Emma
Il mercoledì mattina ci fecero dividere per squadre, io e la mia squadra andammo in una sala, mentre l'altra squadra rimase in sala relax. Entrammo in sala e ci ritrovammo con un televisore davanti a noi, ci sedemmo per terra davanti al televisore in attesa di qualche nuova notizie. Qui ad Amici era sempre così e mi ci ero fatta l'abitudine, potevo entrare al mattino sicura di cosa avrei fatto nella giornata, poi però durante il giorno i miei piani venivano completamente stravolti, ed essendo una ragazza che ha sempre tutto sotto controllo questa cosa mi dava molto fastidio.Vicino a me si sedette Mose, con il quale la sera prima avevo fatto "pace" anche se sapevo di non avere colpe per quella discussione, ma lui non si rende conto che delle volte può essere lui ad essere in torto, così la sera prima dovetti scusarmi io. Mentre con me era tornata la serenità, lui e Biondo erano più in guerra che prima. A differenza mia Simone ci teneva a portare avanti la sua opinione e lui era sicuro di non avere colpe, come in fondo era vero. Addirittura Simone voleva che neanche io gli chiedessi scusa per una cosa che non avevo fatto, ma preferivo farla finita con questa cazzata e far tornare la serenità fra di noi.
Dopo qualche minuto passato a chiacchierare fra di noi finalmente lo schermo della TV si accese. Apparí una scritta "Il prossimo speciale del sabato vedrà protagonisti due allievi" iniziai a pensare quali dei miei compagni potevano essere quei "protagonisti" mi escludevo dal principio perché ero nella scuola da meno tempo di tutti e non potevo immaginare cosa avrebbero potuto far fare a me. "In una prova comparata di canto" dopo aver letto quella frase il cerchio si strinse, erano due cantanti e iniziai a trarre le mie conclusioni.
"Grace VS Emma" rimasi stupita, fra tutti non avrei mai immagine che ci fossi io di mezzo. Ero felice di mettermi in gioco con i miei compagni. Era una buona competizione, mi erano sempre piaciute queste cose, ovviamente non esagerando. Mi stimolava il fatto di dover preparare una comparata contro Grace e sapevo che l'avrei preparata con le migliori delle intenzioni.
Finalmente comparì anche il titolo della canzone sullo schermo "Girl on fire di Alicia Keys" non poteva esserci una canzone migliore, Alicia Keys è la mia cantante preferita e avrei affrontato questa comparata con il sorriso sulle labbra. Ero felicissima, dopo tutti questi giorni passati in lacrime sotto i commenti negativi dei miei compagni e soprattutto dei professori finalmente avevo qualcosa per cui potevo veramente essere felice. Non pensavo neanche alla competizione, non mi importava più di tanto, pensavo di più al migliorarmi con una canzone che adoravo, sarebbe stato un onore cantare Girl on fire davanti al pubblico di Amici.
Biondo
Appena vidi sullo schermo del televisore il nome di Emma uno strano orgoglio iniziò a salirmi dentro. Ero felice che lei potesse fare questa comparata perché di sicuro le dava molta visibilità ed avrebbe potuto far vedere il lavoro che sta facendo in questi giorni per migliorarsi. In più so che Alicia Keys è la sua cantante preferita e di sicuro Emma sarà al settimo cielo per cantare Girl on fire, se solo io potessi cantare una canzone di Drake ne uscirei pazzo dalla felicità.Grace la vedevo un po' sotto tono, mente potevo immaginare la felicità di Emma, vedevo anche però che Grace non ne era così felice. Di sicuro questa era una canzone molto più nelle corde di Emma che di Grace, ma la cantante della mia squadra avrebbe potuto farla in modo più originale.
"Me lo aspettavo" disse Grace. Non capivo perchè aveva preso così male questa comparata in fondo non era impossibile per lei. Io e Luca cercammo di rassicurarla "Si è nelle corde di Emma, ma tu la puoi farla molto bene" Lo so non eravamo molto convincenti e infatti l'espressione di Grace non cambiava.
Nel pomeriggio chiamarono prima Emma e poi Grace per provare la canzone e molto probabilmente dopo ci avrebbero fatto vedere le prove della cantante avversaria. Non ero ancora riuscito a parlare con Emma, di questa comparata, volevo sapere come l'aveva presa anche se ero sicuro che ne fosse stata molto felice. Diciamo che ormai ogni scusa era diventata buona per parlarle, ripensandoci mi sembravo anche ridicolo a me stesso.
Verso le 5 con fecero mettere tutti sui divanetti per guardare le prove di Emma. Iniziò il filmato e io ero letteralmente impalato davanti la sua bellezza. Intorno a me sentivo tutti i miei compagni fare dei commenti e parlare di lei, ma io non c'ero con la mente ero solo concentrato su Emma. Aveva cantato come una Dea con una tecnica che faceva invidia a tutti, in più iniziavo a sentire che faceva anche dei passi avanti con l'interpretazione, sarà che sono di parte, ma non l'avevo sentita per niente fredda o perlomeno lo era ma molto meno di quando era entrata qui.
Stavo pensando a quanto sia motivata questa ragazza, dagli ultimi commenti dei professori si era messa a lavorare come nessuno qui. Anche la sera andava in camera prima per lavorarci e migliorarsi.
Un commento di Zic mi fece uscire dalla bolla in cui ero poco prima "È brava, ma è fredda, è molto fredda" spostai il mio sguardo dal televisore a Zic che era seduto un gradino più basso davanti a me. Ero cosciente di averlo fulminato con lo sguardo, ma speravo che nessuno mi avesse visto. Non fu così perché, più in là seduto vicino al televisore di fronte a me c'era Luca, che se la stava ridendo divertito. Sapeva che Zic mi stava dando fastidio dicendo quelle cose e si divertiva a vedermi così protettivo verso Emma. Non era la prima volta che succedeva, già quando le ragazze dicevano che era falsa tempo fa io prendevo sempre le sue difese e Luca ovviamente non perdeva un minuto per rinfacciarmi che ero sotto mille treni per la ragazza maltese.
Oltre ai commenti di Zic ne sentii anche altri, secondo me più sensati, c'erano Nicole e Grace che dicevano che era molto brava e vedevo Grace sempre più in difficoltà. Luca ribatté a Nicole e Grace, ma non avevo capito cosa aveva detto e gli chiesi di ripetere. Lui prima di rispondere se la rise, da solito coglione nel vedermi così attento a tutti i commenti dei miei compagni su Emma, poi mi rispose divertito "Ho detto che Emma con questa canzone è molto nel suo mondo!" Io annuii per quello che aveva detto Luca e mi sembravo sempre più imbambolato. Se mi avessero fatto un video e lo avessi rivisto in quel momento mi sarei vergognato di me stesso.
Ecco il trentaduesimo capito, sto cercando di seguire quello che è successo realmente il più possibile, spero vi piaccia 😘
STAI LEGGENDO
Alone
FanfictionEmma è una ragazza maltese che voleva solo realizzare il suo sogno di diventare una cantante partecipando al programma Amici, ma questa esperienza le stravolse completamente la vita...