Let's dance

1.4K 49 7
                                    

Emma
La settimana era ricominciata e come  sempre eravamo tutti dei morti che camminano. Io avevo l'umore di tutti i lunedì, ma dopo tutto quello che era successo il giorno prima, ero anche stranamente euforica. Il mattino non avevo visto Simone, ma avevo una una voglia matta di vederlo, non sapevo come comportarmi dopo quello che era successo fra noi il giorno prima, ma sapevo che avrei dovuto solo seguire il mio istinto perché da quando avevo fatto così con lui le cose hanno iniziato ad andare per il verso giusto.

Ero in sala relax aspettando che mi chiamassero per una lezione e di Simone non c'era ancora traccia come anche dei suoi compagni di stanza. Mancavano cinque minuti e se loro non fossero arrivati si sarebbero beccati un'altra punizione per il ritardo. Da quando Biondo era stato espulso da Amici non aveva mai più fatto ritardo e non capivo perché quel giorno stava facendo così tanto tardi.

Entrò un ragazzo della produzione e mi chiamò per andare in sala 2. Biondo non era ancora arrivato e stavo iniziando a preoccuparmi, la cosa era molto strana perché lui dall'espulsione non voleva più sgarrare ed in più Irama, che doveva arrivare con Simone, era al suo primo giorno e non credo che avesse voluto ritardare già da subito.

Mi alzai svogliatamente e seguii il ragazzo. Mi avvicinai alla porta della sala relax e allungai una mano per aprirla, ma qualcuno da fuori mi precedette. Irama aprii la porta e si fiondó in sala con Luca, il mio cuore ebbe un sussulto, erano solo in ritardo. Biondo era dietro di loro,ma come al suo solito era molto tranquillo e non si preoccupava di arrivare tardi. I nostri sguardi si incontrano per un attimo mentre lui entrava in sala e io uscivo. Mi guardò con uno sguardo tenero come con un senso di protezione verso di me e come era mio solito sentii un brivido su tutta la schiena, gli sorrisi senza dire nulla mentre dietro di me c'era il ragazzo della produzione che mi spronava ad andare in sala. Biondo stava fermo a guardarmi, ed era chiaro che nessuno dei due avrebbe voluto far finire quel momento. "Emma cosa fai qua ferma? Vai in sala" dovetti seguire le indicazioni del ragazzo dietro di me e procedetti superando la porta e Simone.

Arrivai in sala 2 e non c'era nessuno, capii subito che non sarebbe stata una lezione normale. Dopo qualche minuto entrò Marcello dalla porta e la cosa mi rassicurò un po', perlomeno non avrei dovuto affrontare un'altra lezione in cui i prof mi dicevano che ero fredda e robe simili. "Emma ti devo dire che hai vinto lo shake remix di questa settimana, devi dirmi cosa vorresti fare nell'ora extra" cercai di pensare velocemente a cosa fare nella lezione in più. Avevo lo sguardo di Marcello puntato addosso e la cosa non mi tranquillizzava affatto. Rudy mi aveva detto di reagire perché ero troppo fredda e statica sul palco, così decisi di fare una lezione di presenza scenica, in questo modo non avrebbe più potuto dire che non reagivo. "Penso di voler fare una lezione di presenza scenica" Marcello mi guardò capendo di essere appena stato preso in causa "Ok quindi vorresti fare una lezione per acquistare più padronanza sul palco e potrebbero aiutarti i ballerini, fra cui ovviamente io" disse guardandomi con un sorrisetto divertito, io annuii, sapevo che mi sarei divertita. Marcello mi comunicò che nel pomeriggio mi avrebbero chiamato e avrei fatto la lezione con lui e Giuseppe. Finalmente potevo lavorare anche sull'altra mia parte del carattere, quella più pazza e scatenata. Amavo ballare ma ovviamente mi vergognavo davanti tutto il pubblico di Amici e speravo che dopo questa lezione sarei riuscita a sciogliermi un po'.

Tornai in sala relax elettrizzata da quella notizia. Come era mio solito ormai, andai a sedermi vicino a Biondo sui divanetti, da quando mi ero lasciata mi sentivo molto meno in colpa a stare con lui. "Che hai fatto bella?" Mi chiese posando una mano sulla mia coscia, a quel contatto mi passarono dei brividi per tutto il corpo, cercai di non andare in tilt e mettere le parole nell'ordine giusto per formare una frase sensata "Ho vinto lo shake remix e ho deciso di lavorare sulla presenza scenica, oggi farò la lezione con Marcello e Giuseppe" Biondo cambiò espressione e anche se cercava di nasconderlo notavo nel suo sguardo un pizzico di gelosia "Ah bello quindi farai tipo una lezione di ballo con loro?" "Si per cercare di sciogliermi un po' di più sul palco" la situazione iniziava a diventare imbarazzante vedevo Biondo sempre più in difficoltà era chiaramente infastidito da questa notizia e cercava di portare avanti il discorso anche se non sapeva cosa dire. Per fortuna arrivò un ragazzo della produzione a chiamare il biondino vicino a me e io tirai in sospiro di sollievo quando Simone se ne andò, non avrei saputo portare avanti quel discorso ormai inventato con l'imbarazzo che c'era nell'aria.

Il pomeriggio arrivò Marcello a chiamarmi per la lezione, mi alzai e lo seguii fino alla sala di ballo dove c'era già Giuseppe. Mi sentivo in soggezione a stare con i due ragazzi, ma la cosa mi piaceva, in fondo a quale ragazza non piacerebbe?
Marcello mi disse di prendere una bottiglia come microfono e far finta di cantare con la base di I miss you sotto, mantre ballavo e mi lasciavo andare con i due ragazzi che mi accompagnavano di fianco. All'inizio mi sembrava una cosa un po' costretta e non riuscivo a lasciarmi andare completamente sia per le telecamere che per i due ragazzi dietro di me, ma dopo qualche minuto iniziai a sentirmi più sicura. Mi vedevo allo specchio ballare e mi sentivo quasi una popstar in una coreografia studiata, mi immaginavo su un palco con mille persone a guardarmi e mi chiesi se mai sarei riuscita ad arrivare su quel palco.

Tornai in sala relax elettrizzata e andai subito a raccontare tutto a Lauren che, come sempre, era felice per me. Mentre parlavo con la mia compagna di stanza, vidi dal riflesso dello specchio davanti a me Simone, era seduto vicino alla televisione con un'espressione contrariata mentre ascoltava quello che dicevo. Si fece spazzio dentro di me una sensazione di orgoglio nel vederlo così geloso e in fondo mi piaceva farlo ingelosire.

Ciaoo
Non vedo l'ora di farvi leggere i prossimi capitoli, li sto scrivendo in questi giorni e mi piacciono un sacco!

Alone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora