma è stata presa una decisione per il cambio squadra" non era una cosa così importante, ma ero comunque agitata. Se non fossi passata nell'altra squadra avrei dovuto rimanere ancora in camera con Claudia e Carmen fino al serale e non so se ci sarei riuscita. "Abbiamo chiesto anche ai professori e con tutta la produzione abbiamo deciso che puoi passare nella squadra del fuoco" tirai un sospiro di sollievo, finalmente avrei vissuto questa esperienza bene, magari con qualcuno con cui parlare e conversare in camera. "Sarai in camera con Lauren, stasera chiedi le chiavi in hotel e ti sposti ok?" Non poteva darmi notizia migliore quel ragazzo, da oggi avrei ricominciato con il piede giusto, poi con Lauren in camera sarebbe stata una festa ogni giorno. Già mi immaginavo tutte le risate che mi sarei fatta con lei. Non riuscivo però a non tralasciare un dettaglio, la camera di Lauren era di fronte a quella di Biondo.

Sapevo che non avrei dovuto neanche pensarci perché ero fidanzata, ma ormai la relazione con il mio fidanzato era diventata completamente piatta. Ci eravamo promessi di chiamarci e scriverci, più frequentemente dopo le vacanze per recuperare tutti quei giorni passati ad ignorarci, ma la situazione era peggiorata. Una volta tornata in Italia era come prima di rivederlo, con l'aggiunta del fatto che io avevo capito di non amarlo più. Ci sentimmo i primi giorni in cui avevo ripreso le lezioni, ma dopo di che abbiamo perso sempre di più i contatti. Io non avevo più alcuna motivazione per chiamarlo, non lo sentivo più il mio ragazzo, io sarò cambiata grazie a questa esperienza, ma anche lui era molto cambiato e me ne accorsi da subito dalla prima sera in cui lo chiamai dopo essere entrata ad Amici.

Entrammo tutti in sala relax e non persi tempo per andare a dire a Lauren che sarei stata in camera con lei. Quando glielo comunicai lei mi saltò letteralmente addosso tirando un urlo di gioia sembrava addirittura più felice di me. Più in là vidi Biondo, Luca e Einar che ci guardavano perplessi per l'urlo di Lauren. I tre cantanti si avvicinarono e subito Simone, il quale sapeva che questa mattina mi avrebbero comunicato la decisione riguardo il cambio di squadra, mi chiese "Hanno accettato?" Io urlai euforica "Si!" E gli saltai al collo "Grazie" pronunciai vicino al suo orecchio, in fondo era anche grazie a lui questo mio cambiamento di squadra.
"Benvenuta nella squadra del fuoco allora!" Mi rispose ridendo.

Il pomeriggio andammo tutti in sala 4, sia la squadra del fuoco che quella del ferro. Avrei dovuto comunicare a tutti che da quel giorno avrei cambiato squadra. Ci sedemmo tutti per terra e iniziai a spiegare in inglese, che era il modo migliore per me, la mia decisione di passare all'altra squadra. Parlai molto veloce come faccio io di solito io quando sono agitata e spiegai del mio malessere in camera con Claudia e Carmen, passando anche per i miei compagni di squadra con cui, oltre a Einar e Orion, non avevo mai legato tanto e di conseguenza non avevo mai in minimo di supporto da parte loro, per non parlare dell'ultima volta quando Einar aveva deciso di schierarmi come punta di diamante e Claudia aveva detto di tutto contro di me per far cambiare idea al capitano della nostra squadra.

Vicino a me c'era seduta Carmen che continuava ad annuire a qualsiasi cosa io dicessi, anche lei di sicuro era molto felice di questo mio cambiamento, soprattutto per la camera, adesso sarebbe stata molto più libera di parlare di quello che voleva con Claudia ed ero certa del fatto che si era tolta un peso. Però quando iniziai a parlare del comportamento dei miei compagni nei miei confronti durante la lezione con Rudy, Carmen iniziò a scaldarsi e a controbattere. Non la ascoltai neanche perché non volevo continuare questa stupida discussione.

Vidi però in lontananza dall'altro lato della sala Einar che era contrario a questo mio cambio, lui era sempre stato dalla mia parte ed era un buon amico, sarei rimasta solo per lui in quella squadra e mi dispiaceva vederlo così per questa mia decisione. Tornammo tutti in sala relax ed Einar mi abbracciò dicendomi nella mia lingua "I miss you, I love you" io ricambiai "I love you too"
Gli spiegai il perché di quella mia scelta, che era soprattutto in hotel, che ci avevo pensato molto su prima di fare questa scelta e lui sembrò capire. È un ragazzo con un cuore d'oro ed ero sicura avrebbe capito.


Buona lettura spero vi piaccia!😘😘

Alone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora