Una notte insonne

1.9K 72 0
                                    

Emma
La sera presto tornai in camera e dopo aver visto che non c'erano le mie compagne tirai un sospiro di sollievo, ero molto stanca non tanto fisicamente quanto mentalmente, quella giornata era stata piena di emozioni dall'agitazione della sfida alla felicità dopo la vittoria e dalla delusione del mio fidanzato stasera all'incontro con Biondo, lo trovai molto discreto e aveva quel suo fare strano che mi divertiva molto.
Devo dire la verità prima di parlare con lui avevo alcuni pregiudizi legati al fatto che oggi non si era neanche presentato appena ero arrivata, ma dopo averlo conosciuto mi ha fatto una bella impressione.

Mi ero preparata per dormire ed ero sul punto di infilarmi sotto le coperte quando mi arrivò un messaggio Mose: "hei Emmina dove sei? Vieni a fare un giro per Roma?" Ecco ci mancava solo lui, dopo aver parlato con Kenau non mi sentivo mentalmente bene, ero scombussolata.

Mi sono sentita sola; sia qui, che oltre ad Einar e Luca non avevo praticamente amici, che da parte del mio fidanzato da cui non mi sono sentita per niente amata, più che il mio fidanzato sembrava un estraneo. L'unica cosa bella è stata la telefonata con la mia famiglia con cui sarò stata a parlare per un quarto d'ora.

Di sicuro non avevo voglia di andare a fare un giro per Roma e men che meno con Mose che forse non ha capito quanto mi da fastidio il suo modo di provarci, oggi pomeriggio lo pensavo come un personaggio bizzarro e divertente, ma adesso mi sto solo pentendo di avergli dato il mio numero di cellulare, bè ripensandoci bene come avrei potuto opporre resistenza alle sue insistenti richieste. A cena cercavo di far finta di non capire, ma lui continuava a ripetermi di dargli il mio numero e dovetti cedere.

Dopo tre o quattro minuti mi arrivò un altro messaggio sempre da lui Mose: "allora Emma vieni?" Emma: "no sono molto stanca Mose" risposi acida e credo che lui l'abbia capito perché non mi rispose più, -grazie a Dio- pensai.
Spensi le luci e mi misi a dormire.

Biondo
Emma sembrava molto stanca quindi dopo essermi presentato la lasciai andare senza fermarla, la posso capire oggi per lei sarà stata una giornata molto stressante.

Stavo rientrando nell'hotel quando Luca ed Einar mi fermarono dicendomi "bro vieni in giro per Roma? andiamo un'oretta e torniamo" sinceramente non avevo molta voglia anche io ero stanco e risposi di no stranamente non hanno insistito più di tanto.

Entrai in camera e mi misi sul letto col cellulare, girando su Instagram trovai il profilo di Emma non ci pensai due volte e iniziai a seguirla, dopodiché guardai un po' dei suoi post e notai che in almeno dieci c'era il like di Mose -povera Emma- pensai, guardando i suoi post mi convinsi ancora di più che era veramente una bella ragazza.

Dopo mezz'ora mi misi a dormire ero troppo stanco e sapevo che domani mi sarei dovuto svegliare presto per tornare a casa.

Emma
4.30
Mi svegliai in piena notte dopo un incubo che avevo appena avuto.

Dopo quella telefonata con Kenau ero agitata, sono abituata ad avere tutto sotto controllo e non essendo a Malta con lui non so cosa fa, non so se gli manco e non so cosa pensa perché non mi aveva praticamente parlato.
Com'è possibile che una telefonata di 3 minuti avesse potuto cambiare il mio umore così in fretta?

Provai a riaddormentarmi ma non ci riuscii e più stavo lì nel letto senza dormire più pensavo al mio ragazzo. Decisi di prendere il cappotto e andare a fare un giro in hotel anche perché ero lì solo da un giorno e dovevo ancora ambientarmi.

Avevo paura che in corridoio fosse tutto buio, ma per fortuna c'erano le luci accese, una volta arrivata nella hall mi sedetti sui divanetti e accesi la bajur che c'era vicino a me.
Presi il cellulare dalla tasca del mio giubbotto e iniziai a curiosare sui social, su Instagram notai un sacco di notifiche, mi cadde l'occhio sul profilo di Biondo che aveva iniziato a seguirmi e ricambiai il follow, avevo detto che era un ragazzo strano, infatti anche i suoi post erano così, più guardavo le sue foto più iniziavo a capire com'era fatto, era molto sicuro di sé e si capiva dai suoi post per un attimo mi spuntò un sorriso divertito alla vista di queste sue bizzarre foto, notai anche che si faceva chiamare sex simbol freddo come c'era scritto nella sua bio di Instagram.

Ero rapita dallo scoprire tutte le foto di Biondo che non mi accorsi neanche che c'era una persona in piedi davanti a me X: "hei che ci fai qui?"

Biondo
Non riuscivo a dormire come ormai ogni sera da quand'ero entrato ad amici, era per lo stress ogni giorno avevo più brani da studiare e la notte non dormivo.

Mi svegliai alle 4.40 e decisi di scendere nella hall come facevo ogni notte.

Lì trovai Emma col pigiama e un cappotto nero sopra mentre guardava con attenzione il suo cellulare.
"Hei che ci fai qui?" Le chiesi lei fece un salto dallo spavento poi mi guardò e disse "ah ciao Biondo, non riesco a dormire e ho pensato di venire qui" "bene allora siamo in due, anche io non riesco a dormire ma per me è una cosa normale soffro di insonnia da quando sono ad Amici e ogni notte vengo qui per passare il tempo" risposi, lei era visibilmente imbarazzata probabilmente per il pigiama che indossava, ma era comunque carina.

Passammo, credo, un'ora a parlare lei mi raccontò di sé e io feci lo stesso, cercava di parlare italiano a tratti, ma per il resto parlammo inglese, faceva molto fatica con l'italiano e mi faceva scappare qualche risata di tanto in tanto, lei se ne accorse e mi disse "perché ridi?" Con un tono di voce divertito, io risposi solo "no niente tranquilla vai avanti" lei mi fece una smorfia e continuò.

Mi fermai poi su un particolare che mi raccontò dopo avermi parlato di suo fratello "sono fidanzata da quasi 4 anni..." Poi non la ascoltai più e mi persi nei miei pensieri, non è che mi cambiava qualcosa il fatto che lei era fidanzata, ma mi venne una strana sensazione come delusione, forse non avevo mai messo in conto il fatto che poteva essere fidanzata
Poi pensai a Mose -ma lo sa che è fidanzata?- Chissà come potrebbe rimanerci quasi quasi glielo dico io per vedere la sua reazione -no dai non fare lo stronzo Simone- pensai fra me e me.

Venni interrotto dai miei pensieri quando Emma con il cellulare in mano mi disse "Biondo sono le 5.30!" Wow era passata un'ora e non me ne ero neanche accorto "è meglio che torniamo a dormire allora" Dissi ridendo.

Ci ritrovammo davanti alla mia stanza e lei mi disse che la sua era la 122 cioé due stanze più avanti alla mia, la salutai con un "buonanotte baby" avrà già capito che d'ora in poi sarebbe stata chiamata da me baby e non ci fece neanche caso a quell'appellativo.
Mi salutò anche lei ed entrò nella sua stanza.

Ecco il quinto capitolo spero vi piaccia!!😘

Alone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora