Emma
Il lunedì dopo l'Epifania mi ritrovavo dinuovo in Italia. Ero appena arrivata in albergo e appena Lauren, che era già lì, mi vide mi saltò letteralmente addosso e mi abbracciò urlando "Ciao Emmaaa" Non capivo come faceva questa ragazza ad avere così tanta energia in corpo, erano solo le 8 del mattino e anche lei come me aveva fatto un viaggio non indifferente, addirittura lei arrivava dall'America quindi il suo viaggio era molto più lungo. Io sono stanca dopo un'ora di viaggio, mentre lei è così sveglia dopo circa 12 ore di viaggio?Dopo qualche minuto in cui mi trovavo a parlare con Lauren nella hall dell'hotel arrivò Luca. Andai subito ad abbracciarlo, lui era un altro che mi era mancato, non sembrava ma in qual poco tempo avevo legato tantissimo con Lauren, Luca e Biondo. Eppure quest'ultimo per qualche strano motivo mi era mancato più degli altri e morivo dalla voglia di sapere se sarebbe rimasto nella scuola. Se fosse stato al contrario ovviamente non sarebbe stata più la stessa cosa questa esperienza, perché sì è vero che sono qui sono per studiare e migliorarmi, ma se intorno a me ho delle persone che mi fanno stare bene è meglio. Non sapevo neanche se Biondo sarebbe tornato in hotel prima della puntata di sabato, ma avevo paura di no perché ero già in hotel da ore e non c'era ancora sua traccia, non c'erano neanche Vittorio, Nicolas e Filippo quindi molto probabilmente sarebbero tornati tutti solo per la puntata. Volevo però accertarmi che Biondo non tornasse prima di sabato così pensai di chiederlo all'unica persona che per certo poteva saperlo, Luca "hey Luke sai percaso se Simo torna in hotel prima di sabato?" Chiesi indifferente per fargli sembrare che non mi importasse più di tanto, mentre dentro non vedevo l'ora di vederlo e parlargli della discussione per togliermi questo peso che mi portavo dentro da prima di Natale. "No Emma, non può tornare prima di sabato, arriverà solo per la puntata per sostenere l'esame sperando che lo passi e se lo passa poi potrà tornare in hotel" mi spiegò Luca. Sapevo già la risposta perché si poteva intuire, ma avevo comunque in pizzico di speranza dentro di me che adesso Luca aveva completamente spazzato via.
Tornai delusa da Lauren che era seduta sulla poltrona della hall e continuai raccontarle delle mie vacanze.
Biondo
Oggi tutti sarebbero tornati in hotel perché domani sarebbero ricominciate le lezioni. Tutti tranne me, o almeno, me e i tre ballerini. Dentro di me c'erano varie sensazioni, da una parte ero motivato a studiare per rientrare nella scuola, ma dall'altra ero triste per non tornare normalmente insieme a tutti in hotel. In più volevo vedere al più presto Emma per parlarle e questa storia della sospensione non aiutava di certo le cose.Mi trovavo in camera mia a ripassare le canzoni che mi avevano assegnato per l'esame, quando lo schermo del mio cellulare si illuminò, era Luca. Mi aveva scritto "sex simbol Emma ha chiesto di te" fu molto conciso e con poche spiegazioni, non mi aveva detto perché aveva chiesto di me, ma quel messaggio bastò per farmi spuntare in sorriso soddisfatto sul mio volto. Questo significava che non era arrabbiata ancora con me, oppure se lo era voleva parlarmi. La mia mente iniziò a viaggiare come fa sempre quando qualcosa non mi è chiaro e cercai di trovare una risposta al perché Emma avrebbe potuto chiedere di me. Dimenticai completamente tutti i testi che stavo ripassando e iniziai ad analizzare tutte le possibili ipotesi. Poi finalmente mi tolsi il dubbio chiedendolo al mio amico, non avrei voluto perché sapevo che poi Luca avrebbe iniziato con le sue solite frasi del tipo allora ti importa? Ti piace Emma? Dai che lo so che ti piace!
Ma non sarei arrivato a nessuna conclusione con le mie varie ipotesi. "Perché ha chiesto di me?" Chiesi anche io conciso come la frase che mi aveva scritto prima Luca e lui non esitò a rispondere a suo modo "adesso però non mi prendete come mediatore fra voi due eh" sapevo si sarebbe fatto desiderare prima di dirmi quello che volevo sapere, ma con pazienza gli risposi "no tranquillo è solo per questa volta, però adesso rispondimi" Luca mi spiegò "voleva sapere se saresti tornato in hotel prima di sabato, ma non chiedermi perché voleva saperlo che non lo so!" Il cerchio delle mie possibili ipotesi si restrinse, probabilmente voleva parlarmi e per un momento mi passò per la testa il pensiero di scriverle, ma come avevo già detto avrei preferito parlarle faccia a faccia e non da dietro uno schermo. Dall'ultima volta non ci eravamo più scritti, io gli avevo fatto gli auguri di Buon anno preso da un momento di totale confusione, ma sinceramente non avrei voluto neanche scriverle quello, sono dell'idea che se c'è una situazione come la nostra non bisognerebbe trovare delle scuse come una festa per scrivere all'altra persona, ma in quel momento mi sentivo di scriverle e così ho fatto, a quanto pare lei ha anche apprezzato perché mi ha risposto a sua volta e questa era un'altra "prova" del fatto che non era più arrabbiata con me.Buonasera!
Oggi Emma è tornata a Malta e ha avuto un'accoglienza meravigliosa, c'erano un sacco di persone ad aspettarla in areoporto e quando è arrivata neanche lei ci credeva era super sorpresa dalla quantità di gente che c'era, era come se Emma fosse una popstar famosissima! Adesso Amici si renderà conto di quello che ha perso?
STAI LEGGENDO
Alone
FanfictionEmma è una ragazza maltese che voleva solo realizzare il suo sogno di diventare una cantante partecipando al programma Amici, ma questa esperienza le stravolse completamente la vita...