The first name

736 43 0
                                    

Emma
Il lunedì mattina già partì con una bomba a mano questa volta tirata dal prof Di Francesco. Il prof subito arrivò a chiamare Carmen e dalla sua espressione non aveva niente di buono da dirle. Tutto mi aspettavo tranne che in questa situazione c'entrassi anche io. Dopo qualche minuto il prof rientrò in sala relax per chiamare me, lanciai un'occhiata veloce al mio ragazzo che era vicino a me e seguii il prof fino ad arrivare ad una sala. Aprii la porta e trovai Carmen "Ciao" questa situazione mi spaventava alquanto. "Emma potresti cantare Eppure sentire?" mi chiese il prof, ormai quella canzone e non era più un incubo come la settimana prima anzi mi piaceva anche cantarla perché tirava fuori tutti i sentimenti che provavo per Simone. Mi misi a cantarla pensando, come avevo fatto anche in puntata, al mio ragazzo. Il prof sembrava piuttosto soddisfatto poi cantò Carmen la stessa canzone, ma sembrava che Carlo questa volta non fosse così soddisfatto. "Carmen puoi lasciarci da soli?" la mia compagna sembrava alquanto confusa e intimorita peggio di me, indicò per un attimo il prof per poi spostarsi su di me come per chiedere conferma che il prof volesse stare solo con me e poi se ne andò. "Emma" spostai il mio sguardo dalla porta a Carlo "allora, io le mie scelte le porto sempre avanti e nessuno è capace di farmi cambiare idea ma è anche vero che accolgo a braccia aperte i consigli, nella puntata di sabato ho capito un po' di cose. Sai che Paola continua a chiedermi di cambiare primo nome..." Grazie all'ultima frase capii dove voleva arrivare il prof e davanti a me iniziò ad aprirsi una possibilità "in più ho visto la classifica in cui tu eri prima. Approposito cosa hai provato quando hai visto di essere prima?" Mi prese un po' alla sprovvista con quella domanda e cercai in fretta di formulare una frase di senso compiuto "Ero molto felice, ero emozionata vedere che piaccio a tanta gente mi fa molto piacere" fu tutto quello che riuscii a dire e il prof continuò con il suo discorso "quindi per tutti questi motivi sto pensando di cambiare il mio primo nome" sul mio viso si fece spazio un sorrisone non me lo sarei mai aspettato.

Tornai in sala relax stando attenta a non cantare vittoria troppo presto. Appena entrai fui travolta da tutti i miei compagni e in particolare da Carmen "Che ti ha detto?" risposi pacata "Ha detto che dopo la puntata ha iniziato a pensare al fatto di cambiare primo nome" subito la mia compagna partì in quarta "È per la classifica" cercai di spiegarle ma era troppo agitata "No ha detto che non è solo per la classifica è per vari motivi, non c'entra solo quello" Carmen non mi sentì neanche, prese ad andare avanti e indietro per la sala, si vedeva che non era per niente tranquilla "Secondo me" iniziò a parlare "è lei che ha capito male" a quel punto iniziai a non tollerare più va bene che parlavo un'altra lingua ma non ero stupida "Che ha detto? Lei ha capito male?" Una voce molto familiare mi precedette, lanciai uno sguardo d'intesa a Simone e poi affermai "Io ho capito molto bene" iniziò a sentirsi la tensione nell'aria, fra le risate dei nostri compagni, Carmen era incazzata nera.

Biondo
La sera uscimmo dagli studi verso le cinque. Io dovevo andare a rifarmi la tinta e in quel momento mi venne un'idea, di solito andavo a fare la tinta dal mio parrucchiere di fiducia che era ormai diventato anche un amico e lì oltre ad esserci il salone da parrucchiere c'era anche una Spa, Emma era sempre stressata e un massaggio le avrebbe fatto solo bene. Ogni volta che alla mia ragazza succedeva qualcosa di bello dopo c'era sempre qualcosa che la faceva tornare stressata come poco tempo prima ed era proprio quello che era successo quel giorno. All'apparenza sembrava una bella cosa diventare il primo nome di un professore ma sapevo che Emma non lo stava vivendo benissimo sia per il fatto che in questo modo avrebbe tolto il posto a Carmen e sia per quello che era successo quel pomeriggio, grazie a quel presunto cambio era scoppiata una vera e propria litigata.

Mi avvicinai ad Emma, che era nella hall, da dietro e le sussurrai all'orecchio "Stasera vieni con me" lei corrugò la fronte facendo comparire sul suo viso uno sguardo confuso. Io la presi per il polso e la trascinai nel parcheggio dell'hotel senza dire niente, Emma continuava ad urlare di fermarmi e spiegarle dove la volevo portare ma ovviamente non ricevette risposta. Per tutto il viaggio continuò a fai domande, ma io la ignorai completamente.

Arrivammo al negozio e appena aprii la porta Emma esclamò "Oh my God, cute" non capivo, si riferiva a me? Spostai lo sguardo sulla mia ragazza e notai che aveva in braccio un cane lì capii a cosa si riferiva. Andai a salutare il mio parrucchiere e gli presentai Emma che sembrava letteralmente innamorata della palla di pelo che c'era nel negozio. "Mi tradisci per un cane?" chiesi ironico ed Emma si alzò in piedi ignorando la mia domanda "Non mi hai ancora detto cosa ci facciamo qua" a quel punto svuotai il sacco "Io mi devo fare la tinta e tu vai a farti un massaggio" la mia ragazza entrò in panico "Ma non mi hai lasciato neanche prendere il portafoglio" mi misi a ridere, era un meme vivente! "Te lo pago io vai tranquilla" la rassicurai e a quel punto si fece convincere.

Quando Emma finì tornò in sala d'aspetto dove c'ero già io e ricominciò a giocare col cane. Sembrava già più rilassata e serena, mi faceva piacere vederla così. Presi il cellulare e feci una storia inquadrando la mia ragazza col cane, ormai era palese cosa c'era fra noi due tutto il fandom aveva capito, postai anche un selfie, era come per ufficializzare a tutti che quello che pensavano era vero mettendo così a tacere le innumerevoli voci.




Holaaa
Notiziona dell'ultima ora Biondo ha detto che se il suo ultimo post arriva a 20k commenti ci fa uno spoiler del nuovo album. Correte tutti a commentare!

Alone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora