Emma
Il venerdì mattina è sempre stato molto traumatico, il giorno dopo la puntata sarebbe stata piena di sorprese e la cosa mi faceva stare in ansia. Appena arrivata agli studi fui chiamata ad andare sul palco del pomeridiano, ero in ansia nessuno era stato chiamato ad andare sul palco prima, cosa avrei dovuto fare? Seguii Simone, il ragazzo della produzione, nel backstage fino ad arrivare al palco. Fissai il pavimento per tutta la strada, la sera prima avevo completamente dimenticato tutta questa situazione avevo dimenticato la paura che sentivo ogni volta che succedeva qualcosa di diverso, avevo dimenticato l'ansia che mi distruggeva dentro, avevo dimenticato tutto questo, che era solo una grande illusione. La produzione di Amici aveva sempre fatto così, mi ricordavo le altre edizioni non le avevo seguite molto bene perché ovviamente da Malta non potevo guardare il programma tutti i giorni come qui in Italia, ma avevo comunque capito che qui non era tutto rose e fiori, proprio quando credevo di essere migliorata succedeva qualcosa che mi faceva capire che in realtà era tutto il contrario. Un esempio era proprio quel momento in cui ormai nella mia mente mi proiettavo al serale, ma poi pensandoci bene al serale non ci ero ancora arrivata, questa sensazione mi faceva stare troppo male dentro e non riuscivo a stare tranquilla.Arrivai sul palco, vidi davanti a me la professoressa Paola ed iniziai ad avvertire una sensazione di rabbia e stress dentro di me, ero stufa di tutta quella situazione, tutte le volte era la stessa storia e io pur passando tutti i giorni a cercare di migliorarmi non riuscivo a far smuovere i prof.
Arrivai vicino a lei "Ciao Emma, volevo parlarti" annuii senza dire niente e lei continuò "Ho visto che hai fatto lezione con Elena" "Si" risposi con un filo di voce "Andiamo al dunque, lei ti ha fatto struccare, ma poi ho visto che quando sei tornata in relax ti sei subito ritruccata perché?" Mi sembrava una domanda talmente stupida, adesso anche il trucco non andava bene? Non potevo neanche scegliere se truccarmi o no? Cercai di mantenere la calma "Perché credo che sotto le telecamere almeno un po' di trucco lo debba mettere" risposi ovvia "Tu vuoi essere perfetta?" La guardai negli occhi "No" risposi secca, ma lei sembrava irremovibile "E invece sì, Emma tu vuoi sempre avere l'intonazione perfetta e anche il fatto di truccarti perché ci sono le telecamere è frutto del fatto che vuoi apparire perfetta, ma la perfezione non è tutto" stava dicendo un sacco di cazzate, io ero perfezionista sì, ma questo non voleva dire che volevo apparire perfetta come una bambola agli occhi degli altri. La prof prese in mano una rivista e me la mostrò, ebbi un sussulto quando vidi la copertina, era la rivista di un magazine maltese di qualche anno prima ed io ero in copertina. Mi riguardai in quella foto, erano cambiate talmente tante cose, io ero cambiata, mi fece molto effetto. "Qua eri perfetta?" mi chiese. Cercai di mettere a fuoco la situazione e rispondere anche se iniziavo a sentire gli occhi umidi ed un nodo in gola, un po' perché quella foto mi aveva fatto emozionare e un po' perché stavo iniziando a sentire il peso di quello che mi stava dicendo la prof. "No, nessuno è perfetto" risposi accennando un sorriso forzato. Poi mi mostrò una bambola, ma stava scherzando? "Vedi lei è perfetta ma è una bambola, non ha emozioni" volevo andarmene, in quel momento tutto quello che desideravo era di rifugiarmi fra le braccia del mio ragazzo e rimanere lì per tutto il giorno. Paola spettinò i capelli alla bambola "Adesso non è più perfetta eppure è sempre bella" posò la bambola e si avvicinò a me iniziando a spettinare i capelli pure a me, le lacrime stavano per uscire "Adesso hai i capelli spettinati ma sei comunque bellissima" esclamò guardandomi negli occhi le risposi con un sorriso ma non avevo la forza di dire niente. Poi il colpo finale, Paola prese la boccetta di struccante "Ti va?" a quel punto non resistetti più scoppiai in lacrime e andai nel backstage "Scusa" pronunciai con un filo di voce. Camminai per tutto il corridoio del backstage in lacrime dicendo nella mia lingua ai cameraman "Lasciatemi sola perfavore" ma ovviamente loro continuavano a seguirmi.Dopo un minuto mi ripresi feci un lungo respiro e tornai sul palco "Che è successo?" mi chiese la prof, io in lacrime non riuscivo a rispondere e lei mi abbracciò "Abbracciami più forte fammi sentire cosa stai provando" strinsi la presa intorno al suo collo, ma in quel momento avevo solo bisogno di Simone.
Mi struccai anche se non ne vedevo la necessità e dopo cantai una cover che mi chiese la prof. Ero circondata dalle telecamere almeno 5 erano attorno a me. Avevo troppa pressione addosso mi sentivo male molto male a livello psicologico e non riuscivo a cantare, mi fermai a metà circa "Non ce la faccio" sussurrai "Va bene, vai pure in relax" mi disse porgendomi la bambola, la presi e tornai in sala.Entrai e ovviamente tutti mi fissarono incuriositi, Simone non c'era "Perchè la bambola?" sentii la voce di Luca ma lo ignorai completamente e andai in bagno chiudendomi dentro. Iniziai a piangere, finalmente sfogandomi in pieno e qualche secondo dopo sentii la voce di Luca "Ehi che è successo?" volevo solo stare da sola "Niente" risposi fra un singhiozzo e l'altro "Mi apri?" "No voglio stare sola" sentii che da fuori Luca cercava di aprire la porta così dopo un po' lo feci entrare "Ho fatto lezione con Paola" affermai "È andata male?" "Si" mi facevo pena da sola "Adesso tutti diranno che piango sempre" un sorriso si fece spazio sul viso di Luca "Ma no Emma perché?" non risposi. Alzai lo sguardo e notai Grace dietro a Luca, lei insieme a Lauren era l'unica ragazza che mi era sempre stata vicina nei miei momenti difficili "Vuoi che ti lasciamo un po' sola?" chiese la mia compagna "Sì grazie" finalmente i miei due compagni se ne andarono.
Buonasera!
UPDATE: Emma ha cambiato numero per fortuna e finalmente ieri sera i Biemma erano insieme! Emma stasera sarà a Trieste per l'evento e Simo invece è ancora a Milano però credo che dopo il 3 si rivedranno. In più si sono sposati i Ferragnez e io ci ho rivisto troppo Emma e Biondo hahahahaha.
STAI LEGGENDO
Alone
FanfictionEmma è una ragazza maltese che voleva solo realizzare il suo sogno di diventare una cantante partecipando al programma Amici, ma questa esperienza le stravolse completamente la vita...